Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: 27 nov avvist- Torino Pinasca 2009
MessaggioInviato: 01/01/2010, 21:40 
scusate se solo ora mi metto a segnalarlo,

stavo visitando il vostro forum e dalla finestra che ho vicino alla scrivania, c'era qualcosa di luminoso abbastanza grande per essere un corpo celeste e mentre controllavo sul forum, avevo sempre in vista questo corpo anomalo a sinistra di me, adesso non è che sia un genio in astronomia, ma normalmente vedo il cielo sia di giorno che di notte e di stelle in quel punto dove si trovava quell'oggetto non ce ne sono.

quella "stella" aveva un colore che cambiava in ripetizione blu-rosso-bianco, spero di essere stato chiaro voi sicuramente avrete fatto skywatching quindi siete più bravi di me... per un bel pò, io comunque la avevo bene in vista con la coda dell'occhio, ed era immobile, poi non so cosa sia successo, ho tolto lo sguardo dallo schermo per vederla, e ho visto solo una scia bianca orizzontale tracciare un arco verso il basso all'altezza delle montagne che ho vicino, sono saltato dalla sedia e facendo slalom tra le scrivanie mi sono affacciato alla finestra, non c'era più e sono stato lì per un bel pò, lo fatto notare anche a mio padre che lavorava nell'altra scrivania, ma non è servito a niente.

una cosa curiosa, dagli attimi prima che quel punto scomparisse alla comparsa della scia, non ho visto nessun cambio di direzione, cioè il punto luminoso è scomparso di colpo ed era molto distante dal punto dove ho visto la scia sopra la montagna.

ah già l'orario... erano le 22 e qualcosa.

ovvio che non ho avuto il tempo di fotografare.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2010, 23:33 
[V]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/01/2010, 10:30 
Una stupidissima domanda che certo passerà inosservata ma...Perchè non hai approfittato quello stesso giorno per postare l'eventuale avvistamento?Eri già sul forum...già che c'eri...

Boh.Cmq sia la luce come la identifichi tu,se resta per altro ferma,non è difficile da vedere neanche questa sera quando dalla tua finestra ti affaccerai...Se invece ne cerchi una semovente o totalmente con una scia al seguito....E' tutto un altro discorso...Si vive di discrosi,non trovi?In ritardo ma pur sempre discorsi restano e resteranno con solo delle segnalazioni senza dati...Però questo non vuol dire niente...o forse si.Forse vuol dire tutto... O.o [8]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2010, 15:07 
beh lo segnalato qui, meglio così che dimenticarsi.

ehm per le segnalazioni veloci, devo scrivere sul portale che avete creato o va bene solo sul forum?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2010, 15:27 
Se l'hai vista una volta probabile che ricapiti, tienici aggiornati..

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2010, 15:38 
già una volta ho visto una scia bianca che non sembrava stella cadente,
non c'è problema se riesco a vedere altro di strano sicuramente lo segnalo, l'unico problema è che sarà difficile avere foto.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]