11/07/2012, 09:25
E ti pare che non io capisca le battute visto che sono il primo a sfottere tutti? Tornando seri (si fa per dire), che idea conclusiva (se ce l'hai) ti sei fatto su questo non-evento?Angeldark ha scritto:
Ti sbagli...mi mancavi...
Poi, ti dirò...era una battuta, ma mi sà che non l'hai capita...
11/07/2012, 14:16
11/07/2012, 17:38
11/07/2012, 18:22
Secondo me non c'entra una cippalippa, anche perchè da un altro video che riporto:zakmck ha scritto:
Comunque la segnalazione di un oggetto non identificato che entra in atmosfera non e' un fatto isolato. Qui una segnalazione di un oggetto analogo sui cieli del cile
11/07/2012, 22:55
_INSIDER_ ha scritto:
temo abbiano scambiato, per l'ennesima volta, una scia di condensazione di un aereo di linea coloratasi per via del tramonto, per la scia di un oggetto precipitato sulla Terra.
12/07/2012, 01:34
zakmck ha scritto:
Pur conoscendo il tuo stile, francamente non capisco la necessita' di tirare in ballo la cippalippa.
E fai bene a non esserne sicuro perchè anche quella foto non c'entra una cippa lippa elevata al cubo, visto che è un semplice frame tratto da un video girato il 20 novembre 2008 che puoi scaricare dall'articolo pubblicato in questo link:zakmck ha scritto:
Sembra invece vi sia uno scatto dell'evento:
ma non ne sono abbastanza sicuro.
12/07/2012, 08:56
_INSIDER_ ha scritto:
Cippa Lippa, non ne conosci l'etimologia? La trovi su Google
Come vedi, ancora una volta, viene messa a cuocere tanta carne avariata per creare una notizia che non ha ragione di esistere. Che sia da monito.
12/07/2012, 09:59
Toh...zakmck ha scritto:
Vedi, il problema non e' la legato alla questione etimologica, ma al fatto che non cogli il motivo della mia perplessita' (o fingi di non coglierlo).
Evidenziato da chi? Non credo vi sia una correlazione tra un presunto meteorite e gli incendi in Colorado. Se così fosse stato non capisco perchè non venga dichiarato in modo inequivocabile.zakmck ha scritto:
Al di la di tutto cio', comunque, il fatto che nell'arco di pochi giorni si sono verificate due eventi simili a notevole distanza tra loro. Forse non sono correlati, forse sono solo meteoriti, ma questo e' quanto si e' evidenziato.
Se nel topic riporti un video in cui per sostenere l'ipotesi meteorite viene presentato un collage fatto alla cippa lippa in cui vi è di tutto tra vecchie foto e "sunset contrails", è chiaro che ti metto in evidenza quanto ho già esposto. Magari potresti meglio selezionare i contributi che supportano tale tesi, ma a quanto pare non ve ne sono a parte le testimonianze di cui hai parlato.zakmck ha scritto:
PS: Visto che non l'hai ribadito almeno un'altra dozzina di volte, non sei piu' convito che si tratti di una contrail scambiata per meteorite?
12/07/2012, 10:57
_INSIDER_ ha scritto: La domanda quindi è: di cosa dobbiamo discutere principalmente? Di tutto un po'? Mi sa che tra un po' spunterà anche l'ipotesi ufo-crash
12/07/2012, 11:38
_INSIDER_ ha scritto:
Se nel topic riporti un video in cui per sostenere l'ipotesi meteorite viene presentato un collage fatto alla cippa lippa in cui vi è di tutto tra vecchie foto e "sunset contrails", è chiaro che ti metto in evidenza quanto ho già esposto. Magari potresti meglio selezionare i contributi che supportano tale tesi, ma a quanto pare non ve ne sono a parte le testimonianze di cui hai parlato.
Ma tralasciando per un attimo l'ipotesi del meteorite su cui nulla è stato ancora accertato, ancora non capisco perchè è necessario associarlo agli incendi in Colorado dove si è partiti cercando di capire la natura dell'oggetto filmato da un televisore. La domanda quindi è: di cosa dobbiamo discutere principalmente? Di tutto un po'? Mi sa che tra un po' spunterà anche l'ipotesi ufo-crash
A riguardo delle testimonianze circa l'avvistamento di un meteorite (o quel che è) tra Colorado e il Cile, questo è quanto ho reperito velocemente sul web:
Salida (Colorado) - notizia del 22 giugno:
http://www.themountainmail.com/free_con ... f6878.html
Cile - avvistamento del 9 luglio:
http://www.sott.net/articles/show/24799 ... gion-Chile
12/07/2012, 11:45
Angeldark ha scritto:
Te invece...se ti fossi degnato di leggere i miei interventi, ti saresti accorto che l'ipotesi "ufocrash" è stata già tirata fuori.
Beh allora diciamo che avevo sopravvalutato la tua facoltà di saper discernere ciò che è una notizia da ciò che è una notizia gonfiata di cui il web si nutre. Tutto qui.zakmck ha scritto:
Comunque io non sono solito selezionare le notizie a mio uso e consumo (come forse qualcuno invece usa fare) e normalmente riporto la notizia cosi come la trovo. Si chiama segnalazione.
zakmck ha scritto:
Non capisco perche' dovrei censurare il materiale che non mi piace. E' forse questo il tuo modus operandi?
12/07/2012, 12:03
12/07/2012, 12:08
Assolutamente no, ci mancherebbe BigBoss. Era solo una mia riflessione su come sia facile attingere da notizie poco attendibili o comunque prive di riscontro, mentre è assai più complicato poter scavare nel pattume in cui i media bazzicano.Thethirdeye ha scritto:
INSIDER... siamo per caso arrivati al punto che gli utenti devono avere paura di postare video, links e quant'altro....
perchè ci sei tu che polemizzi e fai sberleffi su un post sì e l'altro pure?
Non credo no?
12/07/2012, 12:12
_INSIDER_ ha scritto:
Beh allora diciamo che avevo sopravvalutato la tua facoltà di saper discernere ciò che è una notizia da ciò che è una notizia gonfiata di cui il web si nutre. Tutto qui.
Cosa c'entra la censura? Sei certo di sapere chi adopera la censura in questo contesto? Credo tu sia fuori strada.
_INSIDER_ ha scritto:
Magari potresti meglio selezionare i contributi che supportano tale tesi
12/07/2012, 12:31
No, è ben diverso e il riferimento era alle fonti e al modo di confezionare un articolo rispetto a quanto realmente accaduto. Parlo quindi di metodo, la censura (velata o palese) non rientra nel mio modus.zakmck ha scritto:
Quando si riporta una notizia, "selezionare meglio" mi sembra un modo soft per dire censura. La notizia o la riporti o non la riporti. Se la modifichi allora che notizia e'?