Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

13/06/2014, 00:59

Altre risposte notturne [:2]

Grazie ad Ufologo e a Catwalk per aver condiviso queste bizzarre esperienze.

Sarei una sporca bugiarda se sostenessi di crederci al 100%, capirete inoltre che non è argomento facile di cui discorrere in maniera "open-minded". Troppe paure, incertezze, pregiudizi, dubbi.

Per questo, voglio prendere l'argomento sospendendo interamente il mio giudizio sulla questione, perché ancora credo di non esser pronta a prendere per certa una realtà del genere.

Insomma, un conto è dire: "ma sai, potrebbe essere così, forse", un altro è "Certo, è così". Quindi sospendiamo il giudizio e andiamo avanti.

Non ho trovato nulla di simile nel forum, credevo potesse essere utile raccogliere le esperienze più significative di a-svista-menti ( [:258] mi fa sbrodolare questo neologismo) e comporre un piccolo documentino in .pdf da scaricare o mettere in evidenza nella sezione avvistamenti.

Non so se mi spiego, i casi più comuni, dalle lanterne cinese ai palloni sonda alle sbronze allucinogene con tanto di foto dimostrative e abstract di testimonianze e mettere alla fine un paio di casi di avvistamenti certificati (sospendo il giudizio [8)] ).
Io la lancio lì, e mi offro anche volontaria per la stesura del .pdf [:276]
Se qualcuno fosse interessato, si faccia avanti [:282]
Ultima modifica di Skillstrained il 13/06/2014, 01:00, modificato 1 volta in totale.

13/06/2014, 09:08

Guarda Skillstrained, proprio ieri sera mi sono sollazzato a vedere l'andamento di due "lanterne" lanciate ad un km da me: ebbene, dopo esser salite lentamente (le tenvo sotto controllo con un biconolo 20x 60), improvvisamente hanno preso una raffica di vento; oltre ad aver accelerato poco, si sono quasi subito capovolte e spente ( le seguivo ugualmente con il binocolo per vedere dove andavano, naturlamente a ... terra.
Ecco perché ribadisco il tipo di movimento che si ha a che fare con determinate "cose" in cielo! E' tutto ...[;)] Quindi, se dici che le hai viste allontanrsi/muoversi rapidamente, sarebbe tutto un altro discorso; questo è il nocciolo del problema ...[:)]

13/06/2014, 13:03

beh dipende potrebbero prendere una corrente ascensionale ed in quel caso salirebbero di quota senza capovolgersi o spegnersi come accadrebbe con un raffica che le colpisse di traverso.

13/06/2014, 15:17

.. ma se dice che "cambiavano rotta ad angolo retto" ...[8)]

Re: Roma, avvistamento (?) 7 Giugno 2014

25/02/2018, 07:57

Questo avvistamento è fresco fresco, risale alla settimana scorsa
Guarda su youtube.com

Re: Roma, avvistamento (?) 7 Giugno 2014

25/02/2018, 09:55

nokkiero ha scritto:Questo avvistamento è fresco fresco, risale alla settimana scorsa
Guarda su youtube.com

Con le persone in maniche corte?. [:296] [:246]

Re: Roma, avvistamento (?) 7 Giugno 2014

25/02/2018, 10:35

Estate non sembra, c'e' gente con giubbino. A Gennaio ci sono stati a Roma giorni davvero caldi, sembrava stare in primavera.
Comunque notando la gente, raggruppata con videocamere e cellulari contente ed emozionata per filmare due palline da ping pong nel cielo, che farebbero le stesse persone nei cieli di Quito ossevando navi di luce entrare ed uscire da navi madri sopra i centri commerciali? Si abbraccerebbero dandosi bacetti sulle labbra al ritmo di salsa saltando come anime possedute [:o)]

Re: Roma, avvistamento (?) 7 Giugno 2014

25/02/2018, 11:49

bleffort ha scritto:
nokkiero ha scritto:Questo avvistamento è fresco fresco, risale alla settimana scorsa
Guarda su youtube.com

Con le persone in maniche corte?. [:296] [:246]


E' stato pubblicato sul tubo il 14/02/2018 ed il Maurizio che senti in sottofondo è Baiata che stava parlando ad una conferenza di Nuova Civiltà, se hai tempo da perdere puoi sempre chiedere a lui quando è avvenuto l'avvistamento. Saludos [:305]

Re: Roma, avvistamento (?) 7 Giugno 2014

25/02/2018, 12:26

Immagine

Analizzando la luce solare piu l'abbigliamento dei presenti osservato da bleffort.
Con un margine d'errore di mezzora posso affermare con sicurezza che l'evento è avvenuto in data 1 giugno 2014
In occasione del Convegno organizzato dal Gruppo Skywatcher Romano. Relatori Ivan Ceci e Maurizio Baiata.

[:302]

Re: Roma, avvistamento (?) 7 Giugno 2014

25/02/2018, 21:56

cari amici ,
vedere anche

Guarda su youtube.com


ciao
mauro

Re: Roma, avvistamento (?) 7 Giugno 2014

26/02/2018, 15:48

Bisognava anche vedere a pagina 1 di questo post [:)]

viewtopic.php?p=333787#p333787
Rispondi al messaggio