I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

26/08/2012, 23:27

al conero non c'è nessuna base aerea, c'è un deposito della marina al poggio, ma certo nessuno spazio hangar. tu di dove sei esattamente?

27/08/2012, 00:22

Tsugumi ha scritto:

Quindi puoi anche astenerti da ulteriori commenti ironici e se proprio non puoi farne a meno, comunque da me non riceverai più altre risposte, non intendo comunicare con persone aggressive e sarcastiche.

Sei in un forum di ufologia,nella sezione Avvistamenti si deposita il materiale necessario per la comprensione e divulgazione del fenomeno osservato.
Non devi rinfacciare agli utenti ''chiaramente non avete mai visto un ufo in vita vostra'',atteggiandoti a chissà chi,perchè è il tipico atteggiamento dei bambini viziati.Essendo io adulto,ti lascio alle tue farneticazioni romantico-familiari del fenomeno ufo.

27/08/2012, 00:54

Io ho un diario (una vecchia agenda inutilizzata) che usavo e uso tutt'ora per segnare anche con disegni ogni osservazione che faccio a occhio nudo (satelliti e bolidi) o col telescopio (stelle e pianeti). Non ho mai visto nessun ufo, l'unico fatto un po' strano è stato il giorno 2/09/2000 alle ore 21 50 quando ho visto per caso tre lucine fisse bianche muoversi in sincrono formando proprio un triangolo, ma non ho visto la sagoma dell'oggetto. Ho avuto l'impressione che quando ha fatto una piccola virata di riuscire a intravvedere qualcosa come se fosse proprio un triangolo scuro e liscio. Tutto nel totale silenzio e tra le luci delle case vicine.

Io però me lo sono catalogato come aereo F117 Stealth, perchè all'epoca non sentivo spesso parlare di ufo triangolari e questo aereo non zigzagava, nè si fermava immobile per cambiare bruscamente direzione. Pareva basso ma non saprei dire quanto nè riuscirei a fare una stima delle dimensioni ma nel dubbio ho pensato a qualcosa di militare. Volava moderatamente veloce senza essere particolarmente visibile, peccato che il cielo non era limpido e sgombro dall'inquinamento luminoso. Li (a casa mia) non ci sono aeroporti, a parte una pista per deltaplani.

Leggere Raziel che parla di base militare mi fa riflettere. Nel mio disegno ho indicato anche alcune costellazioni che ha attraversato, l'aereo andava da Nord verso Sud-Ovest e ha girato dolcemente verso Sud. Potrei vedere se andava verso qualche base, non ci ho mai pensato, quello che ho pensato quando l'ho visto è che c'è sempre qualche querra in giro e che era qualcosa di interessante da annotare.

@ Riguardo al diario ad esempio potrei dirvi che il sole del 25/08/2012 aveva 3 macchie solari (io ne ho viste 3 piccole), che il 18/02/2011 vidi una fireball alle 19:20 nel nord-est, il 17/08/2006 alle ore 22:00 vidi un bolide frantumarsi in pezzi sopra i cieli calabresi (con tanto di sibilo), il 20/11/1999 mentre osservavo le macchie solari alle 15:15 un aereo passò davanti e vidi la sagoma scura davanti al sole e il 10/10/1999 vidi un fantastico bolide con scia verde diventare rosso prima di vaporizzare. Poco fa vidi la ISS per caso. E di ufo purtroppo ancora niente... ma dove devo andare per avere la fortuna di vederne uno? [:(]

-------------------------------------------------------------
@ Tsugumi
Sicuro che l'oggetto andasse a zig-zag? Ho fatto tutta quella premessa perchè mi hai ricordato di quel veivolo, non sai in che direzione andava? Interessante che nella tua famiglia abbiano visto tutti cose del genere... dando per scontato che sia tutto vero, loro dove hanno visto questi ufo? Sempre nello stesso posto? Volavano sempre nella stessa direzione? Stessa tipologia di oggetto? Ci sono basi militari o piste di decollo?

27/08/2012, 09:06

@ Raziel

A dire il vero non ho idea di cosa ci sia nella base del Conero, quindi potrei aver fatto un'errata valutazione attribuendo alla presenza di questa base il via vai di mezzi militari che comunque è piuttosto notevole anche se in effetti tutti quelli che ho osservato io (io mi trovo a sud rispetto al conero) solitamente procedono da est, ossia dal mare, verso ovest, quindi effettivamente non in direzione del conero. Non ho idea di quale sia la provenienza o la destinazione ma sono certa che sono mezzi militari perchè sono neri e volano a bassa quota, mi è capitato molto spesso di essere in spiaggia e vederli comparire all'improvviso, sono molto veloci e fanno un rumore notevole, niente a che vedere con gli aerei di linea.
Ultima modifica di Tsugumi il 27/08/2012, 09:07, modificato 1 volta in totale.

27/08/2012, 09:47

Wolframio ha scritto:

Tsugumi ha scritto:

come ho già detto, sto cercando persone che abbiano visto qualcosa di simile, se non hai idea di che cosa stia parlando dalla mia descrizione è perchè non hai mai visto nulla del genere, non potrai mai visualizzare nella mente qualcosa che con parole è difficile da descrivere, dato che sarebbe come cercare di spiegare il colore verde ad uno che è cieco dalla nascita.

La mia uscita sul radar era ironica, mi sembrava fin troppo ovvio.

Comunque ho notato che vi sono numerosi post su avvistamenti che sono chiaramente lanterne cinesi dalla descrizione, non ci vuole un esperto di ufologia per capirlo, eppure state lì a speculare su cose scontate. Mentre io vi sto raccontando di qualcosa che è realmente diverso e raro da vedere e voi mi date della menzognera.

Chiaramente non avete mai visto un ufo in vita vostra.

Non era come questo?

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=UnUpJw5sahg[/BBvideo]

Il periodo quando l'ho visto io, anno piu o anno i meno, era quello del tuo avvistamento.

Ne avevo parlato qui:

Wolframio ha scritto:

A me quel coso circa 14 anni fà mi era passato sopra la testa mentre ritornavo a casa una sera intorno alle 19.30, era quasi buio ed oltre le luci vedevo anche la sagoma.
Volava molto basso e molto lentamente. Ero in auto e lo vedevo già a distanza che mi veniva incontro, quando mi era passato sopra la testa ho accostato e sono sceso a guardarlo finchè è uscito fuori dalla vista.
Arrivato a casa intorno alle 20 meno 10, sento passare su e giù i caccia militari ed il via vai era durato fino alle 21.30. Siccome in Svizzera non ho mai visto aerei militari scorazzare di notte ho capito di non aver avuto una visione. Comunque non ho mai raccontato a nessuno di aver visto quel coso.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=220023

Hey Wolf...hai visto questo?;o)

22 giugno 2010 - Vizzini (Siracusa)

Avvistato dietro le colline un enorme oggetto triangolare
contornato da alcune luci.. Nostro contatto diretto.

Ecco il racconto del testimone:

"Questa sera, mentre parlavo al cellulare in terrazza,
mi è sembrato di vedere qualcosa di strano,
tipo la luce di un elicottero "senza suono" che veniva
verso la mia direzione: una luce bianca che lasciava
un alone nell'aria.
Fin qui tutto normale (pensavo ad un aereo o qualcosa
del genere in lontananza), ma poi ho notato che ad un
tratto la luce che si avvicinava scompare nel nulla.
Rimango un po' sorpreso e racconto il tutto alla mia ragazza
al cellulare, e lei naturalmente mi deride.

Dopo qualche secondo noto che nell'aria si continua a
muovere qualcosa che viene nella mia direzione,
come una specie di ombra nel cielo.
Mi spavento ed entro di corsa a casa.
Dopo qualche minuto avevo già dimenticato l'accaduto.
Passa ancora un po' di tempo e mi telefona un caro amico.
"Diamine!", penso,
"Ogni volta che mangio mi arrivano venti telefonate!"
... ed esco nuovamente in terrazza.
Parlo per qualche minuto con questo mio amico
(un collega di università), guardo il punto dove prima
c'era quella strana ombra nel cielo ma
mi pare che non ci sia più niente.
Ad un certo punto mi giro verso le montagne (gli Iblei) e noto
qualcosa di strano: vedo 2 luci di un colore giallo-rossastro,
perfettamente in linea, e l'ombra di un gigantesco oggetto
di forma triangolare...

Immagine

Immagine

Il tutto dura circa 5-6 secondi, e poi questo oggetto svanisce,
ma non che fugge via, ma scompare in evanescenza.
Ho avuto tantissima paura...
Allego dei disegni rudimentali per far capire un po' cosa ho visto.
Il fatto che veniva nella mia direzione a luci, diciamo,
"spente" mi ha turbato...
L'oggetto non emetteva alcun suono, io so solo che riuscivo
a vedere la sua sagoma scura che si muoveva nell'aria
(il cielo era molto illuminato, nessuna nuvola).
L'oggetto era grande, nel disegno rudimentale che ho eseguito
si vede più o meno la dimensione in rapporto alle colline vicine,
e la sua altezza da terra.

Immagine

http://www.centroufologicosiciliano.inf ... i-2010.htm

http://www.centroufologicosiciliano.inf ... amenti.htm
Ultima modifica di catwalk il 27/08/2012, 09:49, modificato 1 volta in totale.

27/08/2012, 10:01

byrus ha scritto:

-------------------------------------------------------------
@ Tsugumi
Sicuro che l'oggetto andasse a zig-zag? Ho fatto tutta quella premessa perchè mi hai ricordato di quel veivolo, non sai in che direzione andava? Interessante che nella tua famiglia abbiano visto tutti cose del genere... dando per scontato che sia tutto vero, loro dove hanno visto questi ufo? Sempre nello stesso posto? Volavano sempre nella stessa direzione? Stessa tipologia di oggetto? Ci sono basi militari o piste di decollo?

Ciao Byrus,

sono certa che l'oggetto procedesse a zig zag, l'ho osservato per circa due o tre minuti, è comparso all'improvviso praticamente dal nulla, io stavo guardando il cielo e non c'era niente di strano, finchè non è apparso questo triangolo luminoso, io guardavo verso l'alto ed è apparso più o meno sopra di me, e ha iniziato a muoversi secondo una traiettoria completamente irregolare, andava a destra e a sinistra del mio campo visivo, poi compiva spostamenti dal basso verso l'alto, tutto molto velocemente, a volte si fermava, restava fermo qualche secondo, poi ripartiva ed è andato avanti così appunto per circa 2 o 3 minuti per poi scomparire nel nulla così come era apparso.

Il motivo per cui non sono in grado di dire in che direzione andava è appunto perchè cambiava direzione continuamente, forse non sono riuscita a spiegarmi bene, magari potrei fare un disegno con un esempio di traiettoria e scansionarlo, anche se io disegno malissimo...

Poi così come era apparso, è scomparso, ma non in lontananza, è scomparso come se avesse spento le luci, perchè era ancora sopra le nostre teste quando non siamo più state in grado di vederlo.

Io chiedo scusa se non riesco a spiegarmi meglio di così, probabilmente dal vostro punto di vista mi esprimo in modo del tutto non "professionale" e confuso, mi rendo conto dalle vostre domande che quello che è chiaro nella mia mente e quindi a me sembra scontato, non è così scontato per gli altri: scusatemi davvero, ci sto provando a farmi capire, ma è davvero la prima volta che ne parlo con sconosciuti, non conoscendomi so che non potete avere alcuna riprova della mia buona fede, ma non so che fare al riguardo.

Gli avvistamenti avuti dai miei familiari sono avvenuti in aree geografiche molto diverse e con caratteristiche diverse rispetto a quello che ho visto io, mia madre ad esempio si trovava in montagna in vacanza e ha visto un oggetto di forma discoidale in pieno giorno, che da terra ha preso il volo. Mio nonno nella sua vita invece ne ha visti diversi.

Io racconterei volentieri nei dettagli ciò che mia madre e mio nonno hanno visto, ma purtroppo qui l'ambiente mi sembra un pochino ostile ai racconti non perfettamente documentati, e queste sono cose che ho saputo solo tramite racconti, quindi non li ho visti io in prima persona.

Mi sembra anche di violare la loro privacy parlando di argomenti dei quali loro hanno sempre avuto tanto pudore a parlare. Vorrei evitare la possibilità che la memoria del defunto nonno venga messa alla berlina su internet per quanto il tutto avvenga anonimamente, mi sembra comunque un sacrilegio: era un uomo riservatissimo.

Tra l'altro già mi danno della bugiarda, se inizio a raccontare ancora di più e mi spingo nel passato mi lapideranno sicuramente e mi etichetteranno come svitata visionaria: quindi parlerò solo di ciò che ho visto con i miei occhi.

27/08/2012, 10:14

Ok cmq se è vero che tutti in famiglia avete visto chiaramente oggetti volanti fuori dal comune anche in pieno giorno potrebbe essere una cosa da non sottovalutare...

Non voglio fare il paranoico o fare allarmismi inutili (cosa che detesto) ma leggendo in quà e in là nel web incappando poi nella tua storia mi vien da pensare a due cose:

- Avete un gran fortuna (credo sia statisticamente probabile);
- Sono interessati a voi.

27/08/2012, 21:10

è una leggenda metropolitana tsu, nel conero c'è una base scavata nelle viscere della montagna, con accesso al poggio, ci sono passato tante volte, è recintato e presidiato certo, come tutte le istallazioni militari, ma è impossibile che in quel buco ci sia qualsiasi genere di velivolo, a meno che proprio non sia un ufo che non ha bisogno di pista d'atterraggio, ma converrai che una cosa del genere è assolutamente improponibile, inoltre non è mica nascosta, ma proprio di fronte alla strada, una strada frequentata, e non distante ci sono anche abitazioni, quindi...

Nelle marche in generale purtroppo non c'è nessuna base aerea, la struttura dell'aeronatica di loreto, oggi chiusa, era solo una scuola, e potenza picena c'è un radar e poco altro, di fatto l'unica pista per aeromobili è a falconara se escludiamo le minipiste private.

27/08/2012, 22:09

catwalk ha scritto:

Hey Wolf...hai visto questo?;o)

Immagine

http://www.centroufologicosiciliano.inf ... i-2010.htm

http://www.centroufologicosiciliano.inf ... amenti.htm

La sagoma era tipo quella, comunque triangolare.

All'inizio mentre veniva in direzione opposta alla mia vedevo 2 luci fisse bianche molto basse, alla distanza l'una dall'altra di circa 40 metri.
Ho stimato questa larghezza perchè copriva tutta la strada e la parte del fiume che avevo a destra che dista appunto dalla strada una cinquantina di metri.
All'inizio avevo pensato a 2 elicotteri che volavano parallelamente.
Ma con l'avvicinarsi iniziavo ad intravvedere che era un coso unico perchè non era ancora buio pesto, poco prima di passarmi sopra ho visto chiaramente la sua sagoma triangolare e la terza luce in punta. Quando mi sono fermato ed uscito dall'auto per seguirlo con lo sguardo lo vedevo ancora bene, che mi ha sorpreso era che un coso che volava cosi basso e lentamente, non emetteva nessun rumore.

28/08/2012, 12:10

caro raziel, ti ho scritto infatti che devo aver fatto una valutazione errata, imputando al conero suddetti passaggi aerei, devo riscriverlo?

Se anche non vi fosse una base aerea nella Marche, ciò non toglie che aerei passano, e non c'è bisogno che sia nelle marche, sono aerei molto veloci, non ci mettono molto tempo a spostarsi da una regione all'altra o da uno stato all'altro, ma dobbiamo parlare di questo? io non sto parlando di aerei militari in questo post, se ti devi impuntare su questo allora parli da solo. Puoi anche esserci andato un milione di volte sul conero, io non ho detto nulla circa il conero, il mio avvistamento del triangolo è avvenuto ben più a sud!

28/08/2012, 12:17

byrus ha scritto:

Ok cmq se è vero che tutti in famiglia avete visto chiaramente oggetti volanti fuori dal comune anche in pieno giorno potrebbe essere una cosa da non sottovalutare...

Non voglio fare il paranoico o fare allarmismi inutili (cosa che detesto) ma leggendo in quà e in là nel web incappando poi nella tua storia mi vien da pensare a due cose:

- Avete un gran fortuna (credo sia statisticamente probabile);
- Sono interessati a voi.

non so a me sembra comunque raro vedere uno di quei cosi, mi è successo un'unica volta in tutta la vita, e non mi pare (almeno non ricordo) di aver avuto altri contati di alcun genere, e anche a mia madre è successo una sola in tutta la vita. Quando dici che sono interessati a noi, tu implichi la presenza di esseri viventi (alieni?) che abbiano a che fare con questi avvistamenti, ma io non ne sono così convinta...per quanto non do nulla per scontato.
Ultima modifica di Tsugumi il 28/08/2012, 12:18, modificato 1 volta in totale.

28/08/2012, 14:42

perché sei sempre così piccata tsu non appena si dice qualcosa che non ti va del tutto bene?

28/08/2012, 15:04

Le riflessioni a cui sono giunta sono:

1. per me non si tratta di mezzi militari, perchè se così fosse, significherebbe che esiste una tecnologia avanzatissima, di almeno 100 anni in più rispetto a come viviamo noi, e tutta la popolazione mondiale ne sarebbe esclusa, possibile? Certo tutto è possibile, ma allora significa che ci lasciano vivere nella barbarie.

2. velivoli pilotati dagli alieni, anche qui non possiamo dare nulla per scontato, ma se esistono davvero razze aliene che bazzicano il nostro pianeta e hanno la facoltà di rendersi invisibili o di scomparire e non vogliono rendersi noti, allora perchè occasionalmente si mostrano? A che pro? che senso ha?

3. fenomeno naturale: se esiste un fenomeno naturale come quello che ho visto io, con forme geometriche luminose che si muovono nel cielo appaiono e scompaiono, perchè nessuno lo ha mai classificato e studiato? Non è un fenomeno naturale noto sulla terra, non era una palla, un bolide, un coso infuocato che ha solcato il cielo, non era nulla che io abbia mai visto, e non sapete quanto tempo ho passato a scrutare il cielo da quella volta, so riconoscere un meteorite o satellite quando lo vedo, un aereo o una lanterna cinese, so che differenza c'è tra una cosa che si può vedere ordinariamente e una cosa che invece è del tutto misteriosa.

4. e se si trattasse di manifestazioni che provengono da diversi piani dimensionali? D'altro canto le ultime scoperte della fisica parlano dell'esistenza di più dimensioni oltre alla nostra, che non possiamo percepire e a cui non abbiamo accesso (vi segnalo in proposito, se non la conoscete, questa bellissima serie di documentari scientifici prodotta da Morgan Freeman http://www.imdb.com/title/tt1513168/) ma come mai alcuni riescono a vederle e altri no? C'è chi osserva il cielo da una vita e non riesce a vedere nulla, e invece c'è chi addirittura afferma di essere visitato per tutta la vita da esseri di misteriosa provenienza.

Insomma esiste una conclusione? Io so ciò che ho visto, l'ho visto con i miei occhi, e mi pongo queste domande da anni.

28/08/2012, 15:06

Raziel ha scritto:

perché sei sempre così piccata tsu non appena si dice qualcosa che non ti va del tutto bene?

O Raziel io si sono piccosa è vero, mea culpa... [B)]

Ma tu da quando mi chiami TSU?????? [:0]

28/08/2012, 15:27

eh be' tsugumi è troppo lungo, dove lo hai trovato questo nomignolo...
Argomento bloccato