Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 14/05/2022, 19:19 
Giorno 14/05/22 pochi minuti fa (18.45 - 19.00), Napoli provincia.
Ho visto e registrato un oggetto non identificato. All'inizio credevo fosse un pallincino o qualcosa simile portato dal vento ma poi ho avuto, quasi alla fine del video, la sensazione come se il fluttuare abbia avuto un'accelerazione.
Chiacchiere a parte come posso condividere il video?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 14/05/2022, 21:01 
ufored ha scritto:
Giorno 14/05/22 pochi minuti fa (18.45 - 19.00), Napoli provincia.
Ho visto e registrato un oggetto non identificato. All'inizio credevo fosse un pallincino o qualcosa simile portato dal vento ma poi ho avuto, quasi alla fine del video, la sensazione come se il fluttuare abbia avuto un'accelerazione.
Chiacchiere a parte come posso condividere il video?


Ciao devi caricarlo su una piattaforma qualsiasi online e poi condividere il link qua (Vimeo, Sendvid, Dailymotion etc.)



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 14/05/2022, 23:06 
Ecco il video
https://youtu.be/ysptqIiEN2o


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 15/05/2022, 09:31 
ufored ha scritto:
registrato

salve... [:)]
per cortesia mi indica nome e modello della camera?..era solo?.. [8]

grazie [:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 15/05/2022, 10:20 
Salve,
Registrata con smartphone xiaomi redminote 10 pro.
Non ero solo ma generalmente mi prendono per matto quindi ero unico osservatore.

Aggiungo che la durata dell'evento è stata di 5 minuti forse più.

Come da primo messaggio; ho notato questo oggetto luminoso alzarvi verso il cielo. Ero convinto fosse un drone ma poi andava sempre più in alto e quindi ero propenso per una lanterna oppure un pallone ad elio o simili.

Quello che mi ha colpito è stato il riverbero e quella che a più tratti sembra un accelerazione improvvisa.


FABIOSKY63 ha scritto:
ufored ha scritto:
registrato


per cortesia mi indica nome e modello della camera?..era solo?.. [8]

[:295]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 15/05/2022, 12:46 
ufored ha scritto:
generalmente mi prendono per matto

non credo sia l'unico in giro...ma sta cambiando in fretta ormai... [:)]

ufored ha scritto:
durata dell'evento è stata di 5 minuti

lei ha l'originale nel telefono?.. [8]

ufored ha scritto:
andava sempre più in alto

da quel poco che ho visto a rallenty nello spezzone NON mi sembra, più che altro apparente...poi controllo anche la texture, giusto per.. [8D] [:305]

ufored ha scritto:
accelerazione improvvisa

anche questa sembra apparente..."poi controllo meglio"... [:305]


https://www.hdblog.it/schede-tecniche/r ... pro_i4766/

viste le caratteristiche dell'oggetto, e la risoluzione, l'originale clip completo NON disdice...anzi... [:246]


grazie per le risposte [:264]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 15/05/2022, 12:54 
Sembra qualcosa di riflettente trasportato dal vento



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 26/05/2022, 09:59 
questa è una prima risposta che avevo dato in FFZ qualche giorno fa ad Ufored...avendomi spedito l'originale in ffz che ha stessa durata dell'altro... [:)]

-pre analisi tecnica del clip e anticipazioni varie-
ho visto il clip che ha la stessa durata dell'altro che aveva inserito nel forum, circa un paio di minuti se non erro...ma lei parlava di circa 5 minuti di avvistamento, quindi i restanti sono PRIVI di ripresa?..

non sono riuscito ad isolare ancora un frame buono per gli ingrandimenti...l'ufo, qualsiasi cosa esso sia, risulta AL MOMENTO molto "evanescente" eh!eh!..e spesso "scompare" improvvisamente "dal fuoco", quasi gli mancasse "la luce"... [8D]

quello che posso dirle PER CERTO, poi con calma lo scriverò anche di là nel 3ad, è che NON è un palloncino, NON è un volatile, NON è un aereo o altro velivolo conosciuto convenzionale, NON è "un flare" delle lenti, se pur in CERTE condizioni di "zoom" risponde ad alcune delle caratteristiche tipiche dei "riflessi lenticolari"...tra l'altro è quasi sempre "fuori fuoco" sia quando apparentemente zoommato che quando, altrettanto apparentemente, dezoommato... [:246]

se NON l'avesse filmato SOTTO il balcone di casa azzarderei che stava riprendendo un ragnettino al vento, un pulviscolo su di un fil di ragnatela, o qualcosa di assimilabile...DI FATTO dovrebbe essere QUALCOSA di ancora "più piccolo" per poter tornare "i conti" tra l'ottica, la definizione, e quello che si riesce a vedere (risultato) e NON... [:305]


riportato ciò che ho scritto il 23 scorso le domande d'obbligo sono le seguenti... [:290]

ha scritto di un avvistamento di 5 minuti circa, quindi POI -il clip è di 2 minuti- ha cominciato a filmarlo? cioè DOPO averlo VISTO con gli occhi? giusto?..o stava GIA' FILMANDO quando l'ha visto DAL TELEFONINO?.. [8]

lei ha parlato di accelerazione ma io NON la riscontro! e di alzarsi di quota ma altrettanto, nei due minuti circa, NON lo riscontro... [:305]

l'oggetto -grande o piccolo che sia- SEMBRA per altro a tratti divenire riflettente e a tratti "scomparire" come SE LA LUCE CHE COGLIE SIA INSUFFICIENTE AD ILLUMINARLO...una risultante tipica QUESTA -solo per fare un esempio tangibile- di un granello di polvere nell'ottica -microscopico- che s'illumina SOLO in alcuni momenti dell'apertura del diaframma, cosa che peraltro tornerebbe con "il moto apparente" e "l'accelerazione inesistente"... [:305]

ovviamente questo esempio NON torna con il dichiarato...a meno che lei non stava vedendo SOLO DAL telefonino il PRESUNTO "ufo"... [:291]

cercherò di trovare un frame utile da ingrandire ma dubito...per lo più sono "fuori fuoco"... [:291]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 03/07/2022, 06:36 
ho trovato un frame che fortemente elaborato nel RGB porta a questo risultato... [8D]

Screenshot (1848).png



sono 2(due) "teste di grigio", una di fianco a Sx, leggermente dietro la prima, si riconoscono le mascherine nere [8D] per la visione IR elettronica...la navetta è del tutto trasparente, occultata dai sistemi ottici elettronici... [:305]

il bianco più splendente è dovuto alla polarizzazione -angolo positivo- prodotta attraverso la deflessione della luce nei 360° degli stessi schermi ottici che si somma alla luce IR interna alla cabina...e che di fatto, insieme, sovraespongono le parti citate... [:246]

augh! [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2449
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 03/07/2022, 10:47 
per l'ennesima volta, dico: questi video come finiscono? Sempre interrotti. Posso capire che la memoria del telefonino sia limitata, ma poi? Si interrompe il video e l'oggetto dive va? Rimane lì per sempre? SPARISCE? o se ne va velocemente in direzione causlae ma rettilinea, dimostrando che era un oggetto NON in balia del vento?

Boh? Vogliamo COMPLETARE questi avvistamenti con un report comportamentali degli stessi oggetti?

PS

teste di grigio... [:294]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 03/07/2022, 12:01 
Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ho appena visto e registrato un UFO
MessaggioInviato: 03/07/2022, 22:39 
Ho girato circa 3 minuti o forse più di filmati per farli analizzare. Sostanzialmente si vede quello che si vede nel primo video.
Nel mio caso ad un certo punto è sparito e basta.

andreacorazza ha scritto:
per l'ennesima volta, dico: questi video come finiscono? Sempre interrotti. Posso capire che la memoria del telefonino sia limitata, ma poi? Si interrompe il video e l'oggetto dive va? Rimane lì per sempre? SPARISCE? o se ne va velocemente in direzione causlae ma rettilinea, dimostrando che era un oggetto NON in balia del vento?

Boh? Vogliamo COMPLETARE questi avvistamenti con un report comportamentali degli stessi oggetti?

PS

teste di grigio... [:294]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 08:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org