Alle due circa c'era qualcosa di molto molto alto in cielo che rifletteva e si muoveva abbastanza velocemente: ogni tanto lo perdevo di vista e poi riappariva un po' più in la.
Ho provato a scattare delle foto, in due sono riuscita a prendere qualcosa. Ho cercato di mettermi un po' coperta dal sole e di non puntare la macchinetta proprio in cielo per evitare che la luce sparasse troppo: non riuscivo a vedere bene quello che riprendevo è stata una vera impresa.
Nella prima foto si vede appena un puntino verso sinistra al margine superiore (l'ho preso per un pelo).
Immagine:
155,67 KBNella seconda quell'oggetto che a me sembrava sferico, si è abbassato un pochino di quota (circa 1/3 dell'immagine da sinistra un po' più in basso di prima):
Immagine:
193,48 KBRitaglio della seconda senza manipolazione alcuna:
Immagine:
20,5 KBLe foto sono state scattate tutte e due nell'arco di un minuto: quell'affare si spostava di corsa!
Ecco i dati della seconda:
Immagine:
140,36 KBL'ho osservato ancora per un paio di minuti: è risalito di quota e poi, in uno di questi suoi spostamenti non è più riapparso.
Lo so che le immagini non sono un granchè e gli originali sono disponibili come sempre.