Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2009, 16:26 
Il mio parere è che invece si tratti proprio di uccelli. Quello che dice Ufologo non è sbagliato, riguardo al battito d'ali, ma penso che la pessima qualità della ripresa sia la responsabile...poi tutto può essere. Rimango dello stesso parere riguardo al video postato da jungle...quello che vedo lì assomiglia molto ad un pipistrello in ripresa notturna: bassa quota, veloce, traiettoria non lineare. Ma potrebbe anche essere una civetta o qualche altro uccellaccio notturno. Ripeto non voglio fare lo scettico della situazione, vorrei solo che fosse chiaro quanto poco utili siano questi filmati, belli ma poco utili. E poi vi invito nuovamente a fare skywatching notturno con un visore IR.
Un'ultima considerazione: il tizio del primo video è anche il tizio del secondo...e ha messo diversi altri video sul tubo. E' il tipo più fortunato del mondo oppure uno che scambia in buona fede qualsiasi cosa riprenda per UFO?

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2009, 20:38 
Questo sembra fatto utilizzando lo stesso obiettivo (la macchia presente sul medesimo) e qui non credo si tratti di uccelli ma potrebbe esser pure un aereo...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2009, 21:13 
Questo di sicuro non è uno stormo d'uccelli [:)]
Potrebbe essere un caccia in volo notturno? Ufologo 555?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2009, 11:50 
Il primo video sembra un po' spazzatura spaziale a poche centinaia di Km dal pianeta; il sole viene riflesso e catturato dalla videocamera,procurando i bagliori biancastri. Non si capiscono tuttavia le condizioni operative e gli strumenti impiegati, l'ipotesi Ufo resta pertanto aperta e probabile. Sarebbe piu' utile una camera termografica e alti ingrandimenti nel puntamento, i punti bianchi non offrono molti dettagli.

Ultima modifica di IdentFlyObj il 13/01/2009, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2009, 13:07 
Bel video! Se non è un fake; io non ho nulla per esaminarlo, lo guardo solo con occhi aeronautici e posso affermare che non sono aerei. Sono molto veloci ed in formazione perfetta! Qasi come li ho visti io in pieno giorno, però. I caccia, in volo operativo, oltre che ormai eseguono missioni per lo più singole (vista la capacità di attacco di un solo aereo) e comunque non vi sarebbe necessità di volare in formazione stretta! Comunque, vista anche la mancanza assoluta di luci anticollisione, non li ritengo aerei convenzionali; quindi : UFO . (E non parlatemi di uccelli, od altro, per piacere, ripeto, o è un falso ben fatto o sono Loro!)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/01/2009, 14:08 
Io sono sempre dell'idea che la notte è sempre bene usare la ripresa ad Infarosso per "catturare" video di velivoli o UFO.
Anche perchè le normali telecamere la notte non riescono a catturare luci di bassa potenza.
Volevo informarvi che le uniche telecamere digitali con modalità "0 Lux" "IR" sono quelle Sony, potete leggerlo nelle caratteristiche tecniche delle telecamere.
E' molto molto probabile che ne prenderò una presto, naturalmente con IR Night Vision [8D]
Insomma l'infrarosso è tutto un'altro mondo per gli ufologi [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2009, 14:26 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

Io sono sempre dell'idea che la notte è sempre bene usare la ripresa ad Infarosso per "catturare" video di velivoli o UFO.
Anche perchè le normali telecamere la notte non riescono a catturare luci di bassa potenza.
Volevo informarvi che le uniche telecamere digitali con modalità "0 Lux" "IR" sono quelle Sony, potete leggerlo nelle caratteristiche tecniche delle telecamere.
E' molto molto probabile che ne prenderò una presto, naturalmente con IR Night Vision [8D]
Insomma l'infrarosso è tutto un'altro mondo per gli ufologi [;)]

Perdonami agente segreto ma devo contraddirti sulle videocamere 0 lux. Panasonic ha costruito modelli con IR e sono tutt'ora reperibili nel mercato dell'usato a prezzi ridicoli.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/01/2009, 14:38 
Si ma io intendevo telecamere digitali nuove!
Comunque visto che si parla anche di usato, ci sono vecchie telecamere digitali Sony miniDV che hanno sempre la ripresa "0 lux"
insomma le cassette miniDV vanno ancora bene per le riprese, si potrebbe benissimo trovare una di queste Telecamere sony anche a 50 €

Comunque grazie per l'informazione, non sapevo che Panasonic avesse fatto telecamere a 0 lux, ho sempre visto solo Sony con quelle caratteristiche...

Ultima modifica di AgenteSegreto000 il 13/01/2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2009, 10:14 
Una piccola nota.
Ogni videocamera,e ogni videocellulare, è in grado di rilevare gli infrarossi.
La menzione ''0 lux'' non ha,infatti,alcun significato tecnico, perlomeno per quanto riguarda l'uso normale di uno strumento: 0 lux significa che quando è buio totale (lux assenti) viene acceso un faro a led infrarossi e gli oggetti vicini a noi vengono illuminati.La videocamera registra gli oggetti irradiati dai led,facendoli apparire biancastri-azzurri; il classico test per verificare la bontà di un fotosensore di videocamera o telefonino è quello di puntarvi contro un telecomando Tv,in una stanza totalmente buia. Verranno registrate le emissioni infrarosse.
L'acquisto di una cam IR night vision non lo consiglio,perchè ne basta una qualsiasi da puntare al cielo notturno per tentare di immortalare Ufo.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2009, 23:02 
Allucinante che un avvistamento così passi così in secondo piano su questo ufoforum

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2009, 17:52 
L'ho sempre detto: telecamera infrarossi è la risposta!!

Purtroppo non è mai stata cagata piu di tanto questa mia convinzione.

Se tutti avrebbero una telecamere infrarossi come minimo gli avvistamenti risulterebbero 3 volte tanto.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2009, 18:00 
Ma che fine ha fatto quel progetto a basso costo per di monitoriaggio dei cieli?

Se ne parlava 3 anni fa, di riutilizzare computer vecchi e creare una rete esclusivamente per uso ufologico.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2009, 18:04 
Cita:
sanje ha scritto:

Ma che fine ha fatto quel progetto a basso costo per di monitoriaggio dei cieli?

Se ne parlava 3 anni fa, di riutilizzare computer vecchi e creare una rete esclusivamente per uso ufologico.

Ma ti pare una cosa semplice...? [:D]

Ultima modifica di tommaso il 15/01/2009, 18:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2009, 18:53 
intendi tipo il progetto SETI ? [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2009, 19:09 
http://setiathome.berkeley.edu/

Se non sbaglio è una applicazione tipo screensaver che analizza pacchetti di dati dei radiotelescopi conto terzi, cioè lo fai tu per loro perchè non riescono + a star dietro alla mole di dati da analizzare che captano (detto semplicemente)!
Se capita a te di individuare il messaggio intelligente in mezzo alla marea di rumore bianco, non mi sembra si vinca qualcosa...[B)]
Da un po di tempo chiedono anche donazioni...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]