Cita:
Sognatore ha scritto: Cita:
2di7 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere il luogo (il più esatto possibile), la direzione in cui è apparso il fenomeno e l'orario per poter fare delle verifiche ed escludere oggetti conosciuti.
Osservazione generale 2di7...nulla di personale...quindi non te la prendere.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Certo che qua prendere gli eventi con un po' più di naturalezza e semplicità e un po' meno di scientificità no eh! Tanto con tutte le verifiche e controverifiche che potete fare, alla fine non possiamo sapere, la persona nel momento che vedeva cosa "sentiva"...e il sentire non é verificabile, per fortuna.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Certo, si può prendere la cosa con "semplicità" e "naturalezza" come dici tu, cioè non porsi delle domande, ma semplicemente accettare la testimonianza di una persona che descrive una esperienza personale che nessuno potrà mai verificare e che quindi può anche non convincere nessuno, dato che su internet c'è tante gente che racconta di tutto e di più senza poter portare prove di niente.
Certo, si potrebbe farlo, ma.... allora non resta niente da dire sul fatto, se non dire: "bene, bravo, hai racccontato la tua storia.... adesso passiamo ad altro, grazie".
Non so se mi sono spiegato.... se non si prendono le cose con scientificità qui, le si può prendere solo con misticismo, ma il misticismo non è condivisibile da tutti (neanche la scientificità, lo ammetto, perché abbiamo visto che qui ci sono alcuni che la rifiutano), anzi, non è più condivisibile da tanti, e questo non è un sito di misticismo.
Dire: ho pensato agli alieni e questi mi hanno dato un segno, è in pratica descrivere un'esperienza mistica, e quindi sono sicuro che molti qui non si accontano delle semplici esperienze mistiche.