I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

23/08/2009, 10:47

2di7 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere il luogo (il più esatto possibile), la direzione in cui è apparso il fenomeno e l'orario per poter fare delle verifiche ed escludere oggetti conosciuti.

Osservazione generale 2di7...nulla di personale...quindi non te la prendere.[;)]
Certo che qua prendere gli eventi con un po' più di naturalezza e semplicità e un po' meno di scientificità no eh! Tanto con tutte le verifiche e controverifiche che potete fare, alla fine non possiamo sapere, la persona nel momento che vedeva cosa "sentiva"...e il sentire non é verificabile, per fortuna.[:)]
Ultima modifica di Sognatore il 23/08/2009, 10:52, modificato 1 volta in totale.

23/08/2009, 11:30

Sognatore ha scritto:

2di7 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere il luogo (il più esatto possibile), la direzione in cui è apparso il fenomeno e l'orario per poter fare delle verifiche ed escludere oggetti conosciuti.

Osservazione generale 2di7...nulla di personale...quindi non te la prendere.[;)]
Certo che qua prendere gli eventi con un po' più di naturalezza e semplicità e un po' meno di scientificità no eh! Tanto con tutte le verifiche e controverifiche che potete fare, alla fine non possiamo sapere, la persona nel momento che vedeva cosa "sentiva"...e il sentire non é verificabile, per fortuna.[:)]

Certo, si può prendere la cosa con "semplicità" e "naturalezza" come dici tu, cioè non porsi delle domande, ma semplicemente accettare la testimonianza di una persona che descrive una esperienza personale che nessuno potrà mai verificare e che quindi può anche non convincere nessuno, dato che su internet c'è tante gente che racconta di tutto e di più senza poter portare prove di niente.
Certo, si potrebbe farlo, ma.... allora non resta niente da dire sul fatto, se non dire: "bene, bravo, hai racccontato la tua storia.... adesso passiamo ad altro, grazie".
Non so se mi sono spiegato.... se non si prendono le cose con scientificità qui, le si può prendere solo con misticismo, ma il misticismo non è condivisibile da tutti (neanche la scientificità, lo ammetto, perché abbiamo visto che qui ci sono alcuni che la rifiutano), anzi, non è più condivisibile da tanti, e questo non è un sito di misticismo.
Dire: ho pensato agli alieni e questi mi hanno dato un segno, è in pratica descrivere un'esperienza mistica, e quindi sono sicuro che molti qui non si accontano delle semplici esperienze mistiche.

23/08/2009, 11:34

Enkidu ha scritto:
Dire: ho pensato agli alieni e questi mi hanno dato un segno, è in pratica descrivere un'esperienza mistica, e quindi sono sicuro che molti qui non si accontano delle semplici esperienze mistiche.

Enkidu...sono daccordo con te.
Hai detto bene....molti qui non si accontentano di semplici esperienze mistiche....ma forse quello che ha vissuto Tarantina, come altri, accontenta lei...e di mistico non ha un bel niente. [;)]
E lei che lo ha vissuto, lo sà meglio di tutti noi [:)]
Ultima modifica di Sognatore il 23/08/2009, 11:40, modificato 1 volta in totale.

23/08/2009, 12:44

Quoto Enkidu.

Sognatore, non ho nulla in contrario alle spiegazioni esotiche ma se quancuno esordisce con

ho bisogno di un aiuto per comprendere un fatto ke mi è accaduto ultimamente...

allora mi viene naturale indagare sull'accaduto: indagare per cercare PRIMA eventuali spiegazioni razionali e per potermi concedere POI, escluse le prime, un risultato alternativo.
E' chiaro, invece, che se l'interesse è solo quello di raccontare un'esperienza senza volerla analizzare siamo del tutto in un altro campo!

23/08/2009, 13:21

2di7 ha scritto:

Quoto Enkidu.

Sognatore, non ho nulla in contrario alle spiegazioni esotiche ma se quancuno esordisce con

ho bisogno di un aiuto per comprendere un fatto ke mi è accaduto ultimamente...

allora mi viene naturale indagare sull'accaduto: indagare per cercare PRIMA eventuali spiegazioni razionali e per potermi concedere POI, escluse le prime, un risultato alternativo.
E' chiaro, invece, che se l'interesse è solo quello di raccontare un'esperienza senza volerla analizzare siamo del tutto in un altro campo!

Ma tu hai fatto benissimo...ci man cherebbe... [:)]...mi hai fatto solo sorgere quella riflessione....nulla di che [;)]

25/08/2009, 09:17

2di7 ha scritto:

Ciao Tarantina [:)]

allora il luogo esatto del primo avvistamento....se cosi vogliamo dire, è stato a laterza (ta) il 10 agosto alle ore 23,32. il secondo avvistamento a ginosa (ta) il 17 agosto alle 23 tutte e due in direzione nord ovest
sono stati simili!!
ciao

25/08/2009, 09:28

Barbara ha scritto:

Non avevo inteso che era ferma scusa.
Una sera feci la stessa cosa che hai descritto tu e per me fu l'inizio dell'inferno. Stai molto attenta a ciò che fai. molto [B)]
Hai mai provato a rispondere alle domande del TAV?
Ciao

ciao barbara,
sono troppo curiosa se ti kiedo cosa ti è successo facendo quello ke ho fatto io?
sai...a questo punto la cosa mi fa un pokino paura visto ke mi hai detto di stare attenta a quello ke faccio, io non credo di aver fatto nulla di male pensando intensamente al fatto ke possono esserci altre intelligenze nell'universo, in fondo è da egoisti pensare di essere gli unici ad abitare questo immenso universo...
un abbraccio!

25/08/2009, 09:32

barbara, scusa ancora...
mi dici come fare per compilare il tav?
e cosa è?
ciao! [:)]

25/08/2009, 11:08

tarantina ha scritto:

barbara, scusa ancora...
mi dici come fare per compilare il tav?
e cosa è?

E' un test per valutare in via preliminare la possibilità che un soggetto sia entrato in contatto con esseri ET, che pare provino un certo interesse per la nostra forma biologica oltreché animica.

25/08/2009, 11:40

MA IL TAV non è x caso quel questionario ke devi compilare, cioè un sacco di domande a cui rispondere? xkè se è quello io l'ho fatto molti mesi fa, in un altro sito dove veniva visionato da un professore.
e il risultato di questo professore è stato ke sono un addotta...[:0]

25/08/2009, 11:49

sapete come molti pseudo7addotti si convincono di essere addotti? dopo che gente come Barbara, per qualsiasi cosa, invitano a compilare idiozie come il TAV e robe simili....lì subentra un meccanismo di autosuggestione, una specie di tunnel dalla quale non se ne esce piu....invito pertanto la signora Barbara a non giocare troppo con le persone, visto e considerato che ho letto almeno 30 suoi interventi dove lei consiglia a tutti di compilare il tav e ad affidarsi a malanga.....andiamoci piano

25/08/2009, 11:49

tarantina ha scritto:

MA IL TAV non è x caso quel questionario ke devi compilare, cioè un sacco di domande a cui rispondere? xkè se è quello io l'ho fatto molti mesi fa, in un altro sito dove veniva visionato da un professore.
e il risultato di questo professore è stato ke sono un addotta... [:0]

Prof. Corrado Malanga...e il TAV è proprio quello...ma se lo faccio pure io risulto addotto...eppure so di non esserlo assolutissimamente [:)]
Però ognuno é un caso a se [;)]

TNT ha scritto:

sapete come molti pseudo7addotti si convincono di essere addotti? dopo che gente come Barbara, per qualsiasi cosa, invitano a compilare idiozie come il TAV e robe simili....lì subentra un meccanismo di autosuggestione, una specie di tunnel dalla quale non se ne esce piu....invito pertanto la signora Barbara a non giocare troppo con le persone, visto e considerato che ho letto almeno 30 suoi interventi dove lei consiglia a tutti di compilare il tav e ad affidarsi a malanga.....andiamoci piano

Credo che Barbara semplicemente si esprime basandosi sulla sue esperienza e consiglia quello che ritiene utile e di aiuto.
Sono assolutissimamente certo che lo fà in buona fede...e poi non obbliga mica nessuno....da un consiglio che una persona può o meno seguire. [:)]
Ultima modifica di Sognatore il 25/08/2009, 11:52, modificato 1 volta in totale.

25/08/2009, 11:51

tarantina ha scritto:

allora il luogo esatto del primo avvistamento....se cosi vogliamo dire, è stato a laterza (ta) il 10 agosto alle ore 23,32. il secondo avvistamento a ginosa (ta) il 17 agosto alle 23 tutte e due in direzione nord ovest
sono stati simili!!
ciao

Ciao tarantina, mi fai capire questo fenomeno quanto era alto rispetto all'orizzonte?

25/08/2009, 11:51

se il tav lo compila Cecchi Paone in persona risulterebbe addotto anche lui....e sicuramente anche piero angela....basta co stè fregnacce...

25/08/2009, 11:57

Sognatore ha scritto:

Credo che Barbara semplicemente si esprime basandosi sulla sue esperienza e consiglia quello che ritiene utile e di aiuto.
Sono assolutissimamente certo che lo fà in buona fede...e poi non obbliga mica nessuno....da un consiglio che una persona può o meno seguire. [:)]

chiamalo consiglio o come vuoi...io la chiamo circonvenzione...di minori...e non....se io dico " ieri sera ho avuto un missing-time di 10 minuti mentre guardavo il cielo stellato" qualcuno (barbara) mi dirà : PROBABILMENTE SEI ADDOTTO, COMPILA IL TAV....
Se io dico " ho pensato ad altre forme di vita intelligenti mentre guardavo il cielo, e all'improvviso è apparsa una stella cadente nel medesimo istante " qualcuno mi direbbe "compila il TAV, sei addotto!"
Questi non sono consigli...questa è pura e autentica fissazione, dai retta a me [;)]
Rispondi al messaggio