I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

11/06/2012, 15:58

@ _INSIDER_

Che dire, ho appena letto i commenti, davvero complimenti, ottimo lavoro! [8D]

11/06/2012, 16:23

mar6mar1 ha scritto:

L'autore dell'articolo di Ufo e Dintorni (Antonio De Comite) ha fatto notare, nel forum di Ufoonline dove sto discutendo dello stesso argomento, che la foto non è afferente l'avvistamento, è solo di repertorio e rappresenta quello che è ritenuto un fenomeno simile a ciò che hanno descritto i testimoni. Resta, a mio avviso, curiosa l'analogia col fenomeno ottico di Sirio.
Nella fonte originale dell'articolo:

http://www.lavozdelnorte.cl/2012/05/avi ... octurna-2/

appare invece solo questa illustrazione grafica (pare che non esistano foto):

Immagine

che personalmente ricorda le fasi di un tramonto.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 11/06/2012, 16:28, modificato 1 volta in totale.

11/06/2012, 16:43

_INSIDER_ ha scritto:

mar6mar1 ha scritto:

L'autore dell'articolo di Ufo e Dintorni (Antonio De Comite) ha fatto notare, nel forum di Ufoonline dove sto discutendo dello stesso argomento, che la foto non è afferente l'avvistamento, è solo di repertorio e rappresenta quello che è ritenuto un fenomeno simile a ciò che hanno descritto i testimoni. Resta, a mio avviso, curiosa l'analogia col fenomeno ottico di Sirio.
Nella fonte originale dell'articolo:

http://www.lavozdelnorte.cl/2012/05/avi ... octurna-2/

appare invece solo questa illustrazione grafica (pare che non esistano foto):

Immagine

che personalmente ricorda le fasi di un tramonto.

Cmq resta il fatto che è una storia alquanto vaga, sentire un pilota che parla di "aumento di dimensioni" e non di "oggetto in avvicinamento" mi stranisce, l'ipotesi Sirio che in quella notte risulta essere l'oggetto più luminoso, con minor magnitudine apparente, sembra essere quella più accertata dato che non sono stati verificati eventuali movimenti dell'oggetto in questione, mentre per quanto riguarda l'aumento di dimensioni potrebbe anche essere un effetto ottico dovuto al fissare per un tempo prolungato l'oggetto.

11/06/2012, 17:55

Possibile essere una falsa stella!.[8]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7877

11/06/2012, 18:12

bleffort ha scritto:

Ma non esistono "false stelle", se ti riferisci al fenomeno della stella multicolore è qualcosa di noto e ben documentato. Guarda qui che spettacolo di colori:

e non è nulla di alieno.

11/06/2012, 18:28

Mi sa che l'alieno questa volta è il pilota ... Però sarebbe la prima volta! [^] I primi scettici sono proprio i piloti.

11/06/2012, 22:18

_INSIDER_ ha scritto:

bleffort ha scritto:

Ma non esistono "false stelle", se ti riferisci al fenomeno della stella multicolore è qualcosa di noto e ben documentato. Guarda qui che spettacolo di colori:

e non è nulla di alieno.

Bello!,però da notizie avute da altre persone,questi hanno riferito che vi sono state luci ferme che sembravano stelle e che poi all'improvviso si sono mosse.[8]

12/06/2012, 09:03

bleffort ha scritto:
Bello!,però da notizie avute da altre persone...

Sì, capisco... ma solitamente apprendere dichiarazioni del tipo: l'amico del mio amico ha detto che suo cugino... ecc... lasciano il tempo che trovano.
Capisci cosa intendo?

12/06/2012, 21:13

_INSIDER_ ha scritto:

bleffort ha scritto:
Bello!,però da notizie avute da altre persone...

Sì, capisco... ma solitamente apprendere dichiarazioni del tipo: l'amico del mio amico ha detto che suo cugino... ecc... lasciano il tempo che trovano.
Capisci cosa intendo?

infatti, non è con il sentito dire o con le "sensazioni", che si fa conoScienza seria...
Rispondi al messaggio