Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2010, 23:01 
Cita:
Italo ha scritto:

Per me non sono luci di un oggetto ma una formazione di 4. Tra l'altro non credo che aerei terrestri viaggino in formazione a quelle quote per poi svanire nel nulla quando incrociano un aereo di linea. (50 sec).

Se guardi il filmato fotogramma per fotogramma si nota che l'oggetto non sparisce, semplicemente sono due filmati diversi sovrapposti con una transizione, infatti cambiano anche le stelle (che possono essere prese come riferimento).
L'oggetto "svanisce" assieme alle stelle dello sfondo, poi inizia lo spezzone successivo.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2010, 23:38 
Cita:
Se guardi il filmato fotogramma per fotogramma si nota che l'oggetto non sparisce
Non si riesce a vedere un fotogramma alla volta con i normali controlli Pausa/Play. Si riesce invece mettendo in pausa al momento giusto a vedere nello stesso fotogramma il gruppo che sta lentamente svanendo insieme all'aereo.
Bisognerebbe scomporre il filmato per confrontare i fotogrammi nel punto della dissolvenza per vedere meglio se gli sfondi sono compatibili.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 09:21 
E' chiaro che mi riferivo al poco che si riesce a fare con un filmato di youtube, comunque anche senza l'originale e utilizzando i soli controlli pausa/play il cambio di sfondo rimane evidente.
Non solo, c'è anche un cambio di direzione della telecamera, nel primo filmato la telecamera va verso sx e nel secondo verso dx, al fin della fiera sono due filmati che nella transizione vengono sovrapposti con effetto sfumatura.

Ultima modifica di superpippo il 11/03/2010, 09:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2010, 10:41 
Questo e' vero, cmq passando in corrispondenza delle altre luci (stelle suppongo) non le copre.

Cita:
superpippo ha scritto:

E' chiaro che mi riferivo al poco che si riesce a fare con un filmato di youtube, comunque anche senza l'originale e utilizzando i soli controlli pausa/play il cambio di sfondo rimane evidente.
Non solo, c'è anche un cambio di direzione della telecamera, nel primo filmato la telecamera va verso sx e nel secondo verso dx, al fin della fiera sono due filmati che nella transizione vengono sovrapposti con effetto sfumatura.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 11:08 
Cita:
Vale@ ha scritto:

Questo e' vero, cmq passando in corrispondenza delle altre luci (stelle suppongo) non le copre.

La bassa qualità non permette (a mio avviso) di valutare la cosa;
la mia impressione è che si tratti di un aereo, posso sbagliare [|)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2010, 11:35 
Non e' chiarissimo il filmato delle luci, potrebbe essere un aereo o altro, ho visto che a secondo 36 e poi 44-45 , tuttavia, si vede chiaramente che il supposto corpo dell'oggetto tra le luci non copre le stelle.

Cita:
La bassa qualità non permette (a mio avviso) di valutare la cosa;
la mia impressione è che si tratti di un aereo, posso sbagliare [|)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 17:59 
Si vede persino una meteora.... un filmato che dimostra quanto siano affollati i nostri cieli. Alcuni sono chiaramente degli aerei, altri potrebbero essere dei satelliti, sì.... ma non c'è la certezza. Ma poi, sono davvero visibili da terra i satelliti? Non sono troppo piccoli?
In ogni caso, è un filmato abbastanza disorientante.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]