Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO a Cadoneghe (PD)
MessaggioInviato: 16/06/2010, 20:24 
Dopo i 3 cerchi nel grano nelle vicinanze (ampia documentazione rilasciata da CRASH nella sezione crop circles) ecco pronto un avvistamento UFO nella provincia di Padova: ecco il link del filmato http://www.tgpadova.it/flash/cineteca/i ... eID=172170 --- (mi auguro vi funzioni) E'la prima volta che apro una discussione, speriamo bene [:)] La parola agli esperti! ciaoo

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 20:44 
Ciao Hangar18; certo che chi ha ripreso in quella maniera, altroché alzaimer ... Comunque, da quel poco che ci permette di vedere non sembrano "lanterne cinesi", anche perché sono (assomigliano) a due coni combacianti; poi ...
Non sappiamo che movimenti facevano ne quanto sia durato ... Praticamente non si sa nulla.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 21:13 
...a HANGAR 18...a UFOLOGO555...a tutti gli utenti...

...anche se sono in missione, non rieso a starmene fuori e a starmene zitto!

UFO a cono? Scusate, ma ancora non vi siete resi conto che le videocamere amatoriali vengono usate da quasi tutti in modalità automatica, e quindi in riprese video di notte l'autofocus continua ad impazzire per continuare la ricerca di una messa a fuoco corretta fra punti luci dell'ambiente e il nero del buio totale, rendendo così un punto luce piccolo e distante COMPLETAMENTE distorto, creando così il classico EFFETTO ROMBO! O chiamatelo anche a cono, sempre distorsione di focalità dovuta alla modalità automatica inserita da chi effettua le riprese.

Ne ho trovati ben pochi che sanno usare una videocamera, in modalità manuale con messa a fuoco giusta e su cavalletto!

E poi, tutto quel tremolio a mano libera...daiiiiii, è ora di dare meno peso a tutto quello che viene veicolato dal tubo o da qualche notiziario solo perchè si ricerca il sensazionalismo.

Cominciamo ad usare le attrezzature nel modo dovuto? Così si eviterebbero falsi voluti e non voluti, aprendo meno discussioni dispersive e concentrandosi invece su filmati o foto che veramente sono fatti ad OC!

E chi non ha attrezzature o non sa usarle, bhe...ce ne sono di siti web TECNICI che insegnano cosa vuol dire fare RICERCA!

Il bello è che tempo fa ne avevo già parlato su un altro video simile effettuato al tramonto, dove si vedevano le distorsioni dei lampioni in distanza e delle stelle, date appunto dalla modalità automatica.

Sinceramente, non se ne può più.

Scusate la toccata (dolce/amara) e fuga...

CRASH.

Ora è scoppiata la moda della Bassa Padovana, dopo i crop circles?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 21:16 
...ah, dimenticavo, prima che qualcuno salti fuori e mi dica: ALLORA, CHE COSA SONO VISTO CHE EMETTONO LUCE?

Luce si ,arancione e sempre della stessa tonalità: lanterne cinesi...vedere http://www.flylantern.it

...e lo si nota anche dal primo piano su una di quelle inquadrate, dove si può intravvedere anche la distorsione dell'aria attorno sulla parte superiore, appunto dove l'aria calda tende a salire...

CRASH.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 21:31 
mmmmm si dai CRASH io richiedevo un parere di uno che se ne intende e tu me l'hai dato e ti ringrazio. Comunque non tutti sono cameraman e non tutti sono ricercatori, quindi accontentatevi [:D]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 21:35 
Ufologo hai ragione io credo che chi ha filmato il video o aveva la tremarella o aveva bevuto, come si dice dalle nostre parti, qualche ombra di troppo. Comunque se io vedessi qualcosa nel cielo e l'associassi ad un ufo, credo non me ne resterei tanto tranquillo [8)]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/06/2010, 22:53 
Ciao a tutti.. Caro CRASH ti é mai capitato di riprendere qualche cosa di insolito nel cielo? Ti chiedo questo perché tra il dire e il fare ce di mezzo il mare! A me é capitato e io sono un patito della ripresa, ma in quel momento non sono riuscito a pensare che a riprendere e non perdere d`occhio l`oggetto, chi usa íl cavalletto é colui che é abituato a riprendere come Urzi, Garofalo ecc...
La gente comune non si porta dietro il cavalletto e neanche la telecamera al massimo hanno il telefonino e con quello girano..
O ce altra gente che ha avuto tempo di correre a casa a prendere la telecamera ma assolutamente nessuono ce la fa a fare tutto quello che dici, fokus manuale cavalletto...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2010, 01:28 
In effetti.....
a parte il fastidio sommo relativo al ping pong della mano....
c'è da dire che la fotocamera rileva non tanto la lanterna nella sua interezza perimetrale,quanto ....l'unica cosa che puo' rilevare,e cioè la piccola fiammella.
Poi,va beh,quando va a quantizzare,squadra tutto il segnale,e abbiamo le piramidi egiziane speculari [:p]

Immagine:
Immagine
21,74 KB

Il brutto è che queste lanterne le stanno vendendo normalmente in pacchi da 20,ci faremo tutta l'estate con le flotillas [8]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2010, 07:14 
...a OREBRO...

...carissimo, io giro SEMPRE con cavalletti e videocamera SUBITO a portata di mano e se scendo dall'auto, il 90% delle volte ho a tracolla un'ottima PANASONIC e no serve neanche il cavalletto, basta appoggiarsi con i gomiti su una superficie.

La tua domanda è molto furma: fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...con questo tu ti aspetti che io prima o poi ti dico chi sono in modo tale da poter tirare delle somme? Bhe, di certo non faccio ne foto ne filmati negli stili come tu hai citato, ma se CONOSCO BENE una zona dove so di cereto che certi FENOMENI si manifestno, PARLO DI FENOMENI ANOMALI E NELLO SPECIFICO FENOMENI LUMINOSI ANOMALI, cioè quelli che da anni io studio, allora so che attrezzatura portarmi appresso per fare degli skywatch di RICERCA co tanto di analisi sul campo.

Se invece, mi dovesse capitare il caso fortuito, ripeto appresso ho sempre una ottima PANASONIC e una reflex digitale...almeno da qualche parte mi appogio per evitare il tremolio, e comunque, SICURAMENTE non sfrutto l'automatismo per ricavrne video deformati o pixelati perchè vengano fraintesi come degli ufo.

Ah, e nemmeno li posto sul tubo, quelli che io ricavo, se si vuole veramente fare RICERCA.

Vedasi report sui falsi crop circle della Bassa Padovana del 2010 che ho postato proprio ad ufoforum.it e di cui tale forum è il PRIMO in Italia a possederne la coipa dei miei originali.

Se sei acuto, prima li leggi, ti guardi BENE le foto (ovvio che per postarle ho dovuto comprimerle e quindi si perde di definizione, ma i particolari li ho postati in modo che siano ben visibili) e poi tiri le somme che...fra il dire e il fare, non è sempre detto che ci stia in mezzo il mare!

Buona giornata.

CRASH.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2010, 11:40 
Comunque CRASH, io non ci vedo alcuna somiglianza co' 'ste lanterne ....
Poi, sotto appare pressoché chiuso; poi dovrebbe vedersi il punto luminoso dov'è la fiamma! Mah....
Io vedo "l'attrezzo" chiuso e senza luce predominante sotto ...

Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2010, 11:53 
Da quello che ha gia scritto crash: "in riprese video di notte l'autofocus continua ad impazzire per continuare la ricerca di una messa a fuoco corretta fra punti luci dell'ambiente e il nero del buio totale, rendendo così un punto luce piccolo e distante COMPLETAMENTE distorto, creando così il classico EFFETTO ROMBO! O chiamatelo anche a cono, sempre distorsione di focalità dovuta alla modalità automatica inserita da chi effettua le riprese."

E comunque si. Dai, è chiaro che sono lanterne. Oltretutto sono sempre di quel colore.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2010, 12:05 
Io non vorrei che dopo il lanci o di qualche lanterna adesso tutti vedono lanterne (come con le scie chimiche ...) [;)]
Dico solo che non trovo riscontri, in quel frame, per paragonarlo ad una lanterna cinese; vorrei sapere dov'è finito il fuoco sotto e perché è chiuso, sotto ...
Con questo non dico che sia un UFO, è un ..."affare" che non capisco.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2010, 13:25 
Si si confermo che quel "rombo" altro non è che un puntino luminoso non messo a fuoco: a me, che sono abbastanza imbranata con la videocamera, succede spesso! [:p]

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2010, 13:25 
Il fuoco sotto è difficile vederlo, specialmente se non si usa una videocamera prpfessionale, e questo te lo posso assicurare perchè io stesso ad una sagra ho ripreso delle lanterne cinesi. Per quanto riguarda la chiusura sotto, te l'ha spiegata gia crash, e sinceramente (anche tu sai bene chi sia), gli do la massima fiducia visto che conosce bene il suo "mestiere".

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2010, 15:04 
Mi spiace per Hangar, che voleva sicuramente dare un contributo nel Forum.
Dal canto mio,son d'accordo con quanti sostengono si tratti di lanterne: ci son vari motivi per accorgersi di ciò.
Innanzitutto quelle luci hanno basso potere emissivo;ai primi tentativi di zoomata,si nota subito come si vadano spegnendo gradualmente i sensori adibiti al verde e al blu,lasciando attivo solo il rosso. (RGB)
La seconda particolarità è data dalla ripresa di un combustibile: l'oggetto,minuto dopo minuto,cambia forma, croma,e lux.
Non si riesce infatti ad ottenere due immagini identiche dello stesso oggetto,complice sia il vento sia l'effetto comburente della fiamma.

Immagine:
Immagine
20,78 KB

Tra le varie tipologie,le 9 sequenze dell'ovni si avvicinano un po' come emissione al modello B e C; mentre i 3 models sono immortalati da vicino e risultano comprensibili nelle forme,altrettanto non si puo' dire degli Ufo del video,che appaiono lontani e si riesce a malapena a rilevare e immortalare il flusso luminoso delle fiammelle sottostanti.

Solitamente,gli Ufo emettono luce pulsante,o,quando fissa,l'emissione è in una ben dettagliato colore coerente (a parte il caso Guardian,e pochi altri!).Questi del video emettono a spettro continuo,avendo una videocam termografica si leggerebbe una fortissima emanazione infrarossa,distribuita nei volumi seguendo il principio e le caratteristiche di temperatura degli stoppini infiammati delle candele.
Solo che non tutti hanno questa........ [:(]

Immagine:
Immagine
39,94 KB

Con questa macchinetta si possono evidenziare benissimo le sky lanterns,mi chiedo in quanti la possiedano....aspettiamo che scendano i prezzi,fra poco so che entrerà nel borsone degli sky-watchers [:)]

Ultima modifica di IdentFlyObj il 17/06/2010, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]