Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 01:15 
Blip!

Immagine:
Immagine
16,97 KB

Blip! Blip!

Non è propriamente il caso Guardian.......

[8D]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 09:17 
...carissimo IDENTIFLY...

vedo che hai risolto il caso, non avevo dubbi.

Ieri non ero particolarmente ottimista, anzi, di me non lo sono mai...però se stavo alla descrittiva iniziale, un margine di speranza che qualcosa di anomalo ci possa eventualmente essere ce l'ho sempre.
Si parlava di una sfera che usciva da dei fulmini, con altre piccole sfere attorno...mmmhhh, sai com'è, mi viene subito la voglia di vedere tutto, e mi aspetto un video di buona qualità...

Invece purtroppo i video di B L (Ball Light-fulmini globulari) sono ben pochi al mondo.

Comunque, per Ball Light ci si riferisce ai fulmini globulari mentre per BOL (Ball of light) ci s riferisce alle sfere di luce che appaiono a volte nei crop circles...diciture simili ma si parla a mio avviso di fenomeni ben diversi.

P.S: sono astemio, quindi non bevo il Bardolino ne altri vini...perchè altrimenti poi mi rispondono che "vedo gli ufo" [:D]

Ciao e fatti sentire ogni tanto [8D]

Ultima modifica di CRASH il 21/09/2011, 09:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 10:14 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Blip!

Immagine:
Immagine
16,97 KB

Blip! Blip!

[8D]

Ottimo lavoro IFO,
cmq per dovere di cronaca e corretta informazione vorrei aggiungere che non è raro vedere aerei in fase di decollo e raggiungimento della quota di linea, con il faro di posizione acceso, questa situazione a seconda delle fasi operative, torre di controllo pilota, può durare anche alcuni interminabili minuti, ma per questo abbiamo un esperto, di cui può darci delucidazioni.. Ufologo 555.....

Sito Web : http://www.projectuap-italia.org
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 11:04 
la qualità del telefono è da tenere conto, per non incorrere in aberrazioni come il rombo di luce che poi s'è rivelato essere un aereo di linea con le luci d'atterraggio accese, e pare che sia stato riproposto vari volte in tv come ufo.
ieri volevo consultare le carte dei due aeroporti ma ho avuto problemi.
nicola, si ci dovrebbe essere una quota prestabilita al di sotto della quale vanno attivate le luci d'atterraggio.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 13:13 
ragazzi quello che posso dirvi e che io non ho avuto l'impressione che fosse un aereo altrimenti non avrei aperto questa discussione. La cosa che mi ha fatto pensare è che è scomparso all'imporvviso con un movimento strano, e resta il fatto che ho visto anche altre piccole sfere.
comunque grazie per l'attenzione [:)] mi dispiace aver portato il filmato di un aereo [B)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 21/09/2011, 14:09 
Cita:
alfredo8 ha scritto:
La cosa che mi ha fatto pensare è che è scomparso all'imporvviso con un movimento strano...

Scusa, a me non sembra sia scomparso all'improvviso, ma piuttosto che tu lo abbia perso nell'inquadratura.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 14:15 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
alfredo8 ha scritto:
La cosa che mi ha fatto pensare è che è scomparso all'imporvviso con un movimento strano...

Scusa, a me non sembra sia scomparso all'improvviso, ma piuttosto che tu lo abbia perso nell'inquadratura.

non ho perso l'inquadratura guarda bene dal minuto 3, e guarda alcuni secondi prima. se noti bene quando perdo l'aereo, poi ricompare più a destra rispetto a quando scompare

Ultima modifica di alfredo8 il 21/09/2011, 14:16, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 21/09/2011, 14:26 
Cita:
alfredo8 ha scritto:
non ho perso l'inquadratura guarda bene dal minuto 3, e guarda alcuni secondi prima. se noti bene quando perdo l'aereo, poi ricompare più a destra rispetto a quando scompare

Non si riesce a capire alfredo, fai tutto un tremare con quel cell...

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 14:38 
è vero ma ho fatto il possibile per riprenderlo al meglio [8]

Ultima modifica di alfredo8 il 21/09/2011, 14:38, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 21/09/2011, 15:29 
Cita:
alfredo8 ha scritto:

è vero ma ho fatto il possibile per riprenderlo al meglio [8]

la prossima volta andrà meglio [:D]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 22:48 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Blip!

Immagine:
Immagine
16,97 KB

Blip! Blip!

[8D]

...ragazzi, io non c'entro eh [:p]

Ultima modifica di The Guardian il 21/09/2011, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 08:42 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Blip!

Immagine:
Immagine
16,97 KB

Blip! Blip!

[8D]

...ragazzi, io non c'entro eh [:p]

E' inutile che ti tiri indietro, ... il colpevole sei tu!! [:246]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 08:54 
Volevo informarvi, ma sicuramente attenti come siete lo saprete già, che tra questa sera e domani dovrebbe rientrare in atmosfera un satellite usa.
Ci sono preoccupazioni perchè alcuni rottami potrebbero cadere sull'italia..... Antenne dritte allora, se poi si riuscisse a riprendere il rientro sarebbe fantastico sia come ripresa che come dato futuro di comparazione, inoltre se qualche fortunato riuscisse a recuperare un rottame, bhe avrebbe vinto al lotto, tali pezzi sono valutati anche migliaia di dollari, sempre nella speranza che non siano radioattivi....
Quindi in bocca al lupo per chi vorrà tentare almeno la ripresa, se poi ci coordiniamo le percentuali di successo aumenterebbero notevolmente...
Ciao Nicola

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 09:19 
Eccovi un aggiornamento tratto da http://www.repubblica.it/scienze/2011/0 ... -22030791/

ROMA - Potrebbero finire sull'Italia alcuni componenti del vecchio satellite della Nasa (l'Uars, Upper Atmosphere Research Satellite) che dovrebbe rientrare nell'atmosfera terrestre nei prossimi giorni, probabilmente venerdì. Fonti qualificate sostengono che questo è uno degli scenari che si stanno delineando nelle simulazioni effettuate dalle agenzie spaziali. Per analizzare questi scenari e mettere a punto gli eventuali interventi che potrebbero coinvolgere il sistema di Protezione civile, il capo del Dipartimento, Franco Gabrielli, ha convocato per domani mattina una riunione del comitato operativo d'intesa con l'Asi, l'Agenzia spaziale italiana.

Al momento, precisano le fonti, non ci sono dati certi ma le simulazioni della Nasa darebbero come possibile e probabile che, al momento del rientro, quando il satellite brucerà nell'atmosfera, 26 suoi componenti raggiungano il suolo in un raggio di 800 chilometri. Tra le traiettorie possibili di caduta, secondo quanto previsto dalle simulazioni, viene indicata anche l'Italia. Nella mappa messa a punto dalla Nasa si vede che il satellite passa abitualmente su Emilia Romagna, Toscana e Liguria. Ma le fonti sottolineano anche che si tratta di simulazioni al computer che dovranno essere confermate, o smentite, dall'analisi dei dati che arriveranno nelle prossime ore.

Secondo gli scienziati è probabile che all'origine del rientro dell'Uars ci sia un impatto, alcuni anni fa, con i frammenti di un altro satellite. La Nasa ha comunque assicurato che il rischio che possano
esserci danni per le persone è pari a 1 su 3.200. "Da quando è cominciata l'era spaziale alla fine degli anni '50 non si è mai registrato alcun problema a causa del rientro di satelliti o navicelle. Nessuno è mai stato colpito", hanno sottolineato fonti dell'ente spaziale americano.

In ogni caso, il Joint Space Operations Center del Comando Strategico della Vandenberg Air Force Base, in California, che da sempre segue i rientri di tutti gli oggetti mandati nello spazio e dei loro frammenti, non perderà di vista il vecchio Uars, grande quanto un autobus che per oltre 20 anni è rimasto in orbita raccogliendo informazioni preziose sulla fascia di ozono che protegge la Terra. Il Centro sarà in grado di fornire prima informazioni ogni 24 ore, quindi ogni 12 ore, poi ogni due ore prima del rientro di Uars.

(21 settembre 2011)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 15:44 
Stasera mi do' uno sguardo a Uars, si renderà visibile alle 20:37 e alle 22:08 dalla mia città; per le vostre città,potete consultare heavens-above.com alla voce Uars-All Passes.
E domani si fa un po' di sky-watching prolungato,tanto per assistere a qualche probabile fiammata in cielo:la quota del sat si sta riducendo sempre più.
Invito gli italiani (!!!) a non toccare gli eventuali rottami che potranno rinvenirsi,nè di respirare le eventuali polveri derivate dall'impatto.
Chiaramente,se Uars farà danni, l'unico responsabile non sarà la Nasa ma Guardian... [:o)]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]