Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: 'disco volante' fotografato da un ragazzino in India
MessaggioInviato: 29/06/2015, 11:29 
Per me è un fake terribile... sembra un lampione della città

Lo metto solo per dovere di cronaca

http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/06/ufo-news-2015-ultimi-avvistamenti-disco-volante-fotografato-da-un-ragazzino-in-india-00457783.html

UFO news 2015, ultimi avvistamenti: 'disco volante' fotografato da un ragazzino in India UFO in volo sull'India? Una foto scatena la curiosità dei mass media locali. L'immagine scattata con uno smartphone.

Immagine

UFO "vulnerabili" agli smartphone e alle videocamere di nuova generazione? A giudicare dalla mole di presunti avvistamenti OVNI contemporanei, corredati da immagini, sembrerebbe prender corpo la suggestiva teoria a sfondo tecnologico. L'ultimo esempio della casistica degli UFO sightings nel 2015 giunge ancora una volta dall'India, nazione nella quale l'ufologia sembra far registrare un esponenziale interesse tra la popolazione locale. Il presunto avvistamento UFO sarebbe avvenuto a Kanpur, popolosa località del distretto di Kanpur Nagar. Il testimone è un ragazzino, divenuto immediatamente una piccola celebrità avendo attirato l'interesse di mass media locali e televisioni. Cosa ha immortalato il giovane testimone indiano? Dalla fotografia divulgata, si noterebbe un oggetto volante non definibile, l'immagine è piuttosto nitida e la forma apparentemente discoidale.

UFO News e le incognite nelle foto degli avvistamenti
L'ufologia contemporanea non si limita ormai solo alla semplice constatazione delle immagini proposte, non è improbabile che le foto provenienti dall'India saranno sottoposte ad analisi e approfondimenti da parte dei ricercatori o centri ufologici internazionali. Una delle particolarità di questo avvistamento UFO dall'India, consiste nella forma del presunto oggetto volante non identificato. Apparentemente un classico disco volante, di quelli per intenderci che vengono accostati ad icona dell'ufologia tradizionale. Tuttavia, non pochi addetti ai lavori, non hanno mancato di far rilevare come questo tipo di avvistamenti sia divenuto rarissimo negli ultimi anni. Circostanza che, già da sola, renderebbe necessario un approfondimento e verifiche incrociate. Non mancano le perplessità al di là delle suggestioni degli appassionati.

UFO sightings 2015: le opzioni e variabili della casistica
La casistica UFO, con il progredire delle tecnologie a disposizione, presenta una curva di sviluppo a duplice effetto. Da un lato consente di poter vagliare una quantità di immagini e video decisamente superiore rispetto al passato, al contempo rende più complessa la fase di analisi ufologica. Fenomeni meteo o naturali, velivoli convenzionali non riconoscibili, persino l'occasionale visibilità del pianeta Venere, spesso confondono la percezione iniziale di un presunto avvistamento UFO. Cosa si cela dietro la foto del disco volante in India? Al di là delle valutazioni più ottimistiche, non si può escludere aprioristicamente il volo di un modellino teleguidato a distanza o di un gonfiabile. Apparentemente non riconoscibili come tali dalla prospettiva del testimone. La chiave del rebus potrebbe celarsi proprio nell'aspetto decisamente "classico" del presunto UFO.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 'disco volante' fotografato da un ragazzino in India
MessaggioInviato: 29/06/2015, 11:33 
"... Per me è un fake terribile... sembra un lampione della città"

Vedi, purtroppo tutto assomiglia a qualcosa! Allora quando descrivono "due piatti rovesciati" combacianti? Sono due piatti o un UFO ...
Quello che conta è il contesto, il racconto, le circostanze ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 'disco volante' fotografato da un ragazzino in India
MessaggioInviato: 29/06/2015, 14:28 
tutti con cellulari con mille mila mega pixel e poi quando scattano le foto degli ufo sembrano foto fatte con una fotocamera digitale di 10 anni fa.

Spazzatura.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: 'disco volante' fotografato da un ragazzino in India
MessaggioInviato: 30/06/2015, 23:55 
Cos'è il numero di avvistamenti UFO si è così abbassato da dare eco ad ogni bufala. [:294]
O peggio si da enfasi alle bufale per screditare gli avvisamenti fatti da piloti, astronauti, astronomi e metereologi? [:197]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Re: 'disco volante' fotografato da un ragazzino in India
MessaggioInviato: 01/07/2015, 10:34 
Aggiornamenti

http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/06/ufo-avvistamento-india-un-ragazzo-fotografa-un-disco-volante-00460051.html

UFO Avvistamento India, un ragazzo fotografa un disco volante Un avvistamento nei cieli dell'India del nord suscita scalpore nella nazione asiatica.

È giunta qualche giorno fa una notizia di un avvistamento di un oggetto volante non identificato nell'India del nord, precisamente nella città di Kanpur. Un ragazzo indiano ha documentato l'avvistamento con alcune immagini che sarebbero state 'fissate' nelle prime ore del 24 giugno 2015, mentre scattava delle foto a delle strane nuvole tramite il suo cellulare. Dalle immagini, così come riportato dal sito internet misteroufo.blogspot.com, si evidenzia una sagoma di un UFO dalla classica forma discoidale, che appare confondendosi tra le nuvole.
Si sta verificando l'autenticità delle immagini che sono state divulgate in rete
Dopo aver comunicato l'accaduto ai propri genitori, il ragazzo ha condiviso le interessanti immagini con i media della nazione indiana, i quali hanno divulgato immediatamente la notizia, suscitando parecchio scalpore. In realtà, il giovane indiano si è accorto del disco volante solo dopo aver scattato le immagini, mentre visionava le proprie foto sul telefonino. Attraverso lo zoom, però, è riuscito a notare l'insolita presenza nei cieli indiani. Il padre del giovane fotografo ha rilasciato alcune dichiarazioni con le quali si mette in risalto il fatto che l'UFO rilasci, nella parte centrale, un fumo bianco. Naturalmente, si sta verificando l'autenticità delle foto scattate, tramite alcuni laboratori specializzati, attrezzati per queste occasioni, al fine di far rilasciare l'autenticazione delle stesse.

Il prossimo settembre, la Terra potrebbe essere colpita da una meteorite
Questo evento si è verificato a qualche settimana di distanza da quando è stata divulgata la notizia che, probabilmente, il prossimo settembre la Terra potrebbe essere colpita da un asteroide. Infatti, si sta cercando un eventuale soluzione che porterebbe alla distruzione della stessa tramite un sistema missilistico con testate nucleari che la possa colpire prima di entrare nell'atmosfera terrestre.

Vi terremo aggiornati su eventuali altri avvistamenti che si potrebbero verificare sulla Terra.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 09:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org