Questa notizia solleverà un certo scalpore nell’ambiete ufologico.Infatti l’Aeronautiva ha sempre detto,che gli ufo non rappresentano un pericolo .Durante un convegno ufo a Ferrara ho avuto un diverbio accalorato con un colonnello dellAeronautica Militare,andò su tutte le furie e dovetti dire che mi ero sbagliato come fece il povero GALILEO. Un sabato mattina verso le 8,00 ero a Poggiorenatico ,prov.di Ferrara,in Via ferrara 12 e ad un tratto mi venne in mente che dovevo andare a S.Martino per un pezzo di ricambio per il trattore. Avrei potuto andarci lunedì ma mi venne come una frenesia e prtii subito.Per andare al paese di San.Martino,ci sono due strade una principale e una secondaria,ebbene giunto in prossimità del Consorzio Agrario frenai di colpo ,in prossimità della biforcazione , presi la strada secondaria. Dopo poco osservai che nel cielo c’era un oggetto nero fermo ,era come una moneta da 100 lire. tra le nubi bianche risaltava molto bene. Arrivato a S.Martino ho fatto notare l’oggetto al titolare dell’Agricola Ricambi e questi,dato che era stato in Aeronautica,convenne con mè che forse era un ufo. Sono tornato a casa , ma l’il coso era sempre là fermo immobile ,ormai era in quella posizione da da più di 30 m.ma ad un tratto vidi le scie di condenzazione di due intercettori F 104 che a tutto post-bruciatore per intercettare l'ufo ed eventualmente abbatterlo.L’ F104 era come un missile poteva fare poche manovre per indurre l’ufo ad andarsene ,l’unica sua manovra era eseguire una virata d’attacco sia verticale che orrizontale per lanciare i due missili aria-aria. Ebbene,i due aerei iniziarono una perfetta manovra di attacco verticale molto pericolosa , ma l’ufo improvvisamente sparì ,ma i due aerei erano lanciati ed eseguirono una manovra verticale di 360 gradi per 3 volte e poi tornarono alla loro base.I missili con i loro missili inutili contro gli ufo. In un certo senso ,fui avvertito dall’ufo che gli aerei stavano per attaccarlo e voleva che io fossi testimone.
Ore 22.00 del7/05/86 insieme sono andato insieme ad altri amici a Copparo (FE) e abbiamo notato un globo luminoso che veniva inseguito da un caccia F104. Dato che avevamo una radio con banda aeronautica sentito il pilota dire con voce concitata: C’è uno sopra che parla una strana lingua che non capisco. Allora,da una torre di controllo partì un messaggio di questo tono: Allarme,allarme! Foo – fighter Foo-Fighter pericolo di collisione,pericolo di collisione …poi l’audio fu bruscamente interrotto perchè era proibito ai piloti parlare in chiaro. Ora termino perchè riconosco di aver lanciato un bel sasso nello stagno Ufologico.
Mantovani Giovanni – Ferrara 30 agosto 2009
Nota della Redazione: nel rispetto del testo inviatoci dall’utente, nulla è stato cambiato o modificato, al fine di offrire ai lettori il testo nella sua integrità e spontaneità.
|