Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Dopo Camacici l'Ufo vola sopra Lazise
MessaggioInviato: 28/08/2009, 08:05 
LAZISE. Prima l’allarme Ufo a Camacici, poi nel basso lago: la sfera giallo-arancione è stata avvistata il 13 e il 15 agosto

L’hanno vista quaranta persone che l’hanno anche ripresa con la telecamera: «All’improvviso è sparita»

Lazise. Gli «Ufo» concedono il bis. Dopo l'avvistamento di Camacici è toccato ai cieli di Lazise ospitare il transito di una sfera luminosa giallo-arancione, silenziosa, che dopo aver compiuto una sorta di semicerchio sull'area del basso Garda si è allontanata verso Sirmione per scomparire all'improvviso.
Una scena che, quasi seguisse un copione, si è ripetuta due volte a distanza di pochi giorni, il 13 e il 15 agosto, con le stesse modalità e alla stessa ora. E a Ferragosto ad assistere all'incredibile spettacolo sono state una quarantina di persone: i proprietari degli appartamenti del residence «Olivi 3», in località Barum a Lazise. Tra loro anche Artuto Lovato, che con la telecamera ha filmato l'inconsueto spettacolo. Sulla pellicola sono così finite le immagini di quella che sembra una sfera luminosa, una sorta di luna, che però, a differenza di un qualunque pianeta, si è mossa rapidamente nel cielo stellato prima di scomparire in un baleno. «La prima volta che la sfera è comparsa stavo cenando fuori con mia moglie», racconta Antonio Masciantonio, un altro testimone. «Ho chiamato i vicini e per un po' abbiamo osservato questo oggetto e il suo movimento. La sera del 15, invece, eravamo tutti qui fuori per la cena di ferragosto.
È fin troppo facile ironizzare sulla coincidenza tra un momento di festa culinaria, e relative bevute, e l'avvistamento di questo oggetto. Ma le immagini registrate sono sotto gli occhi di tutti». «In effetti è così», gli fa eco Claudio Vesentini. «Lungi da noi l'idea di parlare di Ufo o non Ufo, ma in tutta la mia vita non ho mai visto niente di simile. Così quando abbiamo letto quanto è accaduto a Camacici ci è sembrato giusto rendere pubblico quello che ci è successo. Anche perché il filmato potrebbe interessare qualche autorità o scienziato». Lovato spiega il tragitto dell'oggetto luminoso. «È comparso nel cielo sopra Gardaland, che da qui si vede bene anche se è distante qualche chilometro. Poi si è mosso verso di noi fino ad essere quasi sulle nostre teste. Rimaneva fermo per qualche attimo e poi si spostava a destra e a sinistra sino a dirigersi verso Sirmione per poi sparire all'improvviso, come se qualcuno avesse spento l'interruttore di quella luce». «Era giallo-arancione», riprende Masciantonio, «e la luminosità andava e veniva. Tutte e due le volte il fenomeno si è ripetuto in modo identico e a ferragosto siamo stati in tanti ad assistervi. Persone di tutte le età, di diversa nazionalità. Tutti abbiamo provato le stesse emozioni: non dico spavento, ma stupore e grande sorpresa e tra di noi ne parliamo continuamente perché siamo sicuri che si è trattato di qualcosa di particolare. Sarebbe bello capire di cosa si tratta».

Giuditta Bolognesi

Fonte: larena.it


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 10:08 
E' sì, l'avevo letto ieri... Sempre intorno a me! [:(]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 10:09 
Domanda...
ma ti ronzano attorno come: "L'ape ronza attorno al fiore" oppure come " la mosca sulla...."

ehehhehe



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 104
Iscritto il: 24/07/2009, 11:01
Località: VR
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 18:30 
Come la luce che ho visto io un paio di mesi a Roverbella... che si trova sempre a qualche km da peschiera. Modalita' e colori sono gli stessi... non ero bevuta allora eh? [:p]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 18:45 
Avvistamenti a non finire ma in Liguria nulla... nemmeno una lanterna cinese, un palloncino colorato, una mucca volante... [8)]



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 104
Iscritto il: 24/07/2009, 11:01
Località: VR
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 19:01 
Come no... ma ne avevano parlato poco tempo fa mi pare della tua terra con avvistamenti....
Se vuoi vengo io la prox settimana con dei palloncini cinesi e te li accendo sotto casa.... poi li faccio andare in cielo...
[:D]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 20:12 
Cita:
alexia76 ha scritto:

Come no... ma ne avevano parlato poco tempo fa mi pare della tua terra con avvistamenti....
Se vuoi vengo io la prox settimana con dei palloncini cinesi e te li accendo sotto casa.... poi li faccio andare in cielo...
[:D]


Preparo la fotocamera e facciamo lo scoop!
[:p]



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 104
Iscritto il: 24/07/2009, 11:01
Località: VR
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 09:51 
Ok.. facciamolo 'sto scoop..... hai scritto giusto vero? Non e' che poi mi dici che intendevi un'altra cosa... [8D]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 10:53 
Cita:
alexia76 ha scritto:

Ok.. facciamolo 'sto scoop..... hai scritto giusto vero? Non e' che poi mi dici che intendevi un'altra cosa... [8D]


Come direbbe il Gabibbo "c'hai tutte le malissie"... [:I]



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 143
Iscritto il: 29/12/2008, 12:26
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 12:56 
Si ma sto filmato do sta?

Non l'avranno mica dato ai carabinieri spero...



_________________
You must sing a-down a-down, An you call him a-down-a
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 04:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org