Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2009, 16:47 
Cita:
knightrider ha scritto:

ma dall'angolazione dello scatto , cioè dal basso verso l'alto il disco si vede di profilo....se riportiamo mentalmente l'immagine parallela l'ufo volava ti taglio???

poi in prospettiva sembra piu' vicina alla macchina da presa rispetto all'antenna.

poi se fossero 2 piatti incollati non c'e' bisogno neanche del filo di lenza , basta qualcuno che lo lancia come un frisbie e la macchina impostata con l'otturatore ad alta velocità.

correggetemi se sbaglio.

teoricamente si può pure fare come dici tu, però è cosa da esperti fotografi, e ci vorrebbe come minimo una costosa reflex!

e dato che una reflex non fa foto così brutte lo escluderei..

molto più semplice con il filo da pesca.. ^_^

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 17:21 
Cita:
daikan ha scritto:

Cita:
knightrider ha scritto:

ma dall'angolazione dello scatto , cioè dal basso verso l'alto il disco si vede di profilo....se riportiamo mentalmente l'immagine parallela l'ufo volava ti taglio???

poi in prospettiva sembra piu' vicina alla macchina da presa rispetto all'antenna.

poi se fossero 2 piatti incollati non c'e' bisogno neanche del filo di lenza , basta qualcuno che lo lancia come un frisbie e la macchina impostata con l'otturatore ad alta velocità.

correggetemi se sbaglio.

teoricamente si può pure fare come dici tu, però è cosa da esperti fotografi, e ci vorrebbe come minimo una costosa reflex!

e dato che una reflex non fa foto così brutte lo escluderei..

molto più semplice con il filo da pesca.. ^_^

mmm con una banalissima kodak da 6 mp riesco a fotografare una macchina in movimento immortalando anche il cerchione e relativo stemma l'importante e che ci sia parecchia luce e in quella foto non manca.

poi attenzione è una mia opinione basandomi sullesperienza fatta giocherrellando con le funzioni della mia macchina fotografica.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2009, 17:27 
Diciamo che i dubbi ci sono e nessuno forse mai li sciogliera'.... e' troppo bello per essere vero. Una cosa e' certa, Ivan Ceci che ha proposto l'avvistamento e' una persona seria e motivata. Speriamo aggiorni la notizia con ulteriori informazioni utili.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 18:01 
a me sembra un piatto con coperchio, lanciato tipo frisbee..
io ne ho uno simile [:D] se volete vi faccio una foto e ve la posto [;)]
è tipo un piatto da trasporto che ci puoi mettere un coperchio sopra incastrandolo, da quello che vedo per me potrebbe essere un fake
pero come sempre tutto può essere

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2009, 18:29 
bo...può essere tutto o niente...

Possiamo fare tutte le ricerche possibili ma non crederemo mai pienamente alla parola degli altri. Ci fidiamo solo di noi stessi e crederemo davvero agli alieni solo quando ognuno di noi se ne sarà trovato uno davanti
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 22:50 
Mercoledì 18 novembre, come avevo annunciato, mi sono incontrato nuovamente con il testimone per visionare la fotografia e raccogliere ulteriori dettagli sul caso.

Molto gentilmente il Sig. Luciano mi ha accolto nella sua casa, e mi ha mostrato altro materiale fotografico inerente all'avvistamento del 30 ottobre.

Potete trovare i dettagli e le nuove foto nell'aggiornamento che ho inserito sul sito:

http://www.ivanceci.it/2009/11/15/ufo-s ... le-romano/

Ivan Ceci
333.2553308
info@ivanceci.it
http://www.ivanceci.it

Ultima modifica di ivan ceci il 19/11/2009, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2009, 23:16 
Cita:
ivan ceci ha scritto:

Mercoledì 18 novembre, come avevo annunciato, mi sono incontrato nuovamente con il testimone per visionare la fotografia e raccogliere ulteriori dettagli sul caso.

Molto gentilmente il Sig. Luciano mi ha accolto nella sua casa, e mi ha mostrato altro materiale fotografico inerente all'avvistamento del 30 ottobre.

Potete trovare i dettagli e le nuove foto nell'aggiornamento che ho inserito sul sito:

Ivan Ceci
333.2553308
info@ivanceci.it

Limito a far notare un intruso;

Immagine

C'è una luce di troppo dietro l'oggetto, abbastanza luminosa da potersi paragonare quasi al riflesso del sole.
Possibile che questa sia la qualità migliore?

Comunque ho due dubbi; uno sulla forma, l'altro sullo strano riflesso.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 23:41 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
ivan ceci ha scritto:

Ivan Ceci
333.2553308
info@ivanceci.it

Limito a far notare un intruso;

Immagine

C'è una luce di troppo dietro l'oggetto, abbastanza luminosa da potersi paragonare quasi al riflesso del sole.
Possibile che questa sia la qualità migliore?

Comunque ho due dubbi; uno sulla forma, l'altro sullo strano riflesso.

Lawliet,

L'anomalia luminosa a cui accenni, non è presente soltanto sulla parte sinistra dell'oggetto ma su diversi punti della stessa parabola e dell'antenna.

E' un difetto creato dal riflesso della luce del sole che alle 7,30-8,00 del mattino proviene proprio da dietro la casa in basso a destra.

Tra l'altro la macchina digitale, una kodak easyshare v803 da 8 Mpx, che ho avuto modo di visionare, era impostata ai valori medi di default.
Pertanto anche la qualità della foto, scattata in fretta deve averne risentito.

Ho notato che l'alone si è notevolmente accentuato durante le diverse fasi di scansione e riconversione.
Nella foto originale è pressocché impercettibile.

Ivan Ceci
333.2553308
info@ivanceci.it

Immagine:
Immagine
60,12 KB

Immagine:
Immagine
68,56 KB

Immagine:
Immagine
61,63 KB

Ultima modifica di ivan ceci il 19/11/2009, 23:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 02:15 
Cita:
daikan ha scritto:
teoricamente si può pure fare come dici tu, però è cosa da esperti fotografi, e ci vorrebbe come minimo una costosa reflex!.

Anche una compatta digitale può essere settata su una maggiore velocità di scatto, adatta a riprendere soggetti in movimento. Di solito è la funzione automatica rappresentata con "l'uomo in corsa".

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 03:41 
Puodarsi che gli extraterrestri non hanno molta fantasia per il design [:D] siamo molto più bravi noi nei film

Ultima modifica di freeworld il 20/11/2009, 03:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2009, 03:47 
Gli utenti stanno cercando di analizzare le foto.
Cerchiamo di tenere fuori le battutine stupide, grazie

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 04:02 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Gli utenti stanno cercando di analizzare le foto.
Cerchiamo di tenere fuori le battutine stupide, grazie

mi scuso ma non è stato capito il senso, attraverso la mia battuta ci potrebbe essere un fondo di verità, che ne sappiamo noi cosa ci passa per la testa agli alieni quando progettono un disco volante? forse abbiamo una visione molto ridotta pensiamo sempre che dev'essere uno stereotipo in caso contrario non va bene.

Ultima modifica di freeworld il 20/11/2009, 04:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2009, 08:50 
Bella foto, non c'è che dire...la somiglianza con il caso spagnolo c'è, inutile negarlo.La mia senzazione a pelle, non entro nel merito tecnico della foto perchè non ho la conoscenza specifica per farlo, è che la foto è troppo bella per esser vera. Magari lo è davvero e siamo davanti , senza saperlo,ad uno scoop ma l'esperienza mi ha insegnato che è meglio andarci, come mi sembra si stia facendo, con i piedi di piombo.[;)]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 10:28 
Cita:
Learco Pignagnoli ha scritto:

Cita:
daikan ha scritto:
teoricamente si può pure fare come dici tu, però è cosa da esperti fotografi, e ci vorrebbe come minimo una costosa reflex!.

Anche una compatta digitale può essere settata su una maggiore velocità di scatto, adatta a riprendere soggetti in movimento. Di solito è la funzione automatica rappresentata con "l'uomo in corsa".

si ho capito che si potrebbe pure fare con una macchinetta piu modesta, ma se questo signore ha fatto le foto dalla strada zoomando parecchio per poter riprendere il tetto, mi sembra difficile poter fare una foto così nitida con lo scatto al massimo della velocità..!

e poi chi lo avrebbe potuto "lanciare" il presunto frisbee?

la mia "analisi" era solo per dire che sarebbe stato decisamente più semplice legare l'ufo con un filo...!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2009, 14:53 
Mhh, si, può anche essere un riflesso (del riflesso, o di qualche altra fonte di luce) proveniente da dietro, non saprei.

Di certo non è un frisbee [:p], altrimenti risulterebbe molto piu' sfocato di quanto già è.

P.S. Immagine

La luce che si vede in alto a destra dell'oggetto, è una stella? Se l'est si trova a destra (seguendo le indicazioni dei riflessi), non riesco a capire che stella possa essere, le uniche due vicine abbastanza luminose sono Arcturus e Capella, ma risulta difficile credere che si vedano con tutta quella luce. Magari è un difetto fotografico?
Se si può sapere dall'autore della fotografia; era una stella? E anche un'altra domanda, a che velocità viaggiava l'oggetto? A me sembra abbastanza stabile.

Ultima modifica di Lawliet il 20/11/2009, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome