Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: UFO a Gardaland
MessaggioInviato: 28/08/2009, 10:12 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... vistamenti

Da qualche settimana, nell’area circostante il Parco Divertimenti di Gardaland, numerose voci riportano notizie di misteriosi avvistamenti nel cielo: strani oggetti che pare abbiano solcato la volta celeste del Parco Divertimenti gardesano. C’è chi parla di sfere luminose, altri indicano strani oggetti nella notte, altri ancora comunicano di aver visto su Gardaland singolari fenomeni luminosi nel cielo. Trattandosi di oggetti volanti non identificati che hanno sollevato grande curiosità si entra a pieno titolo nel cosiddetto argomento U.F.O. (Unidentified Flying Object) dove è necessario muoversi con estrema cautela.

Per affrontare la vicenda con un certo rigore, il Parco ha preso contatti con esperti dell’argomento per capire se si tratti di buontemponi o se le segnalazioni abbiano avuto un seguito documentabile. Uno degli appassionati in tema è Ivan Ceci di Roma, giornalista e titolare di un seguitissimo sito web che, da oltre 10 anni, registra ed analizza tutti gli avvistamenti UFO in Italia. Lo stesso giornalista ha confermato che, anche nella capitale, sono giunte le segnalazioni degli avvistamenti in zona Gardaland, puntualmente registrati con tanto di nome e cognome di coloro che hanno inoltrato la propria testimonianza.

L’ultimo avvistamento nel cielo di Gardaland è stato segnalato nei giorni scorsi: “dal lungolago di Peschiera guardando verso Gardaland, io e la mia ragazza abbiamo notato un grossa luce arancione che si spostava velocemente e poi si fermava all’improvviso spegnendosi lentamente. Sono riuscito a registrare il tutto con il cellulare ma il video non e’ di grande qualita’, comunque e’ stato notato da molta gente sul lungolago; penso di non essere stato l’unico a registrarlo”.
Un ospite del Parco scrive: “Mercoledì 29 luglio, mentre con mia figlia stavo salendo la rampa delle montagne russe a Gardaland, in direzione Peschiera abbiamo visto chiaramente un oggetto di forma ellittica, di colore arancione intenso, fermo in cielo. Il tempo di finire la corsa e l’oggetto era sparito. Erano circa le ore 22 ed il cielo era sereno”.
Le testimonianze registrate non finiscono qui …

Un altro caso che riguarda Gardaland è stato inoltrato all’ufologo romano; segnalazione interessante poiché molto particolareggiata nonché corredata da filmato video:

“Mercoledì sera 1 luglio 2009 ero sulla terrazza di casa mia a Peschiera e chiacchierando con mia moglie, ho notato questo puntino nero in cielo. Lì per lì, ho pensato ad un elicottero poi ho visto che nella parte inferiore vi era una luce arancione (incandescente) e “l’oggetto” era perfettamente immobile. Dopodichè, spenta la luce, è sceso lentamente quasi fluttuando e sparendo dietro le case, proprio in verticale rispetto al lago (a occhio, direi all’altezza di Gardaland). Abbiamo pensato ad un pezzo di satellite rientrato nell’atmosfera ma… subito è risalito in diagonale alla stessa altezza di prima e con la luce arancione nuovamente accesa e, di nuovo, dopo averla spenta è ridisceso. La manovra è stata ripetuta per 4 volte… e poi l’ho perso. La sera dopo è ricomparso ma una sola volta. Abbiamo provato a seguirlo dalla strada ma… si è spostato verso il lato bresciano e da lì non l’ho più visto tornare”.
Sempre il Parco veronese protagonista la notte del 4 luglio scorso:

“…verso mezzanotte, proprio nei pressi di Gardaland. Ero in macchina con la mia ragazza, e dalla parte del lago, non molto in alto, c’era una luce intensa arancione, di forma circolare. La luce era molto grande … Lo stesso oggetto è stato visto anche dalla mia ragazza. Ma penso che molte altre persone lo abbiamo avvistato in quanto era molto evidente, vista la sua luce arancione intensa”.

Un vero e proprio exploit di avvistamenti nei pressi del grande Parco Divertimenti … non ultimo quello registrato ieri e pubblicato oggi sul giornale della città scaligera. Il fatto singolare è che Gardaland ha incentrato la stagione 2009 proprio sull’argomento “alieni”: è stata infatti recentemente inaugurata l’attrazione “RAMSES – IL RISVEGLIO”, l’epopea di una tomba egizia misteriosamente posseduta da entità aliene. L’evento è stato accompagnato da una serie di attività legate agli extraterrestri: mostra di foto dogmatiche, sbarco scenografico di alieni a Verona, spettacoli a tema con laser ed effetti luce … Dopo tanto clamore rivolto agli alieni qualche fatalista ha ironizzato che … questi si siano svegliati davvero! Qualche tecnico ha invece ipotizzato che siano stati i futuristici laser impiegati negli show di Gardaland - magari aiutati dalla presenza di nubi - a generare nel cielo le misteriose sagome volanti colorate. Un’immediata verifica tecnica ha però escluso che i proiettori del Parco possano generare figure nel cielo visibili a distanza: sono infatti attualmente programmati per dipingere figure variopinte ma solo sulle scenografie interne senza disturbare l’ambiente circostante.
Insomma … il mistero continua e gli avvistamenti anche! Gardaland ha quindi deciso di lanciare un appello con l’obiettivo di far luce sui misteriosi eventi: tutti coloro che hanno visto o registrato fenomeni strani nel cielo del Parco possono inoltrare la segnalazione alla casella di posta elettronica eventi@gardaland.it specificando luogo, ora e particolari dell’avvistamento, oltre ai propri recapiti personali. Nel caso siano disponibili, sarà possibile allegare anche eventuali foto e filmati.

La ricerca avrà la collaborazione del Dipartimento Ricerche e Studi del lago di Garda, un simposio di ricercatori e sperimentatori tecnici, spesso alle prese con i misteri dell’etere benacense. Fu proprio questo gruppo lacustre a risolvere, esattamente 10 anni fa, un analogo problema di Ufo sul lago di Garda. All’epoca il mistero ottenne una clamorosa spiegazione tecnica: si trattava dei cosiddetti “Iridium Flares”, ovvero il riflesso delle antenne di alcuni satelliti americani per telecomunicazioni. La vicenda ebbe enorme eco sui media e fu organizzata una serata dimostrativa gestita dall’astronomo Paolo Bussola durante la quale il pubblico venne invitato in anticipo ad assistere all’apparizione dei presunti ufo. Gli intervenuti rimasero a bocca aperta quando, dopo uno scenografico conto alla rovescia, nel cielo apparve un violento quanto innaturale brillamento, annunciato e previsto al centesimo di secondo dal team di ricercatori. Chissà se anche stavolta questi appassionati di “x-files” riusciranno a svelare il mistero di queste strane apparizioni nel cielo di Gardaland! I risultati dell’indagine saranno pubblicati in un’apposita area web del Parco.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 821
Iscritto il: 20/08/2009, 15:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 10:49 
erano le macchine danneggiate, sche spruzzavano via dai binari del tornado..... schee comunque anche a gardaland.... ma quantei avvistamenti ci sono in un giorno ora? chissa quanti non vengono segnalati



_________________
anche quando i tempi saranno bui, il mio amore per tutti voi vi illuminera di gioia.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 10:20 
Ankio un paio di settimane fa a gardaland ho visto un oggetto in cielo che lampeggiava luce bianca e nera, ma era così lontano che nn si capiva se era un palloncino o un ufo vero e proprio.
Dopo un pò era scomparso.



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 11:21 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... vistamenti

Non è tutto Ufo ciò che luccica
MISTERI D'ESTATE. Dal direttore dell'Osservatorio astronomico del Baldo molte preziose spiegazioni sull'ondata di avvistamenti di oggetti volanti sulla zona del lago

L'esperto: «Ingannano l'occhio le meteore, i satelliti per cellulari e persino gli stormi di uccelli»
L’oggetto luminoso e misterioso apparso di recente sui cieli del Garda a poca distanza dal grande parco divertimenti di Gardaland
Verona. Eventi meteorologici, stormi di volatili, luci di discoteche, aerei, meteore; ma non Ufo. Finora l'«occhio scientifico» del Baldo non ha visto «Unidentified flying object», «oggetti volanti non identificati». Le tante segnalazioni d'avvistamenti luminosi e colorati giunte in questa calda estate: da Camacici («L'Arena» del 24 agosto), Lazise («L'Arena» del 27 agosto) e anche a Castelnuovo sopra il parco-divertimento Gardaland («L'Arena» 28 agosto) «non stupiscono» però gli studiosi del Cav, il Circolo astrofili veronesi, in particolare Flavio Castellani, direttore tecnico dell'Osservatorio astronomico del Baldo, proprietà del Comune di Ferrara di Monte Baldo. Senza esprimere giudizi né parlare di abbagli, fornisce però un «vademecum» di tutto quanto può ingannare.


Esordisce: «All'Osservatorio abbiamo tre telecamere che riprendono il cielo ogni notte e abbiamo ripreso decine di migliaia di meteore, aerei, satelliti, elicotteri e stormi di uccelli. Ma mai oggetti che non potessero essere identificati o identificabili». Soprattutto Agosto è un mese molto «caldo»: «E' quello in cui lo sciame delle Perseidi arriva al massimo». Sono le meteore, chiamate «lacrime di San Lorenzo». «Non cadono solo intorno al giorno 10, ma sono osservabili per tutta la prima metà del mese, con altri sciami minori, come le Kappa Cignidi, che producono spesso meteore molto luminose; e una meteora può restare visibile fino a diversi secondi». La tinta muta: «Il colore delle più luminose può essere bianco, verde o arancione e la luminosità può variare anche più volte con vampate di luce, sparizioni e riapparizioni poiché le meteore, passando dietro le nubi, possono creare effetti fantasmagorici, con aloni e improvvise sparizioni».
Tutto nel più assoluto silenzio: «Solo le meteoriti, che arrivano molto vicine a terra, producono rumore e la luminosità è sempre forte e tale da eguagliare a volte quella della Luna piena». Poi ci sono i satelliti: «Primi fra tutti gli Iridium (quelli della Motorola) producono addirittura lampi luminosi brevi ma molto intensi quando il sole si riflette sulle loro superfici tanto da essere talvolta più luminosi di Venere che è l'oggetto più brillante in cielo dopo la Luna». Ancora: «Può trarre in inganno anche la Stazione spaziale internazionale (Iss, International space station) che si muove lentamente, attraversando buona parte del cielo in un grande arco, con una luminosità molto superiore di qualsiasi stella».


Terribili «burloni» anche aerei ed elicotteri: «Se si muovono in direzione radiale all'osservatore si vede una luce fissa che aumenta lentamente e poi, di colpo, si sposta di lato e addirittura scompare quando la luce frontale dell'aeromobile, prima rivolta verso l'osservatore, inizia a spostarsi lateralmente». Non ultime tra gli «Ufo» le luci rotanti delle discoteche. «Fanno cerchi luminosi che si riflettono sulle nubi e, se queste non sono compatte, la luce sembra muoversi in modo discontinuo apparendo e scomparendo e variando di luminosità, mentre forma grandi cerchi nel cielo (il proiettore ruota e a volte bascula)». Scambiabili per Ufo gli stormi di uccelli «se illuminati dalla Luna o da una luce artificiale» e alcuni fenomeni meteo come «temporali lontani che possono fare "lampi di calore"».

Barbara Bertasi



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 11:56 
Si sono tutti oggetti identificati allora......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 09:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org