Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Delucidazioni su due avvistamenti " ufo " ?

03/05/2013, 21:41

Salve a tutti ,
apro questa discussione sperando di ottenere qualche delucidazione da esperti e non che frequentano questo forum su due avvenimenti paranormali che ho visto con i miei occhi . Ci tengo a precisare che non ho nessun video o foto su questi avvistamenti quindi siete liberi di credere o non credere alle mie parole . Non avendo nessuna immagine e nessun filmato quindi , cercherò di descrivervi i due fatti nel modo più esauriente possibile . Il primo avvistamento lo feci diversi anni fa ; ero dai miei zii , avevamo appena cenato e stavamo tranquillamente conversando sul balcone . Dopo un po' osservando il cielo ci accorgemmo di una cosa stranissima : sebben lentamente , tutte le stelle del cielo si muovevano nella stessa direzione e con la stessa velocità , mantenendo inalterate le distanze tra loro . Non era un effetto ottico o roba simile perché le stelle si allontanavano realmente lasciando il posto ad altre stelle di dimensione e con posizione diverse . Dopo una mezz'ora buona siamo rientrati , ma le stelle non si erano ancora " fermate " . Purtroppo l'ultima cosa a cui abbiamo pensato è stata quella di filmare l'avvenimento , e non ce ne siamo curati molto . Solo con il passare dei giorni ci siamo resi conto dell'importanza di ciò che avevamo visto e scrivo questo topic proprio per ottenere qualche delucidazione in proposito . Si tratta di qualche raro fenomeno astronomico o ufo ? Io mi sono fatto 3 idee : stormo di aerei militari (ma mi pare alquanto improbabile perché le luci che si muovevano non lampeggiavano ed erano veramente tantissime ) , insieme di ufo , oppure , credetemi matto , un enorme astronave che si mimetizzava tra le stelle usando una sorta di superfice trasparente ... boh ... il secondo avvistamento invece è più comune ; ina una serata estiva di 3 anni fa essendo uscito per una passeggiata ho visto per 1 secondo una " sfera luminosa " attraversare il cielo a velocità incredibile e scomparire dietro un colle . La forma della sfera non era regolare: mi spiego meglio , non aveva una forma precisa , sembrava il classico meteorite dei film fantascientifici . Non sono stato il solo a vedere l' " ufo " ma anche altri passanti l'hanno visto . La cosa che mi ha impressionato di più è stata lo luce abbagliante che emetteva . Cosa ne pensate ? Avete visto anche voi cose del genere ? Ci sono spiegazioni razionali ? Scusate il poema ma avevo un estremo bisogno di parlarne con qualcuno . Preciso che entrambi gli avvistamenti sono stati presso Ascoli Piceno e dintorni ( Marche ).

Grazie e ciao a tutti

03/05/2013, 22:00

Grazie per aver condiviso le tue esperienze con noi. [:)]


Sulla seconda non saprei che dire, ahimè non sono un esperto come altri e non so nemmeno se ci siano elementi sufficienti per escludere l' ipotesi di una meteora.


Il primo però è sicuramente molto anomalo, e leggendolo ho pensato alla stessa ipotesi che hai formulato:

stormo di aerei militari, insieme di ufo, oppure, credetemi matto, un enorme astronave che si mimetizzava tra le stelle


Effettivamente la descrizione sembra far escludere la prima ipotesi, anche se forse ci vorrebbero più particolari.


Per quel poco che potevo ti ho risposto, ma abbiamo altri utenti assai più ferrati in materia che appena leggeranno sapranno dirci di più, almeno spero.


Certo è che in mezzora io avrei filmato tutto esaurendo ogni supporto di memoria disponibile. ^_^

Aztlan
Ultima modifica di Aztlan il 03/05/2013, 22:02, modificato 1 volta in totale.

03/05/2013, 22:54

lo so ... non ci abbiamo proprio pensato a filmare ... anche perché non ci sembrava una cosa eccezionale ; pensavamo fosse qualche processo astronomico ... solo con il tempo mi sono reso contro di ciò che avevo visto . Volevo sapere se io , i miei zii e mia cugina siamo stati gli unici a vedere una cosa del genere .
Non era una cosa normale ... purtroppo non ricordo i giorni precisi , ma entrambi gli avvistamenti li abbiamo fatti in estate .
Grazie comunque Aztlan [;)]

03/05/2013, 23:07

Figurati. [:)]

03/05/2013, 23:20

Tanto per capire il tuo avvistamento di stelle, qualcosa di simile?
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=6t_hr31SHU0[/BBvideo]

04/05/2013, 03:40

Il secondo avvistamento a me ha fatto venire subito in mente un bolide, ricordi i colori della "luce"?

Il primo avvistamento è senza dubbio più intrigante, leggendo ho pensato anche io alla tua ipotesi più "fantascientifica" e cioè ad una sorta di enorme astronave con un sistema di acculamento tale da confondersi con l'oscurità del cielo.

Che tu sappia, per quel che riguarda il primo avvistamento, sei a conoscenza di altre persone che quella sera abbiano assistito al fenomeno?

04/05/2013, 16:08

Wolframio -> si , la velocità ed il modo in cui mantenevano la formazione era pressoché identica , ma io ho visto muoversi TUTTE le stelle del cielo .

MaxpoweR -> Nel secondo avvistamento la luce era bianca e molto abbagliante . Si anche io ho pensato fosse un bolide ma stranamente non lasciava scia e mi sembra che volava piuttosto vicino alla terra . Ricordo che è passato esattamente sopra di noi , poi è scomparso dietro ad un monte senza lasciare nessuna traccia ( tutto nel giro di un secondo , massimo 2 ) . Nel primo avvistamento non conosco nessuno , a parte i miei zii e mia cugina abbiano visto una cosa simile . Il fatto è che non era una cosa che balzava all'occhio perché il movimento delle stelle era piuttosto lento , ed una persona che non fissa attentamente il cielo difficilmente ne avrebbe percepito il movimento . Le stelle si muovevano da Nord verso Sud mi pare , ed è durato parecchio tempo .

04/05/2013, 16:22

https://www.youtube.com/watch?v=t_uHgHgbVBI

questo video mi sembra molto simile al mio primo avvistamento ; ho visto luci identiche muoversi alla stessa velocità per tutto il cielo

04/05/2013, 16:29

Aubanejang ha scritto:

ho visto muoversi TUTTE le stelle del cielo.

Il fatto è che non era una cosa che balzava all'occhio perché il movimento delle stelle era piuttosto lento,
ed una persona che non fissa attentamente il cielo difficilmente ne avrebbe percepito il movimento.
Le stelle si muovevano da Nord verso Sud mi pare, ed è durato parecchio tempo.



Credo che questo escluda decisamente la flottilla, insomma non potevano essere così tanti.

E il problema è che esclude anche l' ipotesi di una nave singola perchè avrebbe dovuto letteralmente riempire il vostro intero campo visuale.

Cioè esclude qualunque ipotesi artificiale.


Mi viene in mente solo che possa esserci stata una inclinazione dell' asse terrestre,

che è la sola cosa che possa cambiare contemporaneamente la posizione apparente delle stelle.

Solo che un cambiamento simile è di portata storica e viene annunciato dai media.... oltre che essere conseguenza di fenomeni sconvolgenti.

04/05/2013, 16:43

Faccio solo una ipotesi in merito al movimento delle stelle.

A me è già capitato,seduto in un treno fermo di avere la falsa sensazione che si muoveva perchè nel frattempo stava partendo l'altro di fianco.
Stessa sensazione l'ho avuta una notte di luna piena in cima ad un passo mentre ero fermo in discesa, freno a mano tirato e motore spento, guardando il cielo ho preso uno spavento perchè mi sembrava che la macchina partisse da sola. Erano le nuvole che si spostavano in senso contrario. [:)]

Non potrebbe essere che avete avuto una sensazione simile guardando le stelle mentre qualche nuvola si spostava?
Ultima modifica di Wolframio il 04/05/2013, 16:45, modificato 1 volta in totale.

04/05/2013, 19:49

no non c'erano nuvole ... e comunque sono sicuro che le stelle si spostavano realmente perché le vedevamo allontanarsi a nord e comparire a sud .
Rispondi al messaggio