Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
14/10/2009, 13:03
Capisco. Ma non erano in alto nel cielo ma ad altezza mediamente bassa. Come non accorgersene?
Come non vedere 2 luci brillanti e colorarsi ad intermittenza?
14/10/2009, 13:27
maxfloyd ha scritto:
Capisco. Ma non erano in alto nel cielo ma ad altezza mediamente bassa. Come non accorgersene?
Come non vedere 2 luci brillanti e colorarsi ad intermittenza?
E come non vedere decine di palline bianche che si muovono in quel modo perfettamente stagliate sul cielo azzurro sopra la città alle cinque del pomeriggio?
Forse è vero, abbiamo troppo i piedi per terra, siamo schiacciati dai problemi della nostra giungla urbana, non abbiamo nè tempo nè voglia di alzare il naso...
14/10/2009, 13:40
Se tutti lo facessero un po più spesso...
14/10/2009, 15:47
max io ieri sera sopra i cieli di grottaferrata o avvistato una luce molto forte e lontana che si spostava piano.. come se fosse stata una cometa, ma viaggiava molto piu lentamente.. poi ha emesso un forte bagliore ed è sparita.. e non è la prima volta che avvisto cose del genere sopra i castelli..
non so se il mio può ricollegarsi al tuo di di avvistamento, comunque mi pare che fossero state più o meno le 20..
14/10/2009, 15:50
ah comunque max se hai fatto una foto con il cell, cerca di renderla fruibile che in caso la analizzo con qualche programma di grafica e vedo se riesco a tirare fuori qualcosa..!
14/10/2009, 17:34
Io mi sono affacciato alla finetra, che come precedentemente detto volge a Nord-Est e quindi dalla parte opposta di Grottaferrata, verso le 8,30 e in direzione Roma osservavo due luci abbastanza vicine che in principio sembravano ferme ma poi ho notato che oscillavano in basso ed il alto.
L' ho potuto capire per via degli alberi che ho davanti ad un centinatio di metri. Non c'era vento.
le luci brillavano come quelle stelle che emettono colori diveri (scusate non ne conosco il nome) ma in modo, molto ma molto più forti.
Cambiavano continuamente colori emettendo come dei bagliori colorati.
E' difficile da descrivere.
Ho fatto un unica foto con il mio cel ed ora proverò a scaricarla sul pc. ma già dal display si vedeva ben poco. Inoltre non ho lo zoom.
Tutte le sere mi affaccio dopo cena per fumare una sigaretta ed essendo appassionato di ufo non guardo a terra: sempre in aria.
Ho chiamato mia moglie ed un vicino che hanno visto la stessa cosa.
Andavano su e giù: lentamente. Poi ad un certo punto sono svanite nel nulla.
la cosa che mi fà rabbia è che erano così evidenti che non posso immagginare che non le abbia viste un altro appassionato come me.
Vorrei sapere se ufologo ha visto qualcosa o è al corrente di questo avvistamento: sempre se di avvistamento si tratta.
14/10/2009, 17:52
Se la direzione è nord est potrebbe essere che hai osservato alcune stelle basse all'orizzonte (es. Capella). Potresti scaricarti il programma Stellarium e verificare tu stesso se ad esempio i due oggetti osservati potevano essere 2 stelle.
14/10/2009, 18:13
maxfloyd, io quasi tutte le sere (anche ieri tra le 20:00 e le 20:30) passo sul raccordo (andando in direzione Salaria). Come puoi immaginare, invece di guardare la strada, guardo spesso dal finestrino
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
di fronte a me ed alla mia destra (in genere faccio il passeggero). Quindi osservo anche in direzione Ciampino ecc. e purtroppo non ho notato nulla di strano ieri, solo tanti aerei
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
La mia posizione evidentemente non era favorevole... mi dispiace di non poterti essere di aiuto.
Ultima modifica di
2di7 il 14/10/2009, 18:18, modificato 1 volta in totale.
14/10/2009, 21:01
Abito vicinissimo a Ciampino e riconosco un aereo in atterraggio o decollo.
Di questo sono sicuro. La cosa curiosa e strana è che per quella 1/2 in cui erano presenti quelle due luci brillati multicolore non c' erano aerei in transito.
Normalmente a Ciampino ne transita 1 ogni 10 min. in atterraggio.
14/10/2009, 21:03
2di7 ha scritto: maxfloyd, io quasi tutte le sere (anche ieri tra le 20:00 e le 20:30) passo sul raccordo (andando in direzione Salaria). Come puoi immaginare, invece di guardare la strada, guardo spesso dal finestrino
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
di fronte a me ed alla mia destra (in genere faccio il passeggero). Quindi osservo anche in direzione Ciampino ecc. e purtroppo non ho notato nulla di strano ieri, solo tanti aerei
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
La mia posizione evidentemente non era favorevole... mi dispiace di non poterti essere di aiuto.
Quindi guardavi in direzione dei Castelli, giusto?
Invece le luci erano in direzione Roma
14/10/2009, 21:09
DeMultaNocte ha scritto:
Se la direzione è nord est potrebbe essere che hai osservato alcune stelle basse all'orizzonte (es. Capella). Potresti scaricarti il programma Stellarium e verificare tu stesso se ad esempio i due oggetti osservati potevano essere 2 stelle.
ma se sono stelle, perchè il giorno prima ed oggi non ci sono?
14/10/2009, 21:20
Scusate ragazzi, ma mi sono confuso e di parecchio.
Io mi affaccio a Nord Ovest.
Scusate ancora
PS. Spettacolare Stellarium
14/10/2009, 21:32
maxfloyd ha scritto:
Quindi guardavi in direzione dei Castelli, giusto?
Invece le luci erano in direzione Roma
Giusto. Peccato, avrei potuto vedere anche io qualcosa...
15/10/2009, 20:56
Attenzione: ci sono anche stasera verso Nord Ovest
Sono due luci che lampeggiano come stelle ma emettono molti colori
Qualcuno le vede?
Ora torno fuori
Ho fatto 2 foto e dopo le posto