I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

21/12/2009, 13:37

se il primo è il soyuz-2, mi sembra una coincidenza un po troppo grande che contemporeanamente si sia ripreso pure un ufo.
la vedo piu una cosa collegata al primo fenomeno

21/12/2009, 15:46

GIANLUCA1989 ha scritto:

Vi riporto anche il link al video originale
http://mreporter.ru/ReporterMessages!vi ... rtid=22437

inoltre vi informo che quel giorno 22 maggio fu lanciato dal cosmodromo di Plesetsk a 01.53 ora di Mosca la Soyuz-2 che ha raggiunto con successo l'orbita alle ore 04,13 ora di Mosca... gli orari e il giorno sono quelli
ecco l'articolo che ne parla

http://www.rian.ru/science/20090522/171899310.html

se non sbaglio il Soyuz-2 dovrebbe avere più stadi, e quelli quindi potrebbero essere gli stadi..

vi aggiorno immediatamente perché ho trovato molti articoli in russo

Continuo ad aggiornarvi
leggetevi questo:
http://en.rian.ru/russia/20090522/155061852.html

questo: http://sarapul.ru/cgi-bin/topics.cgi?op ... ty;id=1929

e questo: http://vadim-andreev.narod.ru/ufo/ident9.htm

usate google translate se no non capite una mazza [:D] [;)]

l'unico punto interrogativo è?
cosa è l'oggetto al minuto 3:08.02
l'altro potrebbe/dovrebbe essere il Soyuz-2
Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 21/12/2009, 15:47, modificato 1 volta in totale.

21/12/2009, 19:03

Dato che vi entra neanche per l'anticamera che possa essere un falso allora chiedo:

Il Soyuz-2 è formato da più parti che come ben sapete si sganciano in momenti differenti per aiutare l'allontanamento della capsula interessata.la seconda luce potrebbe essere proprio l'ultimo sgancio e la sua entrata nell'orbita interessata.La scia che invece continua può essere la carcassa del razzo vettore che va a distruggersi...

21/12/2009, 19:51

Ronin77 ha scritto:

Mi sembra un pò lento per essere un meteriote

bisogna verificare anche la distanza, dal video non è facile. E' leggermente più semplice a occhio nudo [:)]

21/12/2009, 21:52

Naib ha scritto:

Dato che vi entra neanche per l'anticamera che possa essere un falso allora chiedo:

Il Soyuz-2 è formato da più parti che come ben sapete si sganciano in momenti differenti per aiutare l'allontanamento della capsula interessata.la seconda luce potrebbe essere proprio l'ultimo sgancio e la sua entrata nell'orbita interessata.La scia che invece continua può essere la carcassa del razzo vettore che va a distruggersi...

No, senti, qui non è che stiamo discutendo dell'attentato a berlusconi ... questo filmato potrebbe senz'altro essere un falso [:D]

Solo che a me sembra buono. Come mi sembra buona la tua ipotesi. Il secondo oggetto mostra una traiettoria discendente rispetto al primo che, al contrario, sembra non perdere mai quota. Ciò sarebbe coerente rispetto al comportamento di un grave in caduta libera.

21/12/2009, 23:50

Naib ha scritto:

se per falso intendi che possa essere solo il Soyuz-2 nella fase di stage è in effetti possibile ma non si capisce perchè il secondo oggetto non lasci la classica scia di tutti i propulsori..
però a sfavore ufo non vedo movimenti anomali, quindi potrebbe anche solo essere il fregat burn così come si vede nel video cha manda il venus express in orbita..
Ultima modifica di Wave il 22/12/2009, 00:04, modificato 1 volta in totale.

22/12/2009, 07:43

eSQueL ha scritto:

Naib ha scritto:

No, senti, qui non è che stiamo discutendo dell'attentato a berlusconi ... questo filmato potrebbe senz'altro essere un falso [:D]

Solo che a me sembra buono. Come mi sembra buona la tua ipotesi. Il secondo oggetto mostra una traiettoria discendente rispetto al primo che, al contrario, sembra non perdere mai quota. Ciò sarebbe coerente rispetto al comportamento di un grave in caduta libera.

Tralascio la faccenda di Berlusconi perchè mi sembra cercare forzatamente prove che non esistono ma...

WAVE,la scia del primo propulsore è dovuta che io sappia,ad un utilizzo diverso sia in quantità sia in consumo del carburante.Si tratta anche di quote diverse,fatto da non sottovalutare.Una delle prove più importanti che si portano avanti per l'accertamento della reale presenza di scie chimiche è proprio la quota impossibile per determinate scie...
Un'altra motivazione per l'assenza della seconda scia potrebbe essere proprio l'angolazione dello sgancio che non favorisce una ripresa della scia che magari c'è,minima ma c'è ma non si nota...
La second aluce sembra infatti avere una qualche specie di...accensione,prima di proseguire e di per se inizialmente la luce è molto più piccola che dopo i seguenti secondi.La forma e le dimensioni potrebbero essere sfasate proprio per la presenza della scia....

Tornando ad eSQueL:
Quello a cui punto,più che altro,è ad evitare che si gridi ai 4 venti che questo sia un avvistamento UFO prima di scoprire che sia un falso o viceversa...
Credo sia più opportuno cercare delle prove a favore o sfavore prima di dire "Questo è un UFO perchè potrebbe vagamente sembrare...Questo no perchè...lo dico io!"

22/12/2009, 09:58

Naib ha scritto:

Credo sia più opportuno cercare delle prove a favore o sfavore prima di dire "Questo è un UFO perchè potrebbe vagamente sembrare...Questo no perchè...lo dico io!"

Oh, sì ... sono d'accordo [8D] Ma penso anche che non ci si debba prendere mai troppo sul serio. Insomma, mantenre quel tanto di autoironia che ci dà la possibilità di non perderci dentro le cose (vere o false che siano) [:I]

22/12/2009, 11:34

Attentato? perchè c'è chi crede a sta cosa, se si voleva fare un attentato lo si faceva fuori una volta per tutte.. se semina violenza con le sue affermazioni (i ******** di sinistra, lui ha le palle ecc) che pensa, anzi gli è andata pure bene..[8)]

22/12/2009, 12:13

Azz, ma avete la fissa per Berlusconi? Rientriamo in topic.

22/12/2009, 12:16

sgnauz ... solo amore di battuta [:o)]

22/12/2009, 19:06

Ma voi ve lo sognate anche di notte il Berlusca, che anguscia!!!!!!! [V]
Siamo sotto Natale, pensate a qualcosa che vi porti serenità e gioia e non che vi faccia rimanere nello stomaco il cenone. [;)]

23/12/2009, 14:13

greenwarrior ha scritto:

Ma voi ve lo sognate anche di notte il Berlusca, che anguscia!!!!!!! [V]
Siamo sotto Natale, pensate a qualcosa che vi porti serenità e gioia e non che vi faccia rimanere nello stomaco il cenone. [;)]

Condivido, più se ne parla, nel bene o nel male, più gli si fa un favore visto che lui gioca tutto sul mediatico (fra u poco mi aspetto pure di vederlo spuntare dalla tazza del water) ...parliamo di cose serie invece, anche per me il secondo è un pezzo staccatosi dalla navicella [;)]
Rispondi al messaggio