Buongiorno Nicola, ti ringrazio ma ti assicuro di non aver condotto alcuna particolare indagine od analisi, è bastato solo guardare meglio una delle foto.. cosa che hai fatto anche tu giungendo alla soluzione.
Quindi un grazie a te che hai permesso la verifica del tuo materiale rendendo disponibile gli scatti originali senza alcuna esitazione, cosa diventata rara in questo "ambiente".
Ed un grazie, se permetti, a Paolo Bertotti che ho saputo da lui aver ricevuto i tuoi originali credo in concomitanza, e con il quale mi sono velocemente confrontato, notando lui per primo la figura dell'uomo col cane nella foto "098". Vedi Nicola... ritengo maggiormente da apprezzare il fatto che tu abbia reso disponibile i tuoi originali su più fronti in virtù del desiderio di arrivare ad una soluzione. In tanti non lo avrebbero mai fatto.
Vista tale evidenza nella "098", che poteva sfuggire perchè quell'uomo era un po' infrattato, ho preferito fossi tu a rivalutare la tua "anomalia" per spiegarne la natura.
Detto ciò, questo che segue è tratto da un crop (non ingrandito) da me elaborato del tuo scatto "106", la cui qualità permette già di avere riscontri sulla natura della figura:
(cliccare per ingrandire)

A seguire il crop (non ingrandito) dell'immagine precedente "098":
(cliccare per ingrandire)

Credo non ci siano dubbi che sia lo stesso uomo che indossa uno smanicato, a spasso col cane.
E' tutto, cari saluti e buon lavoro per le tue ricerche.