Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

11/11/2009, 09:35

robs79 ha scritto:

Si un volatile che va' a 300 km/h

Non per dire, ma il Falco Pellegrino in picchiata va oltre quella velocità! XD

11/11/2009, 22:50

Semeru ha scritto:

robs79 ha scritto:

Si un volatile che va' a 300 km/h

Non per dire, ma il Falco Pellegrino in picchiata va oltre quella velocità! XD

Ci sta',peccato che non era in picchiata ed ha frenato in mezzo secondo.

12/11/2009, 07:39

Lawliet ha scritto:

Ma a voi non sembra un uccello che alla fine atterra sul tetto della casa?? [8)]

Quoto eheheh...

12/11/2009, 09:29

Considerando la distanza , il filmato in bassa risoluzione e i movimenti tipici di un pennuto escluderei si tratti di un ufo.

Se fate caso l'oggetto si muove orizzontalmente al tetto della villa per poi fare una sorta di risalita a mo di frenata e posarsi DOLCEMENTE sul comignolo....... mai visto un ufo comportarsi così .

Il filmato è autentico , sicuramente , il presunto ufo NO!!!

15/11/2009, 19:12

Ciao a tutti, ci sono novità a riguardo...allora:

ho effettuato una ricerca per trovare un video con migliore qualità per verificare dei miei dubbi a riguardo di tale avvistamento, sono riuscito a trovarne uno cioè il seguente:

http://www.youtube.com/watch?v=785wRlAWBnI

come si nota al minuto 3:40 l'oggetto quando rallenta grazie ad una maggiore definizione mostra in modo migliore la sua forma infatti nella prima immagine che allego risulta essere quasi perfettamente sferica ma dopo tale immagine nelle successive immagini che allego ci sono delle variazioni di forma lasciando intuire proprio dalle forme assunte che l'oggetto possa essere un volatile.
L' ipotesi del volatile è abbastanza probabile infatti Il fatto che in un certo istante l'oggetto possa essere di forma sferica è una casualità dovuta ad una disposizione particolare nello spazio che causa così un effetto ottico sembrando così una sfera; nel video che ho proposto precedentemente ciò non poteva essere verificato data la sgranatura delle immagini.
Il fatto che l'ipotetico volatile sembri rallentare così tanto può essere dovuto a due motivi.
Il primo è che il volatile ad un certo punto durante la sua discesa effettua una curva a destra aggirando la casa aumentando così lo spazio di frenata infatti essendo l'immagine a due dimensioni non è possibile in questo caso accertare con chiarezza la variazione di profondità cioè lo spostamento nella terza dimensione poiché non ci sono variazioni evidenti di dimensioni però se si guarda attentamente il filmato sembra che il volatile esegue proprio questo tipo di manovra poiché quasi in modo impercettibile sembra che l'oggetto si allontani dal piano della sua precedente traiettoria.
Il secondo è che l'ipotetico volatile stia andando contro vento e quindi riesce a rallentare più velocemente.
Per quanto riguarda la variazione finale di luminosità, si sa che qualsiasi cosa di colore bianco ha un coefficiente di riflessione altissimo infatti il bianco è il colore in natura che riflette di più, quindi può essere che durante la corsa il volatile battendo le ali non facilitava il fenomeno della riflessione data la continua variazione dell'angolo di riflessione mentre quando il volatile si ferma posandosi sulla casa le ali sono ferme e quindi si stabilizza il fenomeno della riflessione dando un senso così di aumento della luminosità.

Con questo non sto dicendo che non è un avvistamento UFO ma nel rispetto dell'ufologia poiché l'ipotesi del volatile è abbastanza probabile e può essere provata, ho provveduto a ritirare dal mio canale il relativo video.

Immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

15/11/2009, 20:04

ma6mar1: ho effettuato una ricerca per trovare un video con migliore qualità per verificare dei miei dubbi a riguardo di tale avvistamento, sono riuscito a trovarne uno cioè il seguente:

http://www.youtube.com/watch?v=785wRlAWBnI

come si nota al minuto 3:40 l'oggetto quando....

poiché è stato rimosso anche questo video vi posto il video di un altro utente:

http://www.youtube.com/watch?v=p8wjvEXyOvs
Rispondi al messaggio