Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2010, 17:25 
Son mica sicuro che sia solo una nuvola.

Per IFO ... se ci fosse stata un'eruzione vulcanica l'avremmo saputo, credo. Insomma, è una cosa che dicono nei notiziari.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2010, 19:43 
(E' forte turbolenza al limite superiore del cumulo-nembo che si sta sviluppando molto velocemente in verticale; i riflessi del Sole fanno il resto)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 14:53 
Caro Esquel,
le eruzioni in Indonesia sono centinaia ogni giorno,e nessuna viene segnalata,trattandosi di normale attività naturale.
E' per questo che sembra probabile la presenza di fumi densi adagiatisi sopra il cumulonembo di passaggio.
Circa il suggerimento inoltrato da Ufologo, mi arrivano in mente due fattori di incongruenza,che non so spiegarmi:
1) in 46 secondi di ripresa zoomata,non si ha alcuna variazione morfologica, facendomi credere che la turbolenza sia al minimo;
2) la colorazione è,qui,invertita: nel senso che solitamente le nubi sono scure sotto,e luminose sopra. Qui abbiamo una zona rossa soprastante,e questo mi fa pensare ad una porzione di ceneri con effetto di filtro cromatico (assorbenza dello spettro luminoso ad opera del carbonio volatile).

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 18:07 
Ha detto una volta un astronomo italiano (non mi ricordo più il suo nome), che è vero che si vedono molte cose strane in cielo, ma è altrettanto vero che la gente non guarda più il cielo, e quindi le rare volte che lo fa, si stupisce assai e scambia fenomeni semplicemente un poco rari, per eventi miracolosi o misteriosi.
Io sono uno di quelli a cui piace moltissimo guardare il cielo, guardare il Sole al tramonto o che passa fra le nuvole, la Luna nelle sue fasi, le costellazioni e tutte le forme delle nuvole.
Nel corso degli anni ho visto molte cose strane, e mi sono fatto raccontare di molte altre cose strane, ma solo una piccola parte di esse poteva essere attribuita ad UFO.
In solo due casi ho visto delle cose che potevano essere UFO, per il resto ho visto semplicemente delle cose magnifiche e prodigiose, ma che non credo proprio fossero dovute agli alieni, ma a particolari condizioni atmosferiche.
Ho visto cose molto più spettacolari di questa, e sinceramente mi è venuto un poco da ridere nel vedere quelle immagini.... si vede proprio che la gente non guarda più il cielo....
Cosa si perdono, poveretti... peggio per loro, comunque....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 18:25 
E' vero ! Nessuno si guarda ... in giro; sai quanta gente (anche laureata) non sa cosa sia un cumulo-nembo? Poi sentono parlare "improvvisamente" di scie nel cielo, alzano gli occhi: iiiihhhh!!! ci stanno avvelenando! oggi, ad esempio, è stata una giornata fredda ma con scarso livello di umidità; gli aerei tracciavano scie molto corte! [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 18:33 
Io sono uno di quelli che, innamorato del cielo ad ogni ora del giorno, ha visto prodigi spiegabili e anche tanti inspiegabili...
Ma mi ritrovo a quotare Enkidu integralmente.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 19:19 
E i tramonti rosati o, a volte , fiammeggianti che osservavo dalla Base dove ero in servizio a circa 2 mila metri, per 11 anni! Dal confine del trentino, la sera, verso il tramonto, si vedeva la striscia dorata del mare di Chioggia! Per non parlare delle montagne innevate attorno che si coloravano di rosso acceso; e noi , soli, su un cocuzzolo! (Con qualche UFO triangolare di "passaggio", la notte ...E migliaia di stelle sopra la testa!)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 31/01/2010, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]