Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2011, 12:04 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

C'è sicuramente difficoltà nel verificare le fonti del passato,non lo metto in dubbio. [:)]
Mi incuriosiva molto la definizione di ''lana vitrea'',termine usato dal testimone.Fa pensare a un materiale ammassato e trasparente.
Ora,la trasparenza non può essere attribuita allo chaff,essendo questo un filamento radioriflettente, conduttivo e quindi metallico; nè può essere attribuita alla lana di vetro (che uscì in commercio intorno al 1959).
In poche parole, un ufo sorvola il testimone;sgocciola giù chissà cosa;il testimone trova a terra un materiale lanoso e vetroso.Consultando manuali tecnici dell'epoca,non riesco a trovare
un composto trasparente di quel tipo,che anticipava di soli 3 anni la caduta di bambagia su Firenze.Certo è che è stato visto un Ufo!

un OVNI si certo, ma cosa ha lasciato cadere? ne ho lette di sostanze strane, radioattive, lamellari, filiforme, a gomitolo, che sublimavano subito, appiccicose, lana di vetro, sostanze melmose, ma questa cosa quì....Boh! cercherò in APRO BULLETIN chissà se...

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2011, 12:27 
Cita:
Perseby ha scritto:

Ciao a tutti del FORUM.
Buon 2011.
Adesso che si è conclusa , almeno per quel che riguarda il mio studio, la stagione pioggia di filamenti eccovi i dati che mi sono pervenuti:
PURTROPPO ALCUNI DATI SONO INCOMPLETI PER INSUFFICIENTI DATI PRESI DALLE FONTI. SE QUALCUNO DI VOI E' IN GRADO DI COLMARE QUESTI VUOTI GLIENE SAREI MOLTO GRATO.
Ecco i casi fino ad ora [ 10:45 del 11-01-11 ]

Mirandola 20-10-10
San Felice sul Panaro 20-10-10
Milano 3 15-10-10
Milano 3 18-10-10
Milano Piazza Duomo 19-11-10
Pézenas 01-11-10
Chateauxneuf-Dreux 08-10-10
Merced ( Calif. USA ) 02-11-10
Rocca di Papa 27-10-10
Novara 04-11-10
Novara 11-11-10
Couthuin 01-11-10
Vigarano Mainarda 21-10-10
Arizona (USA ) 08->10-10-10
Frascati 8-11-10
Rocca Priora 07-11-10
??? zona del Polesine 4-11-10
??? zona del Polesine 27-11-10
Chiusi 30-09-10
Chiusi 5->6-10-10
??? zona del Foggiano 13->15-11-10
Palermo 27-11-10
Gijou ( Spagna ) 02-11-10
Lenta ??-11-10
??? in prov di Novara ??-11-10

SI TRATTA DI DATI PERVENUTIMI E/O PRESI DA FORUM. SI ACCETTANO AGGIUNTE, MODIFICHE, CORREZIONI.

Non so esattamente cosa siano questi filamenti. Nessuno è stato analizzato. Pertanto può trattarsi di polimeri come può trattarsi di ragnatele. Io sto solo Catalogando.

Qualche precisazione però vorrei farla: 1) Il periodo è quello tipico delle ragnatele [ Sett-Nov ] ; 2) ed ancora ho delle foto di ragnatele con ragnetti che zampettano sui tetti delle auto; ] 3) Non credo che in Giappone ( 27-09-1477 ) ; Kyoto ( 12->14-07-1596 ); Poméranie ( 31-01-1686 );Osaka (21-06-1819); sul Beagle nella costa Sud americana Darwin a novembre 1832 si siano viste le chemtrails. Seguono altri 70 casi fino al 1920 Grace Plains ; Nel 1954 a Firenze si parlò di filamenti borosilicei ma anche di esperimenti con Chaff. Insomma dov'è la verità? Realmente cosa sono questi filamenti? Sono tutti di uguale composizione chimica? A voi l'ardua sentenza!

Sistemando il mio database e controllando il Catalogo ove sono anche alcune foto, mi sono accorto di una cosa strana: uno stesso sito ( non cito per correttezza ) mette 2 foto identiche una per Gijon 27-11-10 in Spagna e una per Merced California 02-11-10. Mi sono trovato in imbarazzo nell'affibbiare la foto alla località giusta.
La foto fa vedere una mano che ha tra le dita una sostanza filamentosa-appiccicosa.
Qualcuno potrebbe chiarirmi l'arcano?
Ovviamente ho già chiesto a coloro che hanno messo il post nel forum.
Nessuna risposta. rien du tout! [?] [?] [?] [V]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2011, 15:27 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Vi ricordate quando fu coniato il termine "bambagia silicea"?

UFO SU FIRENZE
http://www.paranormal.altervista.org/in ... /misteri61

Che cosa potrebbe dimostrare l'esistenza degli Ufo? Un avvistamento con mi-gliaia di testimoni oculari in pieno giorno? Prove tangibili del passaggio di E.T.?
Forse è già successo. Era il 27 ottobre del 1954. Alle 14.20, molti abitanti di Firenze e di altri luoghi limitrofi si accorsero che sulle loro teste erano comparsi strani "corpi" color bianco lucente. Solcavano il cielo da un capo all'altro, a volte a coppie, altre isolati, facendo evoluzioni a zig-zag per poi allontanarsi velocemente verso sud-est. Nell'arco di un'ora se ne contarono venti, forse trenta. Le redazioni dei giornali furono tempestate di telefonate. Quel pomeriggio, allo stadio, la Fiorentina stava disputando una partita di allenamento contro la Pistoiese. Gli spettatori erano alcune migliaia. Il secondo tempo era iniziato da poco, quando la gente cominciò a disinteressarsi della partita. L'attenzione era stata attratta da due oggetti biancastri che andavano avanti e indietro ad alta quota. «Erano le 15 e 27, quando comparvero sulla torre di Maratona, uno dietro l'altro» rievoca Beppe Chiappella, giocatore della Fiorentina. «Procedevano ad andatura regolare. Poi uno si fermò all'altezza del centrocampo. Ci fu così tanto chiasso che l'arbitro fu
costretto a sospendere la partita per qualche minuto».

Se tocchi, si scioglie
Quando sembrava si stessero dirigendo verso Fiesole, i "dischi volanti" invertirono la rotta riattraversando il cielo sopra lo stadio in tutta la sua lunghezza, per allontanarsi definitivamente verso sud.
Ma quel che più impressionò i fiorentini, dopo il passaggio dei corpi volanti, furono i fiocchi biancastri, simili a bambagia, che cominciarono a cadere, ricoprendo tetti, prati e campi. La misteriosa sostanza si volatilizzava in breve tempo, e al contatto delle mani la disgregazione era ancor più rapida.
L'allora capocronista del quotidiano La Nazione, Giorgio Bati-ni, ricorda un intero bosco di abeti coperto di quei fili, come neve, che "a toccarli svanivano".
Uno studente universitario di ingegneria, Alfredo lacopozzi, verso le 14.30 chiamò La Nazione dicendo di aver osservato assieme ad altre persone il passaggio di più coppie di corpi volanti. I primi due oggetti sembravano "due gabbiani candidissimi in volo". Poco dopo giunse la seconda coppia: apparivano di forma diversa, "a goccia d'acqua che sta per cadere". La terza coppia, osservata anche al bi-nocolo, assomigliava a un "cappello cinese". Transitando sulla città, sembrava rallentassero per poi sparire alcuni secondi dopo verso est. Dopo un po' cominciarono a cadere batuffoli bianchi più grossi della neve, ma più radi e tenui, che in breve si afflosciarono e sparirono. Pareva zucchero filato. Lo studente ebbe la prontezza di raccogliere da un filo della luce un frammento della sostanza e riporlo in un tubetto sterile. Era appiccicoso e luccicava. Portato alla redazione de La Nazione insieme a un altro campione raccolto a Sesto Fiorentino un'ora prima, da lì fu inviato subito all'Istituto di chimica analitica dell'università.
Ma, data l'esiguità del materiale a disposizione (due frammenti filiformi del peso di 0,7 e 0,8 mg rispettivamente) non fu possibile effettuare ricerche complete. Secondo la testimonianza scritta di Giovanni Carnieri, che fece le analisi: "l'esame al contatore Geiger per la radioattività dette responso negativo, l'osservazione al microscopio indicò il carattere fibroso dei filamenti. Un frammento fu messo alla fiamma: non si ebbe accensio-
ne e tanto meno combustione bensì un lieve imbrunimento superficiale e il materiale filiforme fuse in una perlina tondeggiante di aspetto vetroso". L'altro frammento fu analizzato allo spettro-grafo a reticolo, che mostrò la presenza di calcio, silicio, alluminio, magnesio, ferro, boro. Il responso del chimico, anche se preceduto da un "in linea puramente ipotetica", fu: vetro borosilicico.

"Nevicate" in tutt'ttalla
Nacque così il termine "bambagia silicea", per la celebre "pioggia", documentata anche da un cinegiornale della Settimana Incom che mostra persone intente a raccoglierne frammenti, sotto forma di piccole matasse o grovigli, di aspetto e consistenza apparentemente piuttosto rigidi.
Alle 13.30 fenomeni analoghi, con discesa di bambagia silicea, si registrarono a Sesto Fiorentino e a Prato. Alle 14.30 fu la volta di Luc-ca e un'ora dopo di Chiusi, nel senese. E quello stesso anno, episodi simili avvennero un po' ovunque in Italia a partire dal 19 ottobre sino all'inizio di dicembre. A Seni-gallia, in provincia di Ancona, l'attenzione di un gran numero di persone fu attirata da parecchi oggetti "simili a piccole lenticchie" che solcarono velocemente il ciclo a grande altezza. Alcuni filamenti, simili a "lanugine grigia o biancastra", scesero per oltre mezz'ora sulla cittadina. Il fenomeno si ripetè anche a lesi, sempre nell'anconetano, dopo il passaggio di decine di strani oggetti. Poi toccò a Roma, a varie località toscane, a Gela (Sicilia), al mantovano, ai dintorni di Mortara, alla provincia di Ferrara. Non sempre, in coincidenza della caduta dei filamenti, fu constatata la presenza di oggetti volanti non identificati.

Ragni o extraterrestri?
A distanza di quasi 50 anni il caso resta aperto. Alcuni elementi farebbero propendere per l'ipotesi che si tratti di ragnatele: il periodo dell'anno e le condizioni meteo fanno pensare al rilascio del materiale da parte di alcune specie di ragni (v. riquadro sopra). Ma il risultato seppur vago dell'analisi chimica (il "vetro"), rimanderebbe a qualcosa di più insolito.
A complicare la faccenda il particolare che tre anni dopo, intorno al mezzogiorno del 27 ottobre 1957, il fenomeno, anche se con minore intensità, si manifestò nuovamente sul capoluogo toscano. Tra le numerose testimonianze quella di un gruppo di persone che' si trovava in piazzale Michelangelo e vide "due corpi luminosissimi e di forma oblunga" attraversare velocemente il ciclo. Pochi istanti dopo, tutti si trovarono sugli abiti una specie di lanugine biancastra che si andava disintegrando molto rapidamente.

Ufo, o cos'altro?

POSSIBILI SPIEGAZIONI
Spesso le cronache hanno registrato curiose piogge di una sostanza biancastra e filiforme, nota agli addetti ai lavori come "bambagia silicea" o "capelli d'angelo". Su questo fenomeno il Centro italiano studi ufologici ha raccolto in un database circa 270 casi di cui ben 95 accaduti in Italia. La Toscana guida la classifica, seguita da Lazio, Piemonte, Lombardia. In autunno. Il fenomeno tende a manifestarsi in autunno. E oltre il 70% delle "cadute" è avvenuto negli anni '50. Solo nella metà dei casi è stata riportata la presenza contemporanea di oggetti volanti. Forse i capelli d'angelo potrebbero essere spiegati ricorrendo a varie categorìe di fenomeni convenzionali: ragni appartenenti alle famiglie dei fomisidi, Linifidi, Citigradi ed Ergonidi, o a prodotti chimici come carbonato di calcio, o ancora resti di lavorazioni tessili dispersi in atmosfera tipo rayon o nylon, armi aeronautiche quali paglia antiradar formata da sottilissimi filamenti di alluminio.

tratto da Focus n.131 - Settembre 2003

Ciao a tutti del forum.Eccomi a dire che al dicembre 2010 i casi di caduta di filamenti , che mi sono stati segnalati, sono circa 800. Tengo a precisare che il mio Catalogo comprende la caduta di filamenti nel Mondo ( in particolare Nuova Zelanda, Australia, U.S.A. ecc... ) e conosciuti come "angel hair".
Attendo adesso con ansia la stagione 2011! da Settembre a Dicembre.
A voi amici del Forum chiedo la cortesia di segnalarmi se avrete modo di assistere a questo " fenomeno " stagionale. Grazie.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2011, 15:49 
aggiornamenti sulla situazione qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10485

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 09:16 
Ciao a tutti del FORUM,
rieccomi puntuale all'inizio del periodo della caduta di filamenti biancastri, capelli d'angelo, che si manifestano tra Settembre e Dicembre.
Pertanto [V] , come per i precedenti anni, invito gli amici di questo forum a segnalarmi - anche in privato - se dovessero assistere a questo fenomeno stagionale.
Sebastiano
[^] [:X] [:X]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2011, 15:41 
Cita:
Perseby ha scritto:

Ciao a tutti del FORUM,
rieccomi puntuale all'inizio del periodo della caduta di filamenti biancastri, capelli d'angelo, che si manifestano tra Settembre e Dicembre.
Pertanto [V] , come per i precedenti anni, invito gli amici di questo forum a segnalarmi - anche in privato - se dovessero assistere a questo fenomeno stagionale.
Sebastiano
[^] [:X] [:X]

Quest'anno 2011 i ragnetti mi hanno un po' deluso!
Ecco i casi pervenutimi:

Arquà 9-11-11
San Pietro Morezzo 9-11-11
Cuneo 10-11-11
Novara zona Confienza 9-11-11
Pavia zona Torre d'Isola 9-11-11
Mortara 9-11-11
Candia 9-11-11
Milano zona Ragoredo 10-11-11
Romagnano Sesia 11-11-11
Novara zona S.Martino 13-11-11
Briona 13-11-11
Fara 13-11-11
Rozzano 13-11-11
Novara 20-11-11
Novara zona Nord 28-11-11

C'è qualcuno che puo' aggiungere altri casi di pioggia di filamenti? Andrei ancora di più avanti con il mio catalogo e la ricerca sul fenomeno.
Grazie

[:211] [:83] [:83]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 22:06 
cari amici,
oggi dal mio paese andando verso LOZZOLO -ROASIO(VC)
avvistato la sostanza suddetta.
chissà perchè, sempre circa la stessa data ogni anno [?]

ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 13/11/2012, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 22:44 
Avrei un paio di domande su questo topic.

1. cosa ne è stato della ricerca di Crash? Ha poi pubblicato qualche risultato?

2. per una qualche rassomiglianza vedendo le foto di questa sostanza mi è venuta in mente la sindrome di Morgellons... qualcuno hai mai fatto un parallelismo fra il fenomeno dei filamenti che cadono dal cielo e la sindrome citata? (so bene che è solo una presunta patologia non ben definita... tuttavia...)

Per ultimo permettetemi un po' di ironia...
mi è venuto in mente che personalmente non terrei quella roba nel mio frigo.... avete presente il film del 1958 Blob - Fluido mortale???
Poi ho guardato veramente nel mio frigo... credevo di avere delle normali derrate alimentari ma alcune sono verdi e forse si muovono... mi hanno detto che è un fenomeno comune che si produce nei frighi dei single... chissà.... [8)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 22:52 
...a Mauro...

...perchè è il terzo periodo di migrazione dei spider balloning, i ragni che si spostano con le propire ragnatele sfruttando le correnti d'aria (la specie Aeroncus Humilis migra a maggio, a fine luglio e tra novembre-dicembre, percorrendo molti km in aria...).

Nel 20120 e 2011 son stati stesi due report su tali filamenti ed analisi qualitative di laboratoro, e sono risultati appunto essere tali ragnatele (tali report li trovi nella sezione FILES del sito http://www.45gru.it).

La settimana scorsa qua in Polesine c'è stata una piccola ricaduta di filamenti ma non in abbondanza ma...son riuscito a prenderne uno al volo mentre scendeva, con attaccato il ragnetto: gli ho fatto una serie di foto che pubblichero più avanti se nei prossimi giorni ci sarà nuovamente una forte ricaduta di tali filamenti come sto aspettando, visto il periodo che va dai primi di novembre fino a metà dicembre (il ragnetto poi l'ho rilasciato nel mio giardino...[:D]).

Da quanto ho dedotto, è la terza migrazione che segue correnti d'aria calde e qua, stando alle ricadute degli anni precedenti, seguono un "canale" che attraversa tutto il Polesine fino al Delta del Po...infatti qua la temperatura è mite e fortemente umida.

Attendo...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 22:54 
...a THE GUARDIAN...

ciao...niente Morgellons, credimi...ho ancora tutti i filamenti intatti in provetta in frigo e nessun problema...

Le analisi sono state pubblicate a suo tempo.

Ciao

Ultima modifica di CRASH il 13/11/2012, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2012, 16:06 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
oggi dal mio paese andando verso LOZZOLO -ROASIO(VC)
avvistato la sostanza suddetta.
chissà perchè, sempre circa la stessa data ogni anno [?]

ciao
mauro

grazie per la segnalazione
Sebastiano

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2012, 16:08 
Ma quest'anno i ragnetti che fine hanno fatto?

Io fino al 17-11-12 ho ricevuto solo questi casi:

1) Saone et Loire 22-10-12

2) Carisio/Balocco 05-11-12

3) Villata 01-11-12

4) Avord 20-10-12

5) Novara 13-11-12

6) Vercelli 13-11-12

7) Lere 20-10-12

Voi amici di Arcadia avete notizie in merito?

grazie

Sebastiano

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2012, 21:31 
...a PERSEBY...

...ciao...ho qualche notizia, ma aspetto fino ai primi di dicembre, poi ti contatto di persona e ti faccio sapere.

A presto...[8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2012, 17:05 
Cita:
CRASH ha scritto:

...a PERSEBY...

...ciao...ho qualche notizia, ma aspetto fino ai primi di dicembre, poi ti contatto di persona e ti faccio sapere.

A presto...[8D]

OK non vedo l'ora che arrivi Dicembre.
Come sai sono molto interessato
Se ti mando i filamenti che mi sono giunti da Avord ( Francia ) avresti il tempo e la bontà di dare un'occhiata?
Non sono più a Palermo, dove ci sono molti corsi di laurea e PAGANDO potevo avere qualche analisi, mi sono trasferito a MANZIANA ( Roma ).

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 13:15 
...sto scrutando il cielo nelle mie zone, comunque per ora solo due date di caduta di filamenti:

4/11/2012 su Rovigo, Arquà Pol., Grignano, Adria

24/11/2012 su Adria, Loreo

pochi filamenti ho recuperato, probabilmente le cause sono dovute a giornate di forte vento alternate a giornate di forte umidità e nebbia fitta...

...comunque ne ho recuperati anche stamane, di cui un bel filamento al volo con un "passeggero": un bel spider balloning...a cui ho scattato anche delle foto macro prima di rilasciarlo nel mio giardino.

Appena avrò i risultati delle analisi, pubblicherò un terzo report...[8D]

...saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]