Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Il primo UFO in Canada? Nel 1792
MessaggioInviato: 02/08/2015, 11:45 
Molto prima delle serie tv, molto prima di Hollywood e persino molto prima dei racconti di fantascienza. In Canada, il più antico resoconto dell’avvistamento di un oggetto volante non identificato risalirebbe alla fine del XVIII secolo. Ad affermarlo è uno dei più solerti ricercatori UFO del nord America, Chris Rutkowski, che ha scovato la testimonianza di due esploratori che a quei tempi percorrevano la regione di Manitoba.

Nel suo lavoro di indagine per la stesura dell’annuario degli avvistamenti di strani oggetti nei cieli canadesi, Rutkowski è venuto a conoscenza di questo caso sicuramente molto datato.”Non è un fenomeno recente e non è neppure è il prodotto della televisione e dei film che vanno di moda adesso. Si va indietro nel passato di un buon numero di anni. La gente è sempre stata affascinata da questo genere di oggetti nel cielo e si domandava:<Siamo soli nell’universo?>”, ha detto alla CBS News.

La testimonianza è contenuta nel diario di David Thompson, in viaggio in quel lontano 1792 nel nord della provincia di Manitoba con Andrew Davy. Una notte assistettero ad uno spettacolo insolito: videro una luminosa meteora di forma globulare, più grande della Luna, impattare contro il ghiaccio. “Ha colpito il fiume congelato, con un suono simile ad una massa gelatinosa, si è infranta in innumerevoli pezzi luminosi e all’istante si è dissolta”, scriveva l’esploratore. “La mattina seguente siamo andati a cercare i segni lasciati sul ghiaccio da questa meteora, ma non siamo riusciti a trovare altro che un singolo frammento.”

Per il ricercatore canadese, non si sarebbe trattato di un fenomeno naturale, ma di qualcosa di inspiegabile. E in questa regione che si affaccia sulla Baia di Hudson, negli ultimi 200 anni di episodi bizzarri ne sarebbero stati registrati addirittura 2 mila. Casi riferiti da poliziotti, piloti e gente comune, che nel cielo hanno visto di tutto: luci anomale, dischi volanti e persino alieni vestiti con una tuta argentata. Li descrive l’ufologo nel suo “Ufology Research’s 2014 Canadian Survey”.

Immagine
Chris Rutkowski

Ad esempio, nel marzo 1967, Stefan Michalak si trovava vicino a Falcon Lake, quando- secondo il suo racconto- notò due oggetti di forma discoidale atterrare su un’ampia roccia piatta. Avvicinandosi, sentì delle voci umane, ma subito venne colpito da un gas bollente che mandò a fuoco i suoi abiti. Da quel giorno, l’uomo avrebbe sofferto di vari disturbi- continue vertigini, perdita di peso, senza contare i capelli bruciati e due ustioni sul petto.

Incontri ravvicinati anche quelli riferiti, dieci anni dopo, da un altro testimone rimasto anonimo. Mentre andava in auto verso la sua fattoria di Sundown notò una luce ovale, silenziosa e apparentemente non solida, sospesa a pochi metri sopra di lui. Poco dopo, si sarebbe trovato di fronte alla sua auto tre creature, alte 5 piedi ( dunque un metro e mezzo), con teste a bulbo, collo corto e corpo “svasato”, come una gonna. Non riuscendo a frenare, l’uomo li investì, ma non ci fu alcun impatto e i tre esseri svanirono non appena il paraurti li sfiorò.

Piccoli alieni sarebbero apparsi anche, una notte, ad una infermiera di Winnipeg. Il 1 novembre 1992, fu svegliata nel cuore della notte da un rumore secco sulla porta. Si alzò e vide due omini di 3 piedi e mezzo (nemmeno un metro) in soggiorno. Avevano occhi tondi e abiti bianchi fino ai piedi. Con la telepatia, l’avrebbero invitata a salire sulla loro astronave. Si trovò così all’interno di un oggetto sigariforme, nella sala comando. Le creature azionarono un pulsante e la donna partì in un viaggio tra le stelle. Poi, all’improvviso, si ritrovò a dormire nel suo letto.

Sogni vividi, pure invenzioni, allucinazioni o chissà cos’altro. Ma per Chris Rutkowski la coincidenza di argomenti e descrizioni nei racconti di centinaia di persone diverse, vissute in Manitoba, è la prova che qualcuno è già venuto a visitarci. “Ciò non vuol dire che in Canada è in corso un’invasione aliena, ma semplicemente che c’è un insolito numero di resoconti di strani oggetti in cielo. E dimostra che probabilmente non siamo soli nell’universo e che probabilmente esistono altre civiltà evolute da qualche parte. Ma per ora non c’è una prova certa.”

http://www.extremamente.it/2015/07/31/il-primo-ufo-in-canada-nel-1792/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 19:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org