Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 00:58 
Cita:
kaone ha scritto:

Beh, non compiono particolari evoluzioni quindi sono totalmente compatibili con razzi di segnalazione o razzi illuminanti.

Ecco...ora mancano solo le solite lanterne cinesi. [|)]

Sinceramente non so cosa sia (i fulmini globulari sono sulla bocca di tutti come scusa per ogni fenomeno, ma alla fine c'è una foto sola e tante chiacchiere in giro...), ma tutti i razzi di segnalazione che ho visto io non assomigliano per niente a quelli nel video.

Per di più anche i razzi di segnalazione non e che rimangono immobili come nel video e di solito non hanno quella consistenza. Ma ognuno rimane della sua...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 03:08 
Molto belli, non so cosa siano..Per il filmato: mi pare che..
gli aloni che compaiono a momenti attorno ai globi siano un bel punto a favore, poichè dimostra che fra l'obbiettivo della telecamera e le fonti (veramente MOLTO) luminose era frapposto qualcosa, capace di distorcere la prospettiva.
Ed il vetro esterno di una barca, costellato di macchie di sale ed acqua, è verosimilmente capace di creare quell'effetto.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 11:11 
poi c'è quella nuvola, che non so se sia illuminata dai raggi del sole.

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 11:19 
Cita:
Stalker ha scritto:

Molto belli, non so cosa siano..Per il filmato: mi pare che..
gli aloni che compaiono a momenti attorno ai globi siano un bel punto a favore, poichè dimostra che fra l'obbiettivo della telecamera e le fonti (veramente MOLTO) luminose era frapposto qualcosa, capace di distorcere la prospettiva.
Ed il vetro esterno di una barca, costellato di macchie di sale ed acqua, è verosimilmente capace di creare quell'effetto.

Quoto, sembrano essere del tutto reali.

Kaone ha parlato di razzi di segnalazione. Sembra un'ipotesi interessante, ma bisognerebbe verificare se ne esistono di quel colore, e se il movimento (che in queste luci non ho visto), è compatibile.
Il loro spegnimento poco distanziato nel tempo farebbe supporre che si siano originati a poca distanza di tempo l'uno dall'altro...verosimile quindi nel caso di qualche segnalazione.

Il colore comunque è un giallo molto molto vicino al giallo dello spettro del sodio. Lo stesso di alcuni lampioni stradali....anche mettendo il sale da cucina sulla fiamma fa lo stesso colore.

Beh è solo un tassello in più forse....comunque penso che di fulmini globulari tanto potenti mi sembra difficile che possa trattarsi....leggendo qualcosa mi sembra un fenomeno abbastanza differente pero è anche vero che si conoscono troppo poco.

Ultima modifica di Manny il 10/10/2009, 11:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 11:35 
A quanto pare i razzi di segnalazione hanno un codice colore che identifica il problema occorso al natante da cui è lanciato. Il giallo del sodio è uno dei colori per cui la retina umana è più sensibile e può essere visto a notevoli distanze....Ufologo ne sai qualcosa di più visto il tuo curriculum?

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 12:01 
Tommaso i fulmini globulari esistono. Sono rari ma esistono. E non è affatto vero che nessuno li ha mai visti. Mi ricordo di un episodio avvenuto ad un premio nobel per la fisica che mentre era in aereo in volo un fulmine globulare è entrato ed ha percorso tutto il corridoio.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 12:03 
se fate caso c'è una luce a intermittenza che sembra zigzagare
tra le sfere e ci sono comunque dei fulmini dietro le sfere
mah fa riflettere un sos è rosso il razzo se non sbaglio...

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 12:06 
la luce a intermittenza è di un aereo che viene anche menzionato dalle voci di chi ha ripreso. Va da destra a sinistra. I fulmini non sono fulmini ma sono la rifrazione della luce delle sfere sulle gocce irregolari sul vetro davanti all'obiettivo della videocamera.

Ultima modifica di Manny il 10/10/2009, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 12:07 
I razzi da segnalazione possono essere di vario colore, però vengono sparati in alto per poi ricadere giù con un piccolo paracadute; e là non mi sembra che si spostino! Anzi, restano sempre nella medesima posizione; l'alone che ogni tanto si vede dovrebbe essere procurato dal vetro un po sporco (macchioline di salsedine?) quando la "luce" veniva ripresa dalla parte non pulita dell'obiettivo. Comunque, sono luci potenti, rotonde che si "spengono" o si allontanano dal punto di osservazione, più che altro. Ma mentre sono lì, rimangono stazionarie! E allora? [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 12:13 
a vedere bene il filmato però mi sono accorto che la luce di destra sembra muoversi di poco lentamente verso sinistra e spostarsi verso il basso fino a spegnersi. Quanto la luce è fioca è più in basso di quando è accesa...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 12:52 
Anche io li vedo fermi ma posso sbagliare...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 15:11 
Ho fatto una piccola animazione gif: la luce a destra si abbassa mentre si affievolisce. Sembra davvero un razzo di segnalazione...la certezza che lo siano davvero ovviamente non c'è però:

Animazione Luci:
Immagine
161,67 KB

Ultima modifica di Manny il 10/10/2009, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 15:36 
Poi, due di razzi, contemporaneamente; mah. So soltanto che si vedono, normalmente, scendere acnche se lentamente...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 16:04 
Cita:
Manny ha scritto:

Ho fatto una piccola animazione gif: la luce a destra si abbassa mentre si affievolisce. Sembra davvero un razzo di segnalazione...la certezza che lo siano davvero ovviamente non c'è però:

Animazione Luci:
Immagine
161,67 KB

Per quanto puo' valere il mio parere sono convinto che si tratti di razzi di segnalazione....[:D]

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 16:20 
badate bene poi che siamo nel Triangolo delle Bermuda...
razzi di segnalazione direi proprio di no...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]