Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Ufo nei cieli di Foggia
MessaggioInviato: 20/08/2009, 15:43 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-foggia

FOGGIA, giovedì 20 agosto 2009 - ORE 14.08
Avvistamenti ufo nel cielo di Capitanata

Sono le 22.45 di ieri quando nel cielo di Foggia, compaiono prima due, tre, poi quattro punti luminosi. Quattro oggetti non identificati che cambiano traiettoria continuamente, improvvisamente accelerano, ruotano su se stessi, cambiano colore: dal rosso al giallo, dal giallo al rosso. Compongono figure geometriche, un triangolo isoscele, poi un trapezio. A testimoniarlo le immagini amatoriali girate con un telefonino da un incredulo spettatore che ha, nella sua voce, ancora tanta emozione: "eravamo un gruppo di amici, avevamo appena parcheggiato l'auto nei pressi della Multisala, quando improvvisamente abbiamo alzato gli occhi al cielo - ci racconta Luca Ceglia. In un primo momento pensavamo fossero degli aerei perchè eravamo nei pressi dell'aeroporto Gino Lisa. Poi ci siamo accorti che erano due oggetti luminosi che ruotavano su se stessi - prosegue Luca. Dopo dieci secondi sono arrivati altri due oggetti luminosi che giravano sempre su se stessi cambiando colore: diventavano bianchi e poi rossi". Poi si fermano, ricompongono la formazione e scompaiono, come risucchiati, nell'abisso del cielo d'estate. "Ad un certo punto si sono fermati, erano come sospesi nel cielo. Uno dei 4 corpi ha emanato come un fascio luminoso e si è dissolto nel cielo - continua Luca nel suo racconto. Ne era rimasto solo uno che poi improvvisamente è scomparso". Ma sono in tanti ad aver visto quello che hanno visto Luca e i suoi amici: "non eravamo soli c'erano anche altre otto-dieci persone. C'era anche una vigilantes - ci dice Luca - che stava facendo servizio nella zona. Ed è stata proprio lei a farci notare gli oggetti in cielo". Dei fatti è stata informata la base militare di Amendola, dove regna il dovuto scetticismo. Intanto nell'orario di avvistamento, non risulta nessuna esercitazione nello spazio aereo che circonda il parcheggio della Multisala. E allora, in attesa di conferme o smentite da fonti ufficiali, tra gli agnostici è già toto-ipotesi. Invece, tra gli inguaribili romantici, amanti di ET, naso all'insù non solo per vedere le stelle cadenti ma per dare la caccia agli extraterrestri.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 10:11 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-foggia

Corpi luminosi nel cielo di notte» Ufo a Foggia?

FOGGIA - Ufo nel cielo di Foggia? Sembrerebbe di sì, almeno secondo alcuni ragazzi che ieri sera, mentre erano fermi ad un semaforo in via Gioberti – tra via Natola e Tratturo Castelluccio – avrebbero notato in cielo quattro luci di colore rosso che variavano di intensità. Dopo qualche minuto gli oggetti colorati che non facevano alcun rumore si sono disposti in coppie e che poi sono scomparsi improvvisamente alla vista, uno alla volta. Dopo qualche ore, nei cieli di Borgo Mezzanone, gli stessi ragazzi hanno notato una luce bianca intensa attraversare il cielo in modo veloce e costante in direzione sud: anche in questo caso la luce non emanava alcun rumore. Per questo motivo i ragazzi hanno escluso che si trattasse di aerei anche perchè quella luce era troppo bassa per essere un velivolo.

Ma le quattro luci viste nei cieli di Foggia sono state viste da altri ragazzi che raccontano di aver visto quelle strane luci cambiare colore e disporsi più volte tra loro fino a formare disegni geometrici sempre diversi tra loro. «Quattro oggetti non identificati che fluttuano nel cielo cambiando traiettoria continuamente e repentinamente, ruotano su se stessi e cambiano di colore: dal giallo al rosso, dal rosso al giallo» è stato il racconto.

Dalla prefettura di Foggia spiegano di non aver ricevuto alcuna segnalazione nè dalle forze di polizia nè dalla vicina base dell’Aeronautica militare di Amendola e sottolineano che questo è un periodo in cui sono maggiormente visibili le stelle cadenti. Dalla base militare di Amendola, sede del 32esimo Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana, negli orari degli avvistamenti non erano previste esercitazioni.

Solo al 112 dei carabinieri, due giorni fa – si apprende da fonti dell’Arma – è giunta la telefonata di una persona che sosteneva di aver visto volare un’astronave: dagli accertamenti dei militari è però risultata essere una stella.




Foggia/ Avvistati degli ufo. I testimoni: “Quattro oggetti luminosi fluttuavano nel cielo”

Ritornano gli extraterrestri, almeno per un gruppo di ragazzi di Foggia che la notte di mercoledì hanno detto di avere avvisato quattro luci colorate nei cieli della città pugliese.

I corpi luminosi, di differente intensità, secondo il racconto dei giovani si sono disposti a coppie, per poi dileguarsi in pochi minuti.

«Quattro oggetti non identificati che fluttuano nel cielo cambiando traiettoria continuamente e repentinamente, ruotano su se stessi e cambiano di colore: dal giallo al rosso, dal rosso al giallo», questa la descrizione fatta dagli increduli mal capitati, su cui qualcuno già potrebbe ironizzare.

Che si tratti dell’ennesimo avvistamento di ufo nell’Italia meridionale è innegabile, dopo gli episodi verificatisi in Campania nei mesi scorsi. La peculiarità della vicenda foggiana riguarda la vicinanza delle presunte luci aliene: secondo i testimoni erano troppo vicine per essere aerei.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... elo-84327/




UFO: AVVISTAMENTO A FOGGIA, 'ERANO QUATTRO E FLUTTUAVANO'
FOGGIA - "Quattro oggetti non identificati che fluttuano nel cielo cambiando traiettoria continuamente e repentinamente, ruotano su se stessi e cambiano di colore: dal giallo al rosso, dal rosso al giallo": è quanto ritengono di aver visto alcuni ragazzi tra ieri sera e questa notte nel cielo di Foggia. I giovani - che raccontano nel dettaglio i loro avvistamenti nelle e-mail inviate alle testate giornalistiche locali - spiegano che gli oggetti volanti erano a bassa quota ma non emanavano alcun rumore. Uno di loro afferma di aver ripreso l'evento con il proprio telefonino.

Dalla prefettura di Foggia spiegano di non aver ricevuto alcuna segnalazione né dalle forze di polizia né dalla vicina base dell'Aeronautica militare di Amendola e sottolineano che questo è un periodo in cui sono maggiormente visibili le 'stelle cadenti'. Solo al 112 dei carabinieri, due giorni fa - si apprende da fonti dell'Arma - è giunta la telefonata di una persona che sosteneva di aver visto volare un'astronave: dagli accertamenti dei militari è però risultata essere una stella.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2009, 14:34 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-foggia

Ufo, nuovi avvistamenti a Foggia

In molti già parlano di psicosi da Ufo; ma in tanti, però, giurano di averli visti sopra il cielo di Capitanata. Dopo il primo avvistamento della settimana scorsa avvenuto nei pressi dell'aeroporto Gino Lisa, quando tre ragazzi, hanno filmato con il cellulare quattro luci rosse che cambiavano traiettoria continuamente, accelerano e ruotano su se stesse, ieri un gruppo di ragazze ha notato un altro oggetto insolito muoversi sopra le nostre testa. "Eravamo sul terrazzo della mia abitazione in via Adolfo Mancini, nei pressi del rione Biccari, quando improvvisamente una macchia di colore scuro, si è fermata sopra di noi - ci racconta Viviana Schiraldi - vigilessa foggiana. Inizialmente ci è sembrato un pallone ad elio, poi guardandolo con più attenzione abbiano notato che era ovale, schiacciato alle estremità. L'oggetto prosegue Viviana - si è allontanato, si è fermato sopra altri palazzi. Scendeva e saliva, saliva e scendeva. Poi si è fermato, è rimasto sospeso in aria per qualche minuto ed è sparito. Eravamo terrorizzate - conclude così il suo racconto Viviana". Ma come lei sono in tanti che in questi giorni hanno contattato la nostra redazione per portarci a conoscenza dei loro avvistamenti. Come un nostro telespettatore, che ci chiede di rimanere nell'anonimato, ma che attraverso una mail ci fa sapere di aver visto, insieme a sua moglie e i suoi genitori, quattro oggetti che emanavano una luce rossa. Gli stessi - si legge nella mail - tracciavano strane traiettorie in aria, che non lasciavano pensare a normali aerei o elicotteri. Incuriositomi - prosegue - ho preso un binocolo ed ho notato che uno di questi oggetti aveva di fianco una sfera di dimensione più grande della luce che emetteva." Ed ora è sempre più caccia agli Ufo.

Tatiana Bellizzi



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 12:32 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-foggia

Immagine
Immagine


SAN MARCO IN LAMIS. Proseguono gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, meglio noti come UFO. Questa volta è un nostro lettore che immortala due strani cerchi luminosi, lo scorso 20 Agosto furono invece quattro ragazzi foggiani a segnalare la presenza di “dischi luminosi fluttuanti e che cambiavano colore”.



Nello stesso momento venivano avvistati anche nella vicina San Giovanni Rotondo. La base militare di Amendola, dove regna lo scetticismo, riferisce che in quell’ora non erano presenti nella zona velivoli ne tantomeno esercitazioni in atto nello spazio aereo di competenza.

Puntualmente nei mesi estivi, in concomitanza con la magica notte di San Lorenzo le segnalazioni diventano sempre più frequenti, forse complice la voglia di poter esprimere un desiderio risolutore per il proprio destino, chissà.

Ma le foto inviate dal nostro lettore sembrano parlar chiaro, cosa sono quei due punti luminosi in alto a destra? Lo stesso autore delle foto si chiede se non sia stata l’afa a giocare brutti scherzi o qualche strano fenomeno meteorologico. Anche in questo caso il contributo fotografico non fa altro che alimentare in tutti noi i soliti dubbi, esistono o sono solo scherzi della natura a cui non si riesce a dare una logica spiegazione? La foto è stata scattata lungo l’autostrada tra San Severo e Termoli il 17 Agosto.

La seconda foto invece è stata fatta a bordo di un aereo di linea che in quel momento sorvolava l’Italia centrale (21 Agosto), in questo caso più che di un ufo sembra trattarsi di un razzo o vettore, di quelli utilizzati per il lancio dei satelliti, chiara infatti la scia creata dal calore del motore a contatto con l’aria rarefatta presente in alta quota. La domanda è d’obbligo , cosa ci faceva questo strano oggetto nei cieli italiani? Il mistero continua.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 23
Iscritto il: 30/12/2008, 17:06
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 12:43 
Non so se hai gia messo anche questa da qualche parte...


SFERE DI LUCE SU ASCOLI SATRIANO (FOGGIA)




Salve,mi chiamo Marina e vivo in un paese della Puglia, Ascoli Satriano,a 30 km da Foggia. Vorrei segnalare un avvistamento di luci anomale la sera del 18 agosto 2009 alle ore 20:05.

Mi trovavo in periferia a guardare una partita di calcetto, quando per un attimo mi sono distratta a guardare il cielo. All'improviso in prossimità di alcuni alberi ho visto apparire una sfera luminosa, grande all'incirca come una pallina da tennis. Questa volava bassa e procedeva verso di me ad una moderata velocità. Arrivata all'altezza della mia testa da questa sfera sono uscite altre due sfere che si sono allineate una a destra ed una a sinistra rispetto a quella da cui hanno avuto origine. Erano della stessa grandezza e della stessa luminosità e luce bianca. Le tre sfere, poi allineatesi, hanno continuato la marcia per un altro paio di secondi per poi scomparire nel nulla, così com'era apparsa la prima su di me.

Oltre a me possono testimoniare l'accaduto altre sedici persone! devo dire, inoltre, che le suddette sfere non facevano alcun tipo di rumore e la sfera "madre" lasciava dietro di sè una scia luminosa e dello stesso colore, lunga circa 10 cm. Tale avvistamento mi ha sconvolta, essendo una ragazza sensibile a questi argomenti. firmato:Marina N.





segnidalcielo.it


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 13:06 
Ma scusate! Io in questa foto vedo una nave container fotografata dall'alto con la sua brava scia (a prua e a poppa).... Ma, vogliamo scherzare? [;)]



Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 86
Iscritto il: 19/05/2009, 12:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 13:34 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma scusate! Io in questa foto vedo una nave container fotografata dall'alto con la sua brava scia (a prua e a poppa).... Ma, vogliamo scherzare? [;)]



Immagine


ed hai ragione!!!!! pazzesco...l'avevo notato subito anch'io
si vede benissimo che è una nave con i container presa dall'alto

ma daai


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 821
Iscritto il: 20/08/2009, 15:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 14:49 
l italia sta per essere invasa............ panicoooooooooooooooo [:0]



_________________
anche quando i tempi saranno bui, il mio amore per tutti voi vi illuminera di gioia.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 06:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org