Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: A.M. conferme indirette
MessaggioInviato: 05/02/2009, 10:24 
Le parole del generale dell'aeronautica militare Di Giorgio si spingono per la prima volta fino al punto da" non escludere la possibilità di intelligenze extraterrestri".
Direi che non è poco,data la nota riservatezza dalla nostra A.M. in materia ufologica:

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2982427544

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/02/2009, 17:27 
Cita:
Messaggio di tommaso

" non escludere la possibilità di intelligenze extraterrestri"

Ormai è la frase conclusiva di qualsiasi ente governativo/ufficiale che riporti fenomeni rimasti senza una apparente spiegazione logica, segnalati a titoloni trasversalmente su + quotidiani. Se dicessero il contrario, provocherebbero scomodi sospetti di cover-up presso molta parte della popolazione ormai sensibile (nelle + disparate maniere) alla tematica ufo. Forse il disclaimer completo andrebbe letto così:

E' da non escludere la possibilità di intelligenze extraterrestri (così non ci rompete le p... e ci lasciate fare!)

Illuminante la motivazione della raccolta dati svolta ai fini della sicurezza: certo, se ci sono ufo in giro, segnalatemelo; potrei sbatterci contro! [:I]

Ultima modifica di Deckard il 05/02/2009, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 19:05 
Cita:
Deckard ha scritto:
Forse il disclaimer completo andrebbe letto così:

E' da non escludere la possibilità di intelligenze extraterrestri (così non ci rompete le p... e ci lasciate fare!)

Io non la vedrei in termini così negativi questa apertura sulla possibilità dell'origine esogena degli ufo.Così come non mi risulta ,come tu dici,che la frase in questione("é da non escludere la possibiltà di intelligenze extraterrestri") sia la frase conclusiva di qualsiasi ente governativo ufficiale sulle tematiche in questione.Basta buttare un'occhio a quel che accade oltreoceano:mai e poi mai si è paventata ,sia a livello militare che aerospaziale(nasa) la possibilità di "non escludere la che gli ufo siano di origine exraterestre".Anzi,la nasa come i militari si sono sempre affrettati a dire che gli alieni "non esistono".
Quindi le parole del generale Di Giorgio io le interpreterei più chealtro in chiave disclosure e non come un mezzuccio per non farsi rompere i maroni...da chi poi...? [?]

Ultima modifica di tommaso il 05/02/2009, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/02/2009, 23:47 
In realtà la cosa che si sente dire più spesso, ad es. dai nostri dell'aeronautica, è che "assolutamente non ci sono evidenze dell'esistenza di vita extraterrestre".

EDIT
Ehm, ma infatti mi riferivo proprio a quel che dice Di Giorgio:
''La stragrande maggioranza delle segnalazioni - osserva - trova una spiegazione in breve tempo. Non è raro il caso di chi scambia una mongolfiera per un Ufo''. La possibilità di intelligenze extraterrestri ''non si può escludere'', ma al momento, precisa, ''non ci sono evidenze sulla possibilità che ci siano forme di vita''.

E tra l'altro mi sa che lui si riferisce all'esistenza in generale (nell'universo), su cui concordano tutti, non agli UFO. Quindi apertura prossima allo zero.

Ultima modifica di FoxMulder il 05/02/2009, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 00:49 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

E tra l'altro mi sa che lui si riferisce all'esistenza in generale (nell'universo), su cui concordano tutti, non agli UFO. Quindi apertura prossima allo zero.

Ma se si parla di ufo è chiaro che tale affermazione è riferita agli ovni e non è semplicemente l'opinione del generale di giorgio sulla possibilità di intelligente vita nell'universo.Non trovi?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 10:15 
Cita:
tommaso ha scritto:
Io non la vedrei in termini così negativi questa apertura sulla possibilità dell'origine esogena degli ufo.Così come non mi risulta ,come tu dici,che la frase in questione("é da non escludere la possibiltà di intelligenze extraterrestri") sia la frase conclusiva di qualsiasi ente governativo ufficiale sulle tematiche in questione....

Era un commento ironico.
Volevo dire che, Nasa a parte, questa frase e le sue varianti non mi sembrano poi + così un'innovativa disclosure nei bollettini o sentenze ufficiali. Io la leggo come se dicessero:
"Non sussistentendo dati oggettivi di alcun tipo, qualsiasi spiegazione è aperta, vabbè, pure quella degli omini verdi, ma è comunque da dimostrare!...e non ce la farete mai a dimostrare a noi, militari, scienziati , che si è trattato di un Ufo!".
Di fatto, voglio dire, è una frase del tutto vacua e poco impegnativa per loro. Ti do sicuramente un miliardo se mi fai vedere un bellissimo fiore...tanto sono cieco!
Come in tutte le mediazioni diplomatiche governative, notare che una (ormai buona) parte della popolazione aspira al contatto con et, significa integrare le comunicazioni ufficiali anche con qualche specchietto per le allodole, che tanto, non impegna a nulla. Peggio è ostentare (come fa la Nasa, tanto che non pochi provano a confutarne le tesi) un rigido negazionismo, fomentatore dei + infamanti sospetti.
Oggigiorno anche la Hack ammette che possano esistere altre forme di vita, ma è a dir poco scettica sul come ed il quando riuscire a contattarle... per non parlare di cosa pensa sugli Ufo e su tutte le teorie complottiste!

Ultima modifica di Deckard il 06/02/2009, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2009, 00:32 
Non sono minimamente d'accordo con te Deckard. Probabilmente tu vorresti che le autorità militari e governative si mettessero tutte quante a dire: sì, gli alieni sono qui, ci visitano in continuazione...
Dopo anni e anni in cui chiunque poneva anche la possibilità di visitatori alieni veniva ridicolizzato e smentito in tutti i modi possibili non solo dalle autorità ma dall'establishment scientifico, dai giornalisti, dal "buon senso comune" e dagli intellettuali in genere, sentire un militare che dice "non è da escludere l'intervento di intelligenze aliene" è un passo enorme. Significa che chi vuole avanzare questa tesi è libero di farlo, non verrà ostracizzato, non gli si tapperà la bocca col dirgli "taci tu, esaltato, non vogliamo sentire i tuoi deliri".
Questo non è altro per me che uno degli indizi di un cambiamento effettivo, come quello dell'apertura degli archivi francesi e inglesi, o il fatto che il governo italiano ammetta che ha istituito una commissione speciale per studiare gli strani eventi che avvengono in Sicilia.
Sono tutti modi per dire: "non ci sbilanciamo in affermazioni chiare, ma sì, noi non neghiamo più niente, non diciamo più: gli alieni non esistono e non possono essere qui".
Per me è un fatto enorme, poi se invece qualcuno pretende che Roma la si costruisca in un giorno...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2009, 01:42 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
FoxMulder ha scritto:

Ma se si parla di ufo è chiaro che tale affermazione è riferita agli ovni e non è semplicemente l'opinione del generale di giorgio sulla possibilità di intelligente vita nell'universo.Non trovi?

Mi sa che ho frainteso ripensando all'intervista riportata da Voyager nella recente puntata sul 1978 in cui Di Giorgio diceva solo che "non c'è nessuna evidenza di altre forme di vita", non ha assolutamente detto che "non si può escludere un intervento extraterrestre" (che l'abbia tagliata Giacobbo questa parte non ci credo).
Quindi se è vero che invece in quest'ultimissima dichiarazione si riferiva al collegamento ufo-ET (dov'è la trascrizione?) allora effettivamente non è proprio da buttare via.

Comunque ho sentito altre dichiarazioni dei militari dell'aeronautica italiana nel 2008 e sono rimasto proprio stupito e deluso dalla loro chiusura (in contrapposizione a quello che stava succedendo nel mondo). A Top Secret, un tizio dell'aeronatica addirittura dichiarava che non c'era stato nessun caso che era rimasto non identificato da loro (come a dire che loro non hanno mai visto nulla, e ci credo poco). Per quanto riguarda gli avvistamenti delle persone, hanno detto che un post-bruciatore può essere scambiato per un ufo. [V] Niente insomma che possa lasciare uno spiraglio per qualcosa di alieno. E questa non è apertura, soprattutto appena dopo che vari paesi hanno rilasciato gli x-files e alcuni esponenti (giappone, ecuador) si sono sbilanciati parecchio con le dichiarazioni (a livello pubblico ma non ufficiale).

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2009, 11:02 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Non sono minimamente d'accordo con te Deckard. Probabilmente tu vorresti che le autorità militari e governative si mettessero tutte quante a dire: sì, gli alieni sono qui, ci visitano in continuazione...

Quello che intendevo dire rimane nel mio post di spiegazione, abbastanza chiaro, mi sembra. Il resto, è tua immaginazione.
Traggo spunto dalla considerazione che mi hai appioppato però per esprimere un mio pensierino: buona parte dell'ufologia, se non tutta, ha come fine che le informazioni sugli ufo vengano ufficializzate. La Disclosure ha come fine una apertura ufficiale e governativa. Non avrebbe senso infatti costituire una parrocchia a sè, che alla fine vivrebbe di chiusa vita propria. In questo senso: sì, penso che il fine ultimo della divulgazione e ricerca sui fenomeni ufo, sia quello che miltari egoverni dicano un giorno "Et esiste, spesso ci ha visitato e continua a farlo". Altrimenti che senso avrebbe di godere di micro (e ambigue) affermazioni del tipo "Non possiamo escludere qualsiasi ipotesi, compresa quella extratterrestre".
Di affermazioni ambigue, di disimpegno, diplomatiche e ipocrite pronunciate dai rappresentati di enti governativi è piena la storia dei rapporti tra le nazioni, e dietro queste si sono sempre nascosti i più biechi interessi (si pensi alle menate sulle guerre preventive, pulizie etniche etc). Inizierò interessarmi alle affermazioni di enti governativi o riconsciute personalità ad essi collegati, solo quando queste saranno corroborate da l'impegno in azioni concrete o l'esibizione di prove o materiali inequivocabili. Altrimenti per me rimangono frasi di disimpegno, non impegnative nè per chi le pronuncia, nè per l'ente ch'egli rappresenta.

Ultima modifica di Deckard il 08/02/2009, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2009, 11:15 
Dobbiamo prendere atto che c'è un clima nuovo.Le dichiarazioni di personalità di spicco a livello mondiale vanno da un po' di tempo tutte verso una chiara seppur lenta disclosure.
E se poi qualche militare della A.M.I. fa dichiarazioni ambigue che vanno nella direzione opposta io do più credito alle parole di di giorgio dato che è il comandante della nostra A.M.
Come ha detto giustamente Enkidu roma non è stata costruita in un giorno,e chinon si rende conto che dopo decenni di cover up il vento sta cambiando commette un grosso errore.
Bisogna essere bravi a mettere inseme i pezzi di questo grande puzzle che via via sta prendendo forma.
Queste secondo me saranno le tappe salienti:
1.La nasa quando invierà il rover lab. su marte troverà le prove dell'esistenza di vita sul pianeta rosso(le possiede già).Questo sarà rivelato al mondo.
2.I nuovi telescopi che entrerano in funzione tra qualche anno fotograferanno pianeti simili alla terra.Questo sarà rivelato al mondo.
3.Il proggeto seti capterà qualche segnale intelligente proveniente dallo spazio(ciò probabilmente è già avvenuto).Questo sarà rivelato al mondo.
4.Ultimo punto.La conferma delle visite aliene sulla terra.Fine della storia ed inizio di una nuova era.

Io credo che tutto ciò sia stato pianificato da tempo e che questo processo probabilmente durerà altri decenni. Ciao...

Ultima modifica di tommaso il 08/02/2009, 11:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2009, 11:36 
I punti 1, 2, 3, paradossalmente, potranno anche dare al pensiero scientifico ufficiale e integralista (e indirettamente agli enti governativi) nuove basi per rinsaldare le loro tesi negazioniste nell'opinione pubblica + scettica.
Il punto 4 ha un che di evangelico: difficle immaginare come e quando avverrà...[8]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2009, 12:10 
I primi tre punti sono i passi necessari affinchè il quarto si esplichi.L'evangelo non c'entra nulla.Inevitabilmente il 4° punto prima o dopo sarà palesato.Secondo me,come ho già detto nel post precedente,ci vorranno ancora decenni.Quindi...armiamoci di pazienza...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 19:03 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Quello che intendevo dire rimane nel mio post di spiegazione, abbastanza chiaro, mi sembra. Il resto, è tua immaginazione.
Traggo spunto dalla considerazione che mi hai appioppato però per esprimere un mio pensierino: buona parte dell'ufologia, se non tutta, ha come fine che le informazioni sugli ufo vengano ufficializzate. La Disclosure ha come fine una apertura ufficiale e governativa. Non avrebbe senso infatti costituire una parrocchia a sè, che alla fine vivrebbe di chiusa vita propria. In questo senso: sì, penso che il fine ultimo della divulgazione e ricerca sui fenomeni ufo, sia quello che miltari egoverni dicano un giorno "Et esiste, spesso ci ha visitato e continua a farlo". Altrimenti che senso avrebbe di godere di micro (e ambigue) affermazioni del tipo "Non possiamo escludere qualsiasi ipotesi, compresa quella extratterrestre".
Di affermazioni ambigue, di disimpegno, diplomatiche e ipocrite pronunciate dai rappresentati di enti governativi è piena la storia dei rapporti tra le nazioni, e dietro queste si sono sempre nascosti i più biechi interessi (si pensi alle menate sulle guerre preventive, pulizie etniche etc). Inizierò interessarmi alle affermazioni di enti governativi o riconsciute personalità ad essi collegati, solo quando queste saranno corroborate da l'impegno in azioni concrete o l'esibizione di prove o materiali inequivocabili. Altrimenti per me rimangono frasi di disimpegno, non impegnative nè per chi le pronuncia, nè per l'ente ch'egli rappresenta.

Ho riletto quello che hai scritto, e sinceramente non trovo motivi per cambiare le mie idee.
Non credo di averti frainteso, semplicemente ho espresso una prospettiva diversa.
A me sinceramente non interessano le motivazioni particolari per cui un governo dichiara la possibilità dell'esistenza di visitatori alieni. Mi interessa che lo faccia e basta.
Non mi aspetto che i governi rivelino chissà che cosa, mi accontento, per il momento, che non facciano campagne denigratorie, che non appoggino gli scettici ad oltranza.
Se lasciano che l'ufologia possa essere considerata come un tema culturale, se non proprio scientifico, di una qualche importanza e serietà, per me è già molto.
Significa che almeno non ci si trova di fronte ad ostacoli "dall'alto" nel cercare di informare le masse sul fatto che gli alieni, perlomeno, sono una questione scientifica seria, e non pura mitologia.
Certo, può darsi che adesso non neghino più certe possibilità perché si sono accorti che gran parte dell'umanità comincia a credere all'esistenza dei visitatori alieni... e allora?
Tanto meglio! Significa che anche loro sono condizionati da ciò che pensa la gente, e non solo da oscuri progetti complottistici di cui non è mai stata provata l'esistenza.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2009, 10:24 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Ho riletto quello che hai scritto, e sinceramente non trovo motivi per cambiare le mie idee....

Non ho mai voluto cambiare il tuo punto di vista; spiegavo e difendevo il mio. La mia opinione sulle dichiarazione pubbliche di qualsiasi ente governativo non si basa solo sul loro atteggiamento sulle questioni di carattere ufologico, ma bensì su tutte quelle riguardanti la politica internazionale e le giustificazioni di qualsiasi provvedimento o assetto socio-economico. In questo senso, la dialettica ufficiale ha tutti gli scopi tranne quello di rivelare pubblicamente le reali intenzioni o le motivazioni profonde che muovono le azioni degli apparati istituzionali (sempre + condizionati dai potentati di privatissime lobby); l'ultima cosa che faccio, in sostanza, è prendere alla lettera un dispaccio o dichiarazione di un rappresentante governativo, se non avvalorato da impegni concreti ed evidenti, non contradditori.
Certo, ci sono le mosche bianche: altoufficiali, preti, politici che sposano apertamente la causa Ufo. Quasi sempre, se non sempre, sono casi isolati, che l'intera struttura tollera (o allontana) come il figlio matto (fin quando ci riesce, poi passa ad altri provvedimenti...) da accettare e tenere in seno, o magari far tornare utile per distrarre le masse da questioni terrene ben + pressanti e "reali".
Cita:
Se lasciano che l'ufologia possa essere considerata come un tema culturale, se non proprio scientifico, di una qualche importanza e serietà, per me è già molto.

Se lasciano... lo dici tu stesso: lasciano fare, perchè probabilmente non da loro fastidio, non gli fa neanche il solletico, perchè le questioni esotiche scottanti e le prove sono bene al sicuro! E' come se dicessero: "Sì, sì, può essere anche un ufo...ma ora riprendi la tua vita come sempre eh, pensiamo alle cose serie.." [;)]
Al confronto con le istituzioni governative si dovrà per forza arrivare, perchè queste non tollererebbero che aumentasse una condivisione e un'accetazione planetaria dell'esistenza di Et, senza che oro facciano nulla per controllare il fenomeno; per quanto, tutto è da dimostrare che l'umanità intera sia aperta lucidamente a trattare di argomentazioni e contatti ufologici; nessuno ha i numeri e la QUALITA' del fenomeno ufologico inteso come informazione e condivisione nella popolazione. Si va da chi immagina Et proprio come quello di Spielberg a chi si considera essere stato addotto + volte al mese... per non parlare della stragrande maggioranza che parla di ufo solo quando è brillo, per farsi due risate! E' vero che nugli ultimi decenni ha preso piede la diffusione informativa di presenti o reali contattisti, teorici, etc.. dell'ufologia. Questo può aver spinto, in generale intendo, a considerare + da vicino la questione ufologica da parte di molti. Ma le teorie divulgate sono veramente molte, anche escludendo quelle contradditorie o completamente inventate. Si è così generato un quadro ufologico informativo complesso, variopinto, poliedrico, magmatico, spesso anche molto deludente! Non sono sono pochi anche quelli che dopo una scorpacciata di libri, siti internet, etc etc alla fine abbandonano l'argomento, disgusati per la pressapocaggine e la mancanza di prove concrete e risposte ufficiali... (ne conosco diversi). Per me siamo veramente lontani da pensare ad una rivouzione mondiale Eso-avventista.

Ultima modifica di Deckard il 16/02/2009, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2009, 15:11 
Riposto la 2nda parte del msg, pieno di errori dovuti alla fretta [:I]:

Al confronto con le istituzioni governative si dovrà per forza arrivare, perchè queste non tollererebbero una consolidata condivisione planetaria dell'esistenza di Et, senza fare nulla per controllare il fenomeno; per quanto, è da dimostrare anche che l'umanità intera sia aperta lucidamente a trattare di argomentazioni e contatti ufologici; nessuno può esprimere un giudizio complessivo circa la dimensione e la QUALITA' del fenomeno ufologico inteso come informazione e condivisione presso la popolazione. Si va da chi immagina Et proprio come quello di Spielberg a chi si considera essere stato addotto + volte al mese... per non parlare della stragrande maggioranza che parla di ufo solo quando è brillo, per farsi due risate!
E' vero che negli ultimi decenni la diffusione informativa di presunti o reali contattisti, teorici, etc..ha avuto un forte impulso, complice anche la capillare espansione di internet. Questo può aver spinto, in generale intendo, ad incuriosire ed attirare sempre + strati di popolazione. Ma le teorie divulgate sono veramente molte, anche escludendo quelle contradditorie o completamente inventate. Si è così generato un quadro ufologico informativo complesso, variopinto, poliedrico, magmatico, spesso anche molto deludente! Non sono sono pochi anche quelli che dopo una scorpacciata di libri, siti internet, etc etc alla fine abbandonano l'argomento, disgusati per la pressapocaggine e la mancanza di prove concrete e risposte ufficiali (ne conosco diversi)....
Per me siamo veramente lontani da pensare ad una rivouzione mondiale Eso-avventista.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]