10/02/2013, 23:22
Ritengo che non ci sia da discutere nemmeno sui voli, vista l'inattendibilità della testimonianza e visto che manca l'oggetto della presunta intercettazione, è quindi ininfluente.Wolframio ha scritto:
Ok _INSIDER_ è un flare, quindi scartiamo pure la foto per quel che concerne il pallino azzurro e discutiamo solo sul perchè dei voli supersonici se vogliamo e se c'è da discuterne.
11/02/2013, 03:20
11/02/2013, 06:37
11/02/2013, 09:23
Questo è ovvio, non gli fregava nulla perchè il riflesso non poteva mica vederlo a occhio nudo in cielo, se n'è accorto dopo aver visionato la foto. Era certamente interessato ai velivoli, gli unici oggetti presenti in cielo. Tutto qui.2di7 ha scritto: Al fotografo non fregava nulla del riflesso in cielo, lui aveva preso la macchina fotografica per i caccia. Le foto gliel'ho chieste io.
Ma non basta dirlo, dovresti dimostrarlo così come è stato riportato su. Mi auguro tu abbia visto anche l'analisi dell'utente Trigomo che qui ho riportato.mi sembra che quel "riflesso" sia effettivamente qualcosa di diverso rispetto agli altri lens flare presenti (sopra al Sole), evidentemente geometrici (poligonali > diaframma).
Perdonami, credo tu stia facendo confusione con due fenomeni ottici totalmente diversi. Il lens flare è una effetto ottico strumentale, lo rilevi solo sullo scatto digitale (o nell'inquadratura della fotocamera) e non a occhio nudo, ed è proprio il "pallino verde" di cui stiamo discutendo.è che posso confermare che, sul lato sinistro del Sole c'era un fenomeno ottico reale che, come già scritto, potrebbe essere stato un cane solare
11/02/2013, 09:59
11/02/2013, 10:09
11/02/2013, 10:16
Che i caccia fossero lì per tutt'altra cosa è fuori dubbio. Non avevo capito che fossi una testimone, peccato che non ci sia alcuna foto dell'effetto atmosferico citato mentre l'unica di cui discutiamo mostra un inequivocabile lens flare, guarda caso proprio in prossimità della scia di condensazione.2di7 ha scritto: Ti ripeto che era molto simile ad un cane solare e forse lo era realmente e i caccia erano li per tutt'altra cosa.
11/02/2013, 10:18
Quindi ora stai ipotizzando a prescindere dalla testimonianza?Ufologo 555 ha scritto: Allora, chiedendo scusa a tutti il "caso" deve essere andato in questo modo:
Che i caccia ci fossero è fuori discussione, non è l'oggetto della contestazione.I caccia sono sopraggiunti realmente (fotografate le scie ed uditi i "bang" di decelerazione).
Purtroppo il "cane solare" non è ravvisabile dalla foto che hai riportato.La "luce" non era altro che un "cane solare"
E nessuno ha scattato una foto decente all'effetto atmosferico, mentre guarda caso l'unica foto disponibile mostra un lens flare proprio vicino alla scia di condensazione.per cui niente "lensflare" (infatti i testimoni osservavano detta "luce" con i loro occhi; e così chissà quanta altra gente).
Fammi capire, dei caccia si alzano in volo per un "cane solare"? Non viene prima interpellata una stazione meteorologica? Ma non solo, si alzano in volo senza che il radar mostri nulla? Ma è una battuta spero...constatando il riflesso se ne sono andati
11/02/2013, 10:30
11/02/2013, 10:35
Sei scusato, ma non ti agitare. E' che tutta questa storia dell'intercettazione, sulla scorta della testimonianza e della foto qui riportate, mi sembra una gran bella cavolata.Ufologo 555 ha scritto:
Basta, non ne posso più! ho chiesto anche scusa.
11/02/2013, 10:38
11/02/2013, 10:41
E vabbè, chiudi pure. Purtroppo la prima testimonanza qui riportata, unita soprattutto alla foto postata, ha fatto acqua da tutte le parti.Ufologo 555 ha scritto:
In fatti, ti sto dando troppa ..."imoportanza"; chiudo.