I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

20/02/2010, 20:36

Per favore Lawliet... sono stato aeromodellista (con modelli volanti radiocomandati) quindi abituato a valutare a vista altezza, velocità e assetto di volo per non perdere o far schiantare i miei modelli da circa 1,5m di apertura alare. Ho costruito telescopi e progettato configurazioni ottiche a specchio per ridurre le aberrazioni ed ho sviluppato e stampato per quasi 40 anni le foto nella mia camera oscura.
Ultima modifica di Italo il 20/02/2010, 20:37, modificato 1 volta in totale.

20/02/2010, 21:43

Eh bè allora.. [:12].
[:253]

20/02/2010, 21:43

Italo, qui nessuno sta mettendo in dubbio la tua esperienza nei vari campi e tantomeno, sta mettendo in dubbio la tua parola, visto che non si tratta di una testimonianza diretta.

Esiste, invece, una difficoltà oggettiva nel valutare quell'oggetto poichè è veramente veramente piccolo: impossibile dire con sicurezza cosa sia e non sia, purtroppo, nonostante la bellissima foto.

Io stessa la scorsa estate vidi dei riflessi appena percettibili che si muovevano molto in alto: erano 3 e la luce del sole non aiutava. Decisi di scattare una foto (con una macchina fotografica che non regge certo il confronto con la tua), sperando, tramite la foto, di capire qualcosa di più. Ma il risultato fu questo (crop dell'immagine originale):

Immagine:
Immagine
114,9 KB

2 punti bianchi (su 3!). Quindi, nonostante avessi anche intuito qualcosa visivamente, ciò che ne è risultato, secondo me, non consente di catalogare il fenomeno.
Ultima modifica di 2di7 il 20/02/2010, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio