Cita:
iLGambero ha scritto:
Detto da te fa piuttosto ridere la cosa.
Nemmeno hai potuto verificare il video originale (non devo spiegarti io credo che un video messo su YOUTUBE NON E' un video originale) e con certezza dici che non è CGI?
Certo che se è questo il metodo che usi per le tue sbufalature allora siamo messi bene.
Mi sa che hai un po' equivocato. Da quello che ho letto qui alcuni hanno parlato di CGI senza però dettagliare o comunque descrivere cosa porterebbe a questa ipotesi. C'è chi addirittura ha ritenuto la presenza di una intro in After Effect come un indizio della CGI.
Te lo spiego brevemente: quando vuoi inserire un oggetto digitale in post-produzione all'interno di una inquadratura eccessivamente mossa, peraltro unita a zoom e movimenti dello stesso operatore, devi impostare alla perfezione, con programmi di produzione cinematografica, il camera-tracking (o motion tracking), che permette di sincronizzare i movimenti dell'inquadratura con quelli dell'oggetto digitale.
Quando ci troviamo di fronte a filmati mossi dove un oggetto digitale è stato inserito, la semplice stabilizzazione del filmato mostra l'artefatto perchè non vi è mai (tranne che per produzioni cinematografiche o spot pubblicitari di un certo livello) la perfetta sincronizzazione degli spostamenti della videocamera con quelli dell'intruso, mi spiego?
Ho stabilizzato il filmato nei punti essenziali, ho notato che le su citate anomalie sono del tutto assenti. Quindi, o abbiamo di fronte un filmato genuino (per me è così) oppure abbiamo a che fare con un mago della CGI ma di livello superiore.
Non so se conosci, sul Tubo, il gruppo di hoaxers dei "Thirdphaseofmoon". Producono fakes in quantità industriale, sono bravissimi nella CGI, sono film-makers e si divertono anche a recitare il loro copione. Eppure, nonostante la loro bravura, nemmeno loro riescono a impostare alla perfezione il camera-tracking nelle inquadrature mosse, perchè è un lavoro per software di ben altri livelli e produzioni, venendo quindi spesso sgamati per tali errori.
Spero averti chiarito il mio punto di vista.