Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

Oggetto del messaggio: Black sun: accadde in Argentina
MessaggioInviato: 05/07/2013, 08:36 
Fonte:
- http://noiegliextraterrestri.blogspot.i ... prima.html
- http://noiegliextraterrestri.blogspot.i ... parte.html

Disprezzato o negletto, il contattismo è, invece, una miniera di informazioni di notevole interesse. Nick Redfern ha dedicato al tema la prima monografia in inglese, “Contactees”, ma l’”archetipo” è “Apocalissi aliene”. Dimostrando intelligenza, i ricercatori, Liliana Flotta ed Eduardo Grosso, hanno operato una rilettura di un celebre caso, adottando la metodologia che più si addice ad un fenomeno tanto controverso: individuare analogie con altri episodi e soprattutto provare a confermare la veridicità delle dichiarazioni provenienti dai contattisti, attraverso l’enucleazione di elementi predittivi.

Immagine

Il resoconto di Ferraudi mostra palesi similitudini con altri incontri indagati. Una notte d’agosto del 1956, l’argentino Orlando Jorge Ferraudi, (all’epoca aveva diciotto anni), mentre era intento a pescare sulla costa del Northern Resort, dove sorge Universe City, vicino alla capitale Buenos Aires, scorse un essere dalla pelle bianchissima e dagli occhi chiari, col viso incorniciato da capelli corti e lisci.
Il visitatore invitò mentalmente Ferraudi a seguirlo; lo guidò quindi in un velivolo. L’uomo ebbe non solo l’opportunità di compiere un’escursione nello spazio, ma poté anche esplorare gli abissi oceanici dove notò “un’immensa cupola sottomarina, simile ad un gigantesco igloo eschimese”.

Sull’astronave, descritta come “una grossa scodella rovesciata”, il contattato incontrò una bambina, Elena, di undici anni che era stata prelevata poco prima dagli “stranieri”, nonché una creatura femminile, alta e bionda. La donna, inguainata in una tuta aderente, esortò Ferraudi a togliersi i vestiti affinché non contaminassero l’ambiente e ad indossare una tunica. Il giovane fu condotto sul ponte della nave in cui si apriva un’ampia finestra. In seguito l’U.F.O. si sollevò: durante il viaggio nello spazio, l’uomo ammirò la Terra che aveva l’aspetto di un globo blu, e la Luna, una sfera di colore grigio opaco. Quando l’oggetto volante si diresse verso il Sole, con sbalordimento il giovane constatò che “il Sole era nero”. Infine il vascello spaziale fece rotta verso la Terra a velocità mozzafiato per immergersi nel Mar delle Antille: sul fondale oceanico Orlando ed Elena videro una calotta trasparente che copriva un’area di cinque - sei ettari. Essi entrarono in una galleria che sboccava in una camera dove erano collocati dei lettini ed installati degli strani macchinari: qui agli ospiti fu dato da bere un liquore denso e piccante e da ingoiare alcune compresse. Fu spiegato loro che si sarebbero assopiti. Furono destati e condotti in stanze separate dove Orlando ed Elena poterono indossare di nuovo i loro abiti. Ad Orlando fu spiegato che era stato compiuto un lavoro sulla sua ghiandola pineale.

L’experiencer ricorda il chiarimento che gli fu fornito dall’ufonauta: “La ghiandola pineale è l’ultima nostra eredità che rimanga qui… Le razze terrestri hanno subito mutazioni genetiche per loro stessa colpa e tutto ciò che rimane di quanto eravate è l’epifisi. Per questo motivo l’abbiamo risvegliata e, quando comunicheremo con te, sentirai una sorta di ronzio”.

Osservano gli autori succitati che il ronzio è un sintomo comune a molti contattisti: definito “segnale di aggiustamento”, è un suono percepito quasi sempre nell’orecchio destro e che preannuncia un messaggio telepatico.

Il caso Cerminara palesa delle similitudini con il racconto di Ferraudi: Luis Cerminara era il dirigente di una compagnia assicurativa a Pergamino (provincia meridionale di Buenos Aires). Le sue straordinarie esperienze risalgono all’infanzia, quando nella città natale, Arroyo Dulce, un “minuscolo essere grigio” lo portò su un “piccolo aereo bianco” con cui compì un viaggio all’interno del pianeta. Una volta adulto, Luis cominciò a ricevere messaggi mentali. Nel 1981 gli fu chiesto di recarsi a Caleta Olivia (Argentina meridionale): colà lo attendevano due ufonauti abbigliati con tute di colore chiaro. Gli extraterrestri portarono l’uomo su un’astronave: all’interno la luce promanava dall’intera superficie dell’ambiente. Luis raggiunse poi il ponte: attraverso le aperture nello scafo contemplò la sfera azzurra della Terra, la Luna ed il Sole che gli apparve... nero. Ritornata su Gaia, la nave stellare penetrò in una struttura sotterranea formata da diverse cupole.

Luis Cerminara, dopo la sue avventure, sviluppò poteri terapeutici e facoltà speciali, come il figlio. Particolare interessante: l’uomo mostrava un marchio rosso dietro l’orecchio dove, a suo dire, gli era stato introdotto un impianto. Sia Orlando sia Luis, come altri rapiti, rammentano di aver veduto un’icona, un cerchio in cui è inscritto un triangolo: è un simbolo che contraddistingue una precisa civiltà aliena?

Enumeriamo in modo molto stringato le coincidenze tra i due casi riferiti, per poi indugiare su un aspetto che ha conosciuto in questi ultimi tempi sorprendenti ed inattesi sviluppi.

• Ferraudi e Cerminara rilevarono che la luce all’interno del veicolo spaziale non scaturiva da una fonte precisa, poiché si effondeva dall’intera superficie interna della nave.
• I due contattati si accorsero che Gaia, vista dallo spazio, è un globo blu. Yuri Gagarin compì la stessa osservazione: era il 12 aprile 1961.
• Ferraudi e Cerminara ricordano delle cupole sottomarine o ipogee con hangar.
• Entrambi gli experiencers acquisirono poteri di guarigione.
• I due uomini, dopo la loro passeggiata spaziale, cominciarono ad udire un ronzio all’orecchio destro.
• Ambo i protagonisti degli incontri ravvicinati descrivono un “logo alieno”.

Non manca qualche discrepanza: Ferraudi non ha mai menzionato impianti. Egli incontrò visitatori di sembianze adamskiane, laddove Cerminara ebbe la ventura di imbattersi probabilmente in una stirpe di Grigi.

La convergenza più stupefacente riguarda il Sole nero: è un elemento che appare incongruo nell'ambito di storie già inconsuete ed incredibili per la stragrande maggioranza dell’opinione pubblica. Tutti noi, condizionati dall’istruzione canonica, siamo convinti che il Sole è un’abnorme centrale nel cui nucleo avvengono trasformazioni termonucleari di idrogeno in elio. Se così non fosse? Se la nostra stella fosse, come ipotizzano alcuni scienziati eretici, tra cui Eric Dollar, un corpo sui generis? Dollar ha dedicato quattro anni a studiare il Sole alla Sonoma State University, prima che il suo laboratorio fosse chiuso d’autorità. Egli ritiene che il Sole non sia una gigantesca fornace a fusione nucleare che sprigiona luce e calore bruciando combustibile, ma un oggetto celeste in grado di convertire energia da un’altra dimensione. L’ipotesi, che può sembrare peregrina, non è del tutto nuova: è possibile che le stelle attingano l’energia dall’etere, come ventilato da taluni studiosi.

Scrive la fisica Giuliana Conforto: “In un video l’ingegnere nucleare, Mehran Keshe, mostra i princìpi base della sua tecnologia, indicando l’esistenza al centro della Terra di un wormhole – un buco nero – e proponendo una concezione della materia simile a quella che io considero in sintonia con il modello standard. Nel mio libro ‘Il parto della Vergine’, suggerisco che il ‘buco’ al centro della Terra coincide con quello che i geofisici chiamano “inner inner core” – una sfera di 300 chilometri di raggio – al centro del core (nòcciolo) cristallino della Terra. Non solo: dico anche che questo buco nero è il SOL INVICTUS, ovvero anche il SOLE NERO, legato al culto di Mithra, iniziato nell’antica Persia (Iran) e propagatosi poi nella Roma antica. […] Il buco nero al centro della Terra è in istantaneo contatto con quel buco bianco che è il sole in cielo. È una rivoluzione astronomica ed antropica, proposta da millenni e cancellata sia dalle religioni sia dalle scienze”.

Dunque la Conforto trascende la cosmologia accademica, concependo il Sole come un buco bianco. Il buco bianco, ipotetica controparte di un black hole, sarebbe una regione dello spazio da cui materia ed energia emergono da una singolarità (confine del buco nero o bianco in cui le leggi fisiche note non valgono più, n.d.a.), entrando nell’universo. Anche se le ipotesi sulla natura dei buchi bianchi sono dissimili e non facilmente conciliabili, resta il fatto che l’astronomia scopre nell’universo sempre nuovi e sorprendenti fenomeni, mentre ricercatori eterodossi si avventurano in congetture forse peregrine, ma che non si possono scartare a priori. Stando ad alcuni cosmologi, i buchi bianchi sarebbero l’altro estremo dei buchi neri cui sarebbero collegati attraverso cunicoli spazio-temporali.

Un’interpretazione dell’astro, in linea con quelle sopra accennate, si deve a Nassim Haramein. Egli sostiene che le macchie solari sono delle singolarità e che il Sole è un buco nero, una sorta di stargate attraverso il quale transitano esseri interdimensionali. Anche la Terra possiederebbe un buco nero: le affinità con la teoria della Conforto sono evidenti. Last but not least, le missioni le cui sonde scrutano il Sole, secondo Haramein, sarebbero finanziate dal Vaticano. (Una nostra amica, ricercatrice fededegna, si spinge a congetturare che la stessa nasuta N.A.S.A. sarebbe una costola della "Santa" sede, n.d.a.)

Sempre più spesso sono segnalati avvistamenti di oggetti per lo più sigariformi in prossimità del Sole: vengono e vanno passando per il portale eliaco, uno scuro varco fra universi?

Escluso che Ferraudi e Cerminara videro la stella attraverso un filtro polarizzato, si può pensare che i due “cosmonauti” vennero a conoscenza della reale natura del Sole?

Erano i lontani anni ’50 del XX secolo…

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 05/07/2013, 09:26 
Affascinante. IO noln homemoria di rapimenti alieni però questo strano ronzio ogni tanto lo sento anch'io. Dà proprio l'idea del rumore che si sente mentre si sintonizza una stazione radio.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2013, 17:48 
Cita:
Hannah ha scritto:

Affascinante. IO noln homemoria di rapimenti alieni però questo strano ronzio ogni tanto lo sento anch'io. Dà proprio l'idea del rumore che si sente mentre si sintonizza una stazione radio.
Tempo fa mi interessai a questi rumori ma difficile identificarne la vera causa fra iper-percezione o patologia.

http://www.majuro.it/ronziotaos.php

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2013, 18:26 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Tempo fa mi interessai a questi rumori ma difficile identificarne la vera causa fra iper-percezione o patologia.

http://www.majuro.it/ronziotaos.php

https://it.wikipedia.org/wiki/Acufene

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 02:03 
Acufeni? [:)] Scherzi a parte, non ne so molto di contattismo ma vorrei dire qualcosa circa le affermazioni inerenti a portali e buchi neri. Se ci fosse una singolarità nella terra o nel sole, rileveremmo valori ottici, gravitazionali e gravitomagnetici ben diversi, per non parlare dell'attività gamma.

Ultima modifica di marino il 06/07/2013, 02:06, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 09:52 
Cita:
marino ha scritto:
ma vorrei dire qualcosa circa le affermazioni inerenti a portali e buchi neri. Se ci fosse una singolarità nella terra o nel sole, rileveremmo valori ottici, gravitazionali e gravitomagnetici ben diversi, per non parlare dell'attività gamma.

Le teorie proposte da Nassim Haramein non si possono liquidare con due parole. Che poi sia un personaggio per cosi dire eccentrico non ci piove ( e la maggior parte delle critiche su di lui e sui suoi lavori si basano proprio su questa eccentricita') ma la sua teoria sul protone di Schwarzschild merita piu' di una attenzione.

Inoltre, dato che descrive una fisica completamente differente dal Modello Standard richiede un certo sforzo per poter essere valutata.

Tanto per darti un riferimento:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14867

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 10:09 
Ti ringrazio per il riferimento. Non mi sono spiegato compiutamente. Io sono di mente aperta. Dico solo che, modello standard o no, dallo studio dei buchi neri con alta probabilità identificati, dai dischi di accrescimento e dalle emissioni radiologiche rilevate, esiste il corroborare dei tre modelli classici descrittivi i buchi neri ( Schwarzchild senza carica e rotazione, Reissner-Nostrom, con rotazione e Kerr con ergosfera e rotazione) con le previsioni matematiche. Tutto deporrebbe per un'intensa emissione di radiazioni letali nella zona dell'orizzonte degli eventi( a parte il primo tipo che probabilmente non esiste perchè privo di carica e rotazione). Mi sono limitato a questo. Per il resto, caro amico, con me sfondi una porta aperta, in quanto non sono incline ad abbracciare il modello standard e tanto meno quello della relatività. Io sono per la fisica dell'Etere e per Tesla. Non ho liquidato ma ho espresso alcune perplessità in un punto di queste considerazioni. Un caro saluto.

Ultima modifica di marino il 06/07/2013, 10:12, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 11:14 
Cita:
marino ha scritto:

Ti ringrazio per il riferimento. Non mi sono spiegato compiutamente. Io sono di mente aperta. Dico solo che, modello standard o no, dallo studio dei buchi neri con alta probabilità identificati, dai dischi di accrescimento e dalle emissioni radiologiche rilevate, esiste il corroborare dei tre modelli classici descrittivi i buchi neri ( Schwarzchild senza carica e rotazione, Reissner-Nostrom, con rotazione e Kerr con ergosfera e rotazione) con le previsioni matematiche. Tutto deporrebbe per un'intensa emissione di radiazioni letali nella zona dell'orizzonte degli eventi( a parte il primo tipo che probabilmente non esiste perchè privo di carica e rotazione). Mi sono limitato a questo. Per il resto, caro amico, con me sfondi una porta aperta, in quanto non sono incline ad abbracciare il modello standard e tanto meno quello della relatività. Io sono per la fisica dell'Etere e per Tesla. Non ho liquidato ma ho espresso alcune perplessità in un punto di queste considerazioni. Un caro saluto.

OK. [;)]

Il misunderstanding credo sia dovuto in parte alla traduzione e in parte alla interpretazione.
Buco nero, inteso come l'oggetto astronomico, non e' corretto.
Nella teoria di Haramein questa definizione puo' causare confusione in quanto differisce da quanto comunemente associato.

Comunque stiamo andando in OT. Per questa parte possiamo proseguire dove ho indicato.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2013, 11:10 
Grazie per il chiarimento, ora ho capito.[:)]
Anche parlando di wormhole 'tradizionali', adesso che rimembro, sarebbe stato ipotizzato anche un modello di cunicolo bidirezionale che non prevederebbe orizzonti e quindi, teoricamente, attraversabili perfino senza protezioni perchè privi di radiazioni alle estremità. Ovviamente, bisognerebbe evitare il contatto con le 'pareti' costituite da energia a densità negativa necessaria per tenerlo aperto e stabilizzarlo.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2013, 16:41 
perchè il mio commento è stato rimosso? O_o

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 07/07/2013, 18:18 
Credo ti sia sbagliato.
Presumo ti riferisci al commento postato nel topic "oltre il reale", dove ho postato lo stesso articolo.
[;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2013, 18:33 
si hai ragione, me ne sono accorto proprio ora e stavo per rettificare :)

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2013, 10:26 
Cita:
marino ha scritto:

Acufeni? [:)] Scherzi a parte, non ne so molto di contattismo ma vorrei dire qualcosa circa le affermazioni inerenti a portali e buchi neri. Se ci fosse una singolarità nella terra o nel sole, rileveremmo valori ottici, gravitazionali e gravitomagnetici ben diversi, per non parlare dell'attività gamma.

Parer personale, credo che la fisica, la matematica, la scienza, la storia e tante altre cose che ci sono state insegnate/inculcate sono solo la minima parte di quello che l'uomo è riuscito a "scoprire/sapere", e credo anche che molte cose siano state completamente "oscurate" ai nostri occhi.. Parlando di matematica ci sono molti problemi irrisolti per esempio: http://www.moebiusonline.eu/immersioni/ ... lemi.shtml

Sempre parer personale, o forse è solo una mia paranoia o fantasia, credo che quello che sappiamo e/o viviamo tutti i giorni sia in minima parte "reale".... O forse non lo è per niente ?

Ultima modifica di Matte_rock il 08/07/2013, 10:27, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2013, 11:32 
Matte_rock. Concordo. Lo stesso Einstein diceva che per ogni problema risolto se ne ponevano altri come nuovi e che Dio non gioca a dadi. Io, ad esempio, rimanendo nel tema della fisica ma che converge nella cosmologia, in questo caso, sono molto interessato alla materia specchio.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]