I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

06/04/2010, 21:02

un po di somiglianza con i razzi russi ci stà in effetti. Tuttavia mi sembra troppo larga la base, cioè sono troppo distanti le scie dei razzi e lìorientazione dei gas di scarico.
Inoltre escludo l'ipotesi dei razzi per il seguente motivo:
nei razzi russi tutti gli ugelli creano in uscita un flusso unico e parallelo a forma di candela (tutti gli ugelli sono in asse con l'asse del razzo), invece nel video i due "razzi" laterali divergono e lo si vede molto bene dall'effetto "scia" nella prima parte del filmato, ossia non è una scia compatta ma tre scie distinte. Ingegneristicamente parlando, se fosse un razzo, la cosa è stranissima perchè il disassamento degli eventuali "razzi" laterali crea un sacco di problemi di equilibrio di forze: voglio dire se fosse un razzo non so nemmeno come abbia potuto decollare, perchè se il flusso (il gas di scarico che fa la spinta) non è perpendicolare al terreno e quindi in asse con il razzo è impossibile o molto difficile controllare la traiettoria del razzo stesso, il che vuol dire che non ha senso fare un progetto di quel tipo perchè il razzo è instabile e non riesci a controllarne la traiettoria quando è in volo!
Basta un lieve squilibrio di portata tra gli ugelli di destra e sinistra che il razzo va dove vuole...
un qualche velivolo strano top seceret? la forma a "triangolo" è molto gettonata, solo che quest'ultima ipotesi cozza con l'ultima parte del video che mi sembra assurda.. ho postato questo video perchè è appunto un pò "strano"
Ultima modifica di robertos82 il 06/04/2010, 21:13, modificato 1 volta in totale.

06/04/2010, 21:19

Ma i Russi non hanno veicoli simili allo Shuttle?

Immagine:
Immagine
42,64 KB

06/04/2010, 21:23

ho recuperato la sorgente originale e c'è scritto che probabilmente è stato girato a Mosca nel "Prominent"?

http://www.youtube.com/watch?v=cTImevaN ... 1&index=20

rapidamente ho guardato alcuni commenti, uno parla di razzo altri tuttaltro, quindi... BO
Ultima modifica di robertos82 il 06/04/2010, 21:28, modificato 1 volta in totale.

06/04/2010, 21:29

quell'aereo è immenso roba da record, io ho visto di persona l'eliccottero che c'è sotto in basso è un mig mil 26 o 28 (l'ho visto perchè li utilizzano per installare i pali delle funivie) e vi posso assicurare che è grande da far paura

greenwarrior ha scritto:

Ma i Russi non hanno veicoli simili allo Shuttle?

Immagine:
Immagine
42,64 KB

06/04/2010, 22:14

antonov an-125 Myria, con sopra la navetta Buran: http://it.wikipedia.org/wiki/Buran_(navetta_spaziale)

06/04/2010, 23:55

qualcuno riesce a concepire in qualche modo la presenza di queste scie??? che cosa è stato filmato???

Immagine:
Immagine
7,48 KB

un qualsiasi velivolo con propulsione laterale non ha senso perchè è complicatissimo o impossibile bilanciare le spinte...

mi porta vagamente alla mente il ricordo della cometa Hale Bopp solo che nel caso sopra le scie sembrano simmetriche

Immagine:
Immagine
41,63 KB
Ultima modifica di robertos82 il 07/04/2010, 00:00, modificato 1 volta in totale.

07/04/2010, 00:11

A ROBERTOS82...
...vedo che quel video comincia ad intrigarti bene eh [;)]...
...anche a me, puzza altamente che quell'oggetto presenti una sagoma simile a un razzo vettoree russo, ma (ovviamente ho aspetto di sentire tutte le vostre opinioni) giustamente la disposizione delle scie non è molto attinente ai razzi SOYUZ o PROTON...
Comunque dai, non di certo possiamo definirlo un O.V.N.I. di provenienza esogena al nostro pianeta eh.

Ricordo che anni fa, in estate, si mattino, stavo con dei ragazzi (circa un centinaio) ad un torneo di calcio su tre campi e mentre parlavo con altri, uno mi chiamava insistentemente per farmi notare cosa stava succedendo sopra le nostre teste: tutti abbiamo alzato la testa e abbiamo visto TUTTI, una specie di "tubo nero" in alta quota che saliva di leggermente inclinato, seguendo una traiettoria a spirale (vedi parte finale del video che hai postato all'inizio) e abbiamo notato che dalla parte inferiore uscivano fiamme colorate di rosso/arancio, e rilasciava una scia scura...ma nessuno ha sentito particolare rumore. Nel contempo ho telefonato via cellulare ad un mio amico che lavorava dall'altra parte della città e gli ho detto di guardare fuori dalla finestra e di dirmi cosa vedeva: in diretta telefonica mi ha descritto anche lui esattamente quello che stavamo TUTTI vedendo.

Era estate, di mattino verso le 11 e stavamo proprio nel centro di una città. Alla sera ho fatto alcune ricerche anche tramite conoscenti, ma nessuno mi ha dato una risposta; nemmeno il giorno dopo i quotidiani hanno riportato l'evento...magari avere avuto almeno una digitale appresso!

Comunque, se dite possiamo espandere le ricerche su vari settori per vedere se ne ricaviamo qualcosa dal video... [8D]

07/04/2010, 00:14

ROBERTOS82, ticonsiglio prendere il frame che ho estrapolato e pubblicato, è nettamente più ripulito e definito per osservarne meglio i dettagli, così hai meno problemi di pixel...[;)]

07/04/2010, 00:19

CRASH secondo me quell'oggetto probabilmente è del nostro pianeta.... ma non riesco a concepire la meccanica di quel volo...indipendentemente ad extra o no in quanto viaggia nell'atmosfera...
Mazza però vedendo la tua foto mi pare di aver visto ancora un velivolo di quella forma da qualche parte in internet... ma se anche lo trovo sono sicuro che ha gli ugelli di scarico tutti in asse, quindi non di sicuro quella porcheria che sembra una girandola, hai presente quei fuochi d'artificio con i razzi messi tutti inclinati????
[;)]

Immagine:
Immagine
26 KB
Ultima modifica di robertos82 il 07/04/2010, 00:22, modificato 1 volta in totale.

07/04/2010, 00:23

cioè giocare sui razzi può andare bene allo schuttle quando attracca alla stazione orbitante, infatti punta ugelli di quà e di là per posizionarsi correttamente, ma quel coso si muove di moto rettilineo con scie inclinate e quindi spinte che instabilizzano il moto... mahhh

trovato il velivolo... però non so il modello per poter verificare se ha gli scarichi mobili..

assomiglia al b2 ma comunque il b2 ha due scarichi ovviamente fissi e paralleli

PS: resta il fatto che il video che ho proposto non ha luci segnaletiche, quindi se fosse un'aereo l'ipotesi non è avvallata dalle luci di segnalazione

Siamo ancora sicuri sia terrestre??? [:p]
Ultima modifica di robertos82 il 07/04/2010, 00:34, modificato 1 volta in totale.

07/04/2010, 00:32

Ti capisco ROBERTOS82...e vedo il tuo pensiero razionale e mirato.

Si, anch'io mi pare di aver già visto quell'oggetto da qualche parte, ma non ricordo dove...comunque non è un fuoco artificiale eh, viste le dimensioni.
Per non emettere rumore (almeno così pare dal filmato) doveva essere ben in quota, ma sprigionare elevata energia in fase di scarico da poter essere visibile dal suolo e sembrare vicino al centro abitato...

Aspetta, provo consultare alcuni file in archivio che ho ...se trovo qualcosa ti faccio sapere! [8D]

07/04/2010, 00:33

...mmmh, mi sembra un po' tanto distante nella sagoma eh...

07/04/2010, 00:36

...e poi guarda bene il frame che ho filtrato: fissa lo sguardo non solo sugli scarichi, ma sulla sagoma. Presenta una larga apertura alla base e poi si stringe verso la parte superiore a mo' di colletto, come l'inizio del corpo di un tipico razzo vettore...

07/04/2010, 00:38

io di solito sono razionale e mirato [:D]... tranne quando me le fanno girare di fronte all'evidenzia.. mi riferisco all'argomento chiuso dei precedenti giorni Urzi e filo di nylon...robe da matti uno che ha fatto 1800 video di alieni nel centro di milano e guardacaso li vede solo lui nella sua mansarda.. certo le canne da pesca oltre a quelche metro dal naso non vanno... [|)]!

CRASH ha scritto:

Ti capisco ROBERTOS82...e vedo il tuo pensiero razionale e mirato.

Si, anch'io mi pare di aver già visto quell'oggetto da qualche parte, ma non ricordo dove...comunque non è un fuoco artificiale eh, viste le dimensioni.
Per non emettere rumore (almeno così pare dal filmato) doveva essere ben in quota, ma sprigionare elevata energia in fase di scarico da poter essere visibile dal suolo e sembrare vicino al centro abitato...

Aspetta, provo consultare alcuni file in archivio che ho ...se trovo qualcosa ti faccio sapere! [8D]

07/04/2010, 00:52

nella tua foto, dove c'è il razzo centrale sembra cavo, per questo mi è venuto in mente quella sagoma!
Rispondi al messaggio