Ciao SHIGHELLA...
ti credo e non voglio contraddirti, figuriamoci
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
però ci son da considerare alcuni fattori, tipo la distanza d'osservazione ad occhio nudo, e le correnti d'aria che spesso creano giochi inaspettati.
Si è vero che quello che ho osservato e fotografato a Lucca risalvia in verticale, ma ti posso assicurare che da piccolo un mio amico aveva un ufo solar, e dopo averlo riempito d'aria e chiuso, nel mentre lo stava per vincolare...swhissshhhh...gli è sfuggito di mano. Abbiamo attraversato i campi di corsa per tentare di prenderlo ma, viaggiava in orizzontale che sembrava una freccia finchè pian piano aumentava anche di quota.
E ricordo un particolare: nel suo tragitto quando era quasi in prossimità di alberi, subiva delle variazioni di traiettoria tali da superare gli alberi senza impigliarsi, e lo si notava dalle pieghe che faceva sulla sua superficie esterna...con buona probabilità dovuto appunto alle correnti d'aria. E il sole rifletteva sulla sua superficie creando quello strano alone attorno ad esso se lo si osservava bene.
Questo comunque, è la descrittiva di quel che ho visto io...non voglio certo smontare quello che tu hai visto.
Il vissuto personale di ognuno di noi, lo sappiamo REALMENTE noi dentro...e purtroppo, oggi come oggi, farlo capire ad altri (sia di persona ma soprattutto via telematica), risulta ormai difficile.
Capisco, eccome.
Ciao ciao
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)