Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 40
Iscritto il: 11/01/2009, 11:15
Località: Lavis (TN)
 Oggetto del messaggio: 4 settembre: avvistamento in Trentino?
MessaggioInviato: 04/09/2009, 22:51 
vi riporto fresca fresca questa segnalazione che ho letto sul forum meteo a cui partecipo: "Abbiamo appena osservato (eravamo in tanti) alle 22.10 un oggetto non identificato sopra Torbole (in linea d'aria direi 3000-4000 mt) rosso immobile poi alternante poi scompariva definitivamente.

Per la precisione si muoveva in maniera inconsueta (non alla velocità di un aereo ne di un satellite) sembrava quasi in fiamme ...boh"

Per chi non lo sapesse Torbole è un paese vicino a Riva del Garda posto a 2 passi dal lago omonimo
Appena saprò qualcosa di più sarà mia cura avvisarvi!

fonte http://www.forum.meteotriveneto.it http://forum.meteotriveneto.it/viewtopi ... 12#p523912


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 23:12 
Interessante. Qualcuno è riuscito ad effettuare una ripresa?



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 40
Iscritto il: 11/01/2009, 11:15
Località: Lavis (TN)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 23:19 
Cita:
Semeru ha scritto:

Interessante. Qualcuno è riuscito ad effettuare una ripresa?


sto cercando di raccogliere informazioni dal testimone... voglio poi vedere se domani accennano qualcosa sul nostro quotidiano [:)]


Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 13
Iscritto il: 03/09/2009, 21:00
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 07:06 
Ciao
mi permetto farti notare una mancanza che per la ricerca testimoniale , (in realtà sono solo le basi) è essenziale .
Manca la/le direzione/ni di fuga oggetto . ES:Da Ovest verso Est etc etc ....

Un saluto


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 40
Iscritto il: 11/01/2009, 11:15
Località: Lavis (TN)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 08:49 
ecco cosa mi ha riferito il testimone:
"Cosa dirti...mi piace osservare il cielo di notte, ho visto spesso meteori e anche un bel bolide anni fà. Non sono appassionato ne conosco le costellazioni ma osservo volentieri. so riconoscere un satellie o il traffico aereo normale che si vede regolarmente nei miei cieli.
Oggi verso el 22.00 ero al lavoro e amici che erano al mio ristorante e poi anche mia moglie mi chiamano perchè vedono nel cielo un oggetto a loro sconosciuto. io ero abbastanza incasinato per il lavoro ma nel giro di 20 secondi sono uscito e ho visto quello che ho cercato di descrivere. Ossia un oggetto rosso che sembrava emanare bagliori (tipo fiamme ) che si muoveva lentamente (più lento di un aereo di linea per capirsi) da s-ovest verso -n-est (asse Brescia-Trento per capirsi) proprio sopra le ns teste ad una altezza che avrei giudicato intorno ai 4-5Km o forse più a pensarci meglio era l'altezza di un aereo direi. Lo ho osservato per circa 15 secondi anche io senza riconoscermi in qualcosa che avessi già visto, dopo è svanito alla ns vista. Cmq mi sembrava strana più che altro l'impressione di lentezza, come se virasse verso l'alto...Niente di allucinante in fin dei conti ma sicuramente inconsueto."

per contro c'è anche da dire che un altro utente del forum ha scritto questo: "Ad agosto ero a Riva una sera e ho visto una cosa simile. Di colpo ho pensato a qualcosa di strano, soliti pensieri. Poi ho scoperto che da un punto del lago (zona ponale) lasciavano partire delle specie di piccolissime mongolfiere. Con il buio la struttura non si vedeva, ma si vedeva solo questa fiamma rossastra. Queste salivano in quota assumendo un colore rosso/arancione rimanendo sospese poi ad una certa altezza per diversi minuti spostandosi con le correnti ventose finché poi la fiamma si spegneva e scomparivano.
Penso possa essere stata una di queste. Ciao."

speriamo che in questi giorni saltino fuori delle foto anche se l'avvistamento potrebbe non avere nulla a che fare con gli UFO


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 104
Iscritto il: 24/07/2009, 11:01
Località: VR
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 10:02 
Mmm... surfisti con ventone?
Kiter che hanno montato l'ala sbagliata ed hanno girato fino alle 22?
O ancora... qualcuno che e' sceso con il parapendio da malcesine ed ha girato fino a notte sbagliando orari e direzione vento...
[:D] [:D] [:D] [:D] Conosco STRABENE quella zona... [:D] [:D] [:D]

Dai scherzo.. anch'io ho visto quella luce come descritta da te con quel tremolio rosso che dava sensazione di motore acceso ma senza rumore.
La cosa l'ho vista in luglio a Roverbella... e l'ho qui dichiarata come esperienza, la trovi se cerchi.


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 40
Iscritto il: 11/01/2009, 11:15
Località: Lavis (TN)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 21:52 
altro avvistamento, sembra, non lontano da quello del 4 settembre... fonte sempre il forum meteo dove scrivo .http://forum.meteotriveneto.it/viewtopi ... a&start=30 L'utente è di Mori, paese vicino a Rovereto:

Intanto poco fa tornando da Arco strano avvistamento quando sono arrivato alle porte di Mori: verso est, circa sopra il casello autostradale di Rovereto Sud, a non più di 300-400m dal suolo stava una luce arancione-rosso molto intensa, immobile, troppo grande per essere di un elicottero cui ho subito pensato; dopo un paio di secondi che mi sono accorto della cosa la luce si è mossa leggermente verso l'alto ed è sparita assumendo per una piccolissima frazione di tempo una colorazione arancio e poi bianco rimpicciolendosi. Molto strano, di colpo ho pensato che fosse proprio un elicottero entrato nelle nuvole (cosa insensata però), ma poi ho constatato che l'altezza delle nuvole era molto più alta, e non era possibile, chissà se altri hanno notato la cosa.

Ciao.


Ultima modifica di Kenneth Arnold il 14/09/2009, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 07:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org