Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2009, 07:35 
Avrei una domanda per chi è esperto di fotografia per quanto riguarda la superfie riflettente che sembrano avere questi oggetti.

Ho notato che nella foto del primo avvistamento (2 giugno), la superficie riflettente si intuisce bene dalla foto ma in quell'occasione l'oggetto era pressochè fermo.

Nel penultimo avvistamento, invece e, in quello di ieri, ciò che per me rifletteva (che poi è proprio quello che mi permette di notare l'oggetto anomalo, in contrasto con la parte scura), nella foto viene quasi color cielo... perchè?
E' vero che in questi ultimi due casi gli oggetti erano in movimento ma io avevo impostato la digitale sull'opzione "bambini animali" perchè in quel modo scatta velocemente.

@ robs79:
forse hai ragione è una specie di meccanismo inverso... ma non me la faccio bastare come spiegazione... ci devo capire qualcosa di più... [8]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2009, 08:11 
@ robs79:

per rispondere alla tua domanda su moto e velocità, ti inserisco le foto integre con gli oggetti evidenziati. Tieni presente che sono state scattate nell'arco di 6 sec (la seconda non la inserisco ovviamente).

Immagine:
Immagine
122,55 KB

Immagine:
Immagine
117,31 KB

Immagine:
Immagine
121,14 KB

L'oggetto da me osservato è sempre rimasto orizzontale.

Ultima modifica di 2di7 il 19/07/2009, 08:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 13:22 
Aspetta che do un'occhiata alle carte militari per vedere cosa c'è nei dintorni... (Just one...)
Eccomi, dopo un attento esame ho potuto constatare che lì, intorno a te, 2 di 7, non c'è proprio nulla di rilevante.Non ci sono "radiofari", non ci sono Aeroporti, non ci sono linee importanti di alta tensione; nulla insomma. Infatti vedi che Li osservi sempre in lontananza...? Non hai mai detto la Loro direzione (o provenienza, ad esempio). Ma comunque, oltre a te, no n c'è niente da quelle parti [:)](se vogliamo escludere l'Aeroportino di Guidonia... (Allora, qui, cosa dovrei osservare? Un' astronave -madre!). Vabbè, che anche nei miei dintorni , nell'ultima settimana,ci sono stati un sacco di casi, sul Lago di Garda! Edio, che sono 55 anni, non vedo più niemte di significativo... [8)] Stai tranquilla, 2 di 7, non Ce l'hanno con te ... Sono tutti lontani! [:D] Sennò, mandali da me...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2009, 14:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Aspetta che do un'occhiata alle carte militari per vedere cosa c'è nei dintorni... (Just one...)
Eccomi, dopo un attento esame ho potuto constatare che lì, intorno a te, 2 di 7, non c'è proprio nulla di rilevante.Non ci sono "radiofari", non ci sono Aeroporti, non ci sono linee importanti di alta tensione; nulla insomma. Infatti vedi che Li osservi sempre in lontananza...? Non hai mai detto la Loro direzione (o provenienza, ad esempio). Ma comunque, oltre a te, no n c'è niente da quelle parti [:)](se vogliamo escludere l'Aeroportino di Guidonia... (Allora, qui, cosa dovrei osservare? Un' astronave -madre!). Vabbè, che anche nei miei dintorni , nell'ultima settimana,ci sono stati un sacco di casi, sul Lago di Garda! Edio, che sono 55 anni, non vedo più niemte di significativo... [8)] Stai tranquilla, 2 di 7, non Ce l'hanno con te ... Sono tutti lontani! [:D] Sennò, mandali da me...

Effettivamente ho notato che la direzione, cioè, la porzione di cielo in cui compaioni e scompaiono questi fenomeni, è sempre la stessa: va da sud a nord-ovest più o meno.

Ultima modifica di 2di7 il 19/07/2009, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 14:15 
Cita:
2di7 ha scritto:

@ robs79:

per rispondere alla tua domanda su moto e velocità, ti inserisco le foto integre con gli oggetti evidenziati. Tieni presente che sono state scattate nell'arco di 6 sec (la seconda non la inserisco ovviamente).

Immagine:
Immagine
122,55 KB

Immagine:
Immagine
117,31 KB

Immagine:
Immagine
121,14 KB

L'oggetto da me osservato è sempre rimasto orizzontale.

Grazie per la delucidazione 2di7

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 14:34 
Torneranno da una "gita ai castelli"! [:D]
2 di 7; vai tranquilla e cercane più che puoi, pare si stiano "scatenando"...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 14:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Torneranno da una "gita ai castelli"! [:D]
2 di 7; vai tranquilla e cercane più che puoi, pare si stiano "scatenando"...

Ultimamente,sara' anche con la diffusione di apparecchi elettronici,ne vediamo a mille!!!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 14:47 
Però, robs79, se Ci sono, si vedono... Come mai a volte passano anni senza che nessuno Li riporti? [8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2009, 15:18 
Ciao 2di7.

Vorrei chiederti un favore: se vuoi potresti mandami le immagini originali? vorrei provare a fare qualche modifica, ingrandendo e cambiando alcuni parametri; vediamo se riusciarmo a vederli meglio.
Comunque foto molto, molto interessanti. Davvero ottimo lavoro 2di7, sei una grande fotografa, attenta e sempre con la strumentazione a portata di mano.

Una curiosità: ma questi oggetti li immortali sempre alla stessa ora e solo nei week end?

Aspetto tue notizie. Ti mando in pvt la mia mail.

[;)]

Ultima modifica di shantaram il 19/07/2009, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 15:31 
Caspita, tutti vedono qualcosa e anche più volte mentre il mio unico e modesto avvistamento risale al lontano 1966... [:211]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 15:46 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Caspita, tutti vedono qualcosa e anche più volte mentre il mio unico e modesto avvistamento risale al lontano 1966... [:211]

Almeno te uno lo hai fatto,io in 30 anni silenzio assoluto [:)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 15:48 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Però, robs79, se Ci sono, si vedono... Come mai a volte passano anni senza che nessuno Li riporti? [8D]

Non saprei.....forse anche loro non si fanno vedere.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 16:57 
Ma quando ci sono si vedono, anche se appaiono o scompaiono secondo la Loro volontà...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 17:08 
il punto e che noi che trattiamo questo fenomeno con curiosita e interesse e siccome ce chi dice che tutto quello che fin ora il campo ufologico sa e tutto vero cioe le informazioni date possono sembrare assurde ma sono davvero informazioni imposrtanti io credo che loro sanno benissimo che gente che sa molte cose su di loro e quindi puoddarsi che alle persone che hanno scoperto qualcosa loro le spiano oppure li si manifestano io credo che ognuno di noi qui dentro sia seguito in qualche modo

FIGHT TODAY AND WIN TOMORROW avanti diamoci dentro a tirare fuori sti cavolo di alieni.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2009, 17:26 
Caspita! Mi allontano qualche e ora e quanto scrivete!!! [:)]

@shantaram:
ti mando le foto in privato, comunque no, l'orario non è sempre lo stesso e il fatto che li immortalo solo nei week è solo perchè sono gli unici giorni sto a casa.

Oggi però, prendetemi per scema ma, non ho voluto nemmeno guardarci per aria!!! Mi serve un po' di tregua!!! [:D]

Ultima modifica di 2di7 il 19/07/2009, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]