I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

21/04/2010, 19:11

Beh.. intanto che sia un puntatore Laser lo escuderei... non ci sono ammassi nuvolosi o foschia sulla quale il fascio laser potrebbe riflettersi... anzi sembra anche abbastanza limpido...

Navy

21/04/2010, 19:14

la mia domanda è: siamo sicuri sia il cielo? che riferimenti ci sono?

21/04/2010, 19:23

Aspetta...la butto li........forse le stelle?!!!

21/04/2010, 19:34

o l'interno di un planetario?

21/04/2010, 20:12

robertos82 ha scritto:

visto che allora sai già tutte le risposte spiega a tutti cosa sono quei fari... no perchè sopra si parlava di fari della macchina, come se le macchine camminassero su due gambe per orientare i riflettori verso le stelle.. [:(]

Eh, non necessariamente ... basta un prato vicino alla strada e il tizio (nel prato) che riprende steso sulla schiena con la cam puntata verso l'alto [:)]
Ultima modifica di eSQueL il 21/04/2010, 20:14, modificato 1 volta in totale.

21/04/2010, 20:29

può essere tutto, quelle luci come fari comunque non mi convincono

21/04/2010, 20:35

alessiovass ha scritto:

Aspetta...la butto li........forse le stelle?!!!

LOL! [:D]

22/04/2010, 02:03

Se volete qui si può dare una occhiatina al canale dell'utente che ha caricato il video.
http://www.youtube.com/user/shivercanada

In questo video ci mosrta che filma forse all'aperto,dico forse perchè magari sarà l'effetto della camara di ripresa,sarà che son stanco io ma quel casinò a me sembra fatto con i lego [xx(] meglio che domani me lo riguardo un pò più riposato...
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=N3l9PoGKdwc[/BBvideo]

22/04/2010, 08:53

...è un mio parere eh...[:)]

Allora, non sono pezzi di ghiaccio, ne volatili (i volatili non riflettono la luce di notte se non vengono illuminati da una forte luce diretta su di loro).
La luce che emettono è simile a quella stellare quando la si inquadra di notte con una videocamera.
Se è una videocamera infrarossa, allora dovrebbe essere un professionista che ha la possibilità di permettersela, perchè i punti luminosi non rilasciano il classico "effetto strisciata" che invece rilascerebbe una videocamera amatoriale che ha la modalità visione notturna o il NIGHT SHOT (provare per credere!).
Con molta probabilità è una videocamera con un'apertura focale molto ampia, in modo tale da assorbire talmente tanta luce nella zona circostante, da permettere la ripresa di quei punti luminosi senza l'effetto strisciata, quindi a mio avviso non è ne all'infrarosso ne in modalità NIGHT SHOT visione notturna.
Poi, ho notata che nel video appaiono come delle strane strisciate che si spostano frequentemente avanti indietero...potrebbero essere riflessi di luce di qualcosa di illuminato nell'ambiente circostante che si ripete sistematicamente (vedi il video postato da RONIN77 che per un breve attimo si vede una ruota panoramica illuminata con dietro il csinò) con riflessioni sull'ottica della videocamera...oppure riflessi di luce su un vetro.

I cambi improvvisi di direzione dei pallini luminosi, li potete ottenere filmado un satellite artificiale di notte che si muove linearmente nel cielo, riprendendolo da varie posizioni, poi magari usate PINACCLE e, dopo aver smontato frame dopo frame, rimontate il tutto ottenendo anche i cambi di direzione improvvisi...oppure usando VIRTUALDUB, ecc...
...è una mio parere eh...ciao.[;)]

22/04/2010, 09:38

CRASH ha scritto:

...è un mio parere eh...[:)]

Allora, non sono pezzi di ghiaccio, ne volatili (i volatili non riflettono la luce di notte se non vengono illuminati da una forte luce diretta su di loro).
La luce che emettono è simile a quella stellare quando la si inquadra di notte con una videocamera.
Se è una videocamera infrarossa, allora dovrebbe essere un professionista che ha la possibilità di permettersela, perchè i punti luminosi non rilasciano il classico "effetto strisciata" che invece rilascerebbe una videocamera amatoriale che ha la modalità visione notturna o il NIGHT SHOT (provare per credere!).
Con molta probabilità è una videocamera con un'apertura focale molto ampia, in modo tale da assorbire talmente tanta luce nella zona circostante, da permettere la ripresa di quei punti luminosi senza l'effetto strisciata, quindi a mio avviso non è ne all'infrarosso ne in modalità NIGHT SHOT visione notturna.
Poi, ho notata che nel video appaiono come delle strane strisciate che si spostano frequentemente avanti indietero...potrebbero essere riflessi di luce di qualcosa di illuminato nell'ambiente circostante che si ripete sistematicamente (vedi il video postato da RONIN77 che per un breve attimo si vede una ruota panoramica illuminata con dietro il csinò) con riflessioni sull'ottica della videocamera...oppure riflessi di luce su un vetro.

I cambi improvvisi di direzione dei pallini luminosi, li potete ottenere filmado un satellite artificiale di notte che si muove linearmente nel cielo, riprendendolo da varie posizioni, poi magari usate PINACCLE e, dopo aver smontato frame dopo frame, rimontate il tutto ottenendo anche i cambi di direzione improvvisi...oppure usando VIRTUALDUB, ecc...
...è una mio parere eh...ciao.[;)]

Si è tutto fattibile sia con pinnacle che con after effect e con altri milioni di programmi...ma a me sembra un filmato autentico...parere mio ovviamente

Grazie

22/04/2010, 09:42

CRASH ha scritto:

...è una mio parere eh...ciao. [;)]

Grazie dela risposta CRASH [:)]

Però scusami..... quest'ultima parte è davvero un pò laboriosa, non credi? Al di là del fatto che sembra debba esserci per forza una "manipolazione", quello che dici è alquanto difficile per non dire improbabile. Perchè un eventuale satellite che si muove in più direzioni, in una eventuale manipolazione, si porterebbe comunque dietro lo sfondo delle stelle... con il risultato che lo stesso sfondo risulterebbe quanto meno alterato. Non pensi? [:I]

22/04/2010, 10:48

Escludendo la pur sempre onnipresente ipotesi della manipolazione via software, una delle cose + curiose riguarda proprio i fasci luminosi, che data la presenza della ruota panoramica che si vede per pochi attimi, potrebbero essere prodotti dalle luminarie di strutture per intrattenimento. A quasi ogni passaggio + intenso del fascio, corrisponde l'evidenziarsi di un flare centrato... Mi sembra un fenomeno piuttosto insolito per un obiettivo, per quanto suscettibile a luci parassita, rivolto verso l'alto, con fonti di luce diretta quasi perpendicolari all'asse dell'inquadratura. I bagliori nei corpi interni dell'obiettivo dovrebbero distribuirsi in maniera diversa, + marginale.
Il che mi fa pensare che possa esistere un supporto trasparente tra il cielo e l'obiettivo (una lastra, una tettoia, un prisma...) dove il fascio (e forse il puntino in movimento) si possano riflettere. Il puntino quindi si muoverebbe non nel cielo, ma ad una quota decisamente + terrestre...

Come al solito la qualità estremamente bassa del filmato lascia il campo aperto ad altre ipotesi, come la già citata manipolazione elettronica, un modellino di elicottero/aereo con una lucina a spot (nel filmato precedente si vedono dei frame in cui la lucina semovente punta direttamente sull'obiettivo con forte intensità), un'astronave aliena, San Giovanni Decollato... in sostanza: un u.f.o. a tutto tondo.

22/04/2010, 10:59

Ciao a tutti,non giudico il video perche' non dispongo di mezzi adatti, pero' pongo una domanda a cui forse nessuno sapra' rispondere, se si trattasse di ufo ,e probabilmente potrebbe esserlo, perche' questi benedetti et dovrebbero andare in giro a zigzagare avanti indietro, destra sinistra, su e giu', curve o 90°, accellerazioni incredibili, stop, ripresa.....non e' che usano i nostri cieli come autoscuola? Permettetemi la battuta!! Ovviamente non conosciamo la loro tecnologia, non sappiamo cosa vogliono e quindi nessuno puo' dire nulla penso, pero' la logica direbbe che per andare da A a B forse una linea retta sarebbe piu' semplice, perche' fare migliaia di km a destra e a sinistra per poi andare 100 km piu' avanti? (le unita' di misura sono puramente indicative) [:D]

22/04/2010, 11:10

corrado70 ha scritto:

....perche' questi benedetti et dovrebbero andare in giro a zigzagare avanti indietro, destra sinistra, su e giu', curve o 90°, accellerazioni incredibili, stop, ripresa.....non e' che usano i nostri cieli come autoscuola?

Giusta osservazione! Sembra anche che sia un comportamento ricorrente di molti altri filmatini, il delirium tremens o la sbornia del'autista alieno... nessuno l'ha citato perchè ormai lo si dà quasi per scontato che a procedere per noiose e razionali linee rette siamo solo noi arretrati umani!
Forse la perfetta antitesi sono gli "ufo" di Diaz, che appaiono e spariscono come Mandrake. La risposta al quesito è già implicita nella definizione di UFO: come l'Object è Unidentified, lo è pure il suo modo di volare... mha! [8]
Ultima modifica di Deckard il 22/04/2010, 11:11, modificato 1 volta in totale.

22/04/2010, 11:22

Deckard ha scritto:

corrado70 ha scritto:

....perche' questi benedetti et dovrebbero andare in giro a zigzagare avanti indietro, destra sinistra, su e giu', curve o 90°, accellerazioni incredibili, stop, ripresa.....non e' che usano i nostri cieli come autoscuola?

Giusta osservazione! Sembra anche che sia un comportamento ricorrente di molti altri filmatini, il delirium tremens o la sbornia del'autista alieno... nessuno l'ha citato perchè ormai lo si dà quasi per scontato che a procedere per noiose e razionali linee rette siamo solo noi arretrati umani!
Forse la perfetta antitesi sono gli "ufo" di Diaz, che appaiono e spariscono come Mandrake. La risposta al quesito è già implicita nella definizione di UFO: come l'Object è Unidentified, lo è pure il suo modo di volare... mha! [8]

E' tutto astremamente corretto (a parte il solito sarcasmo [V]) .

Ma.... qualora REALE, potrebbe essere un'entità biologica sconosciuta (visto che non sarebbe visibile ad occhio nudo ma solo mediante infrarosso) e NON un classico ufo "dadi e bulloni" con il pilota impazzito.

Oppure escludete questa possibilità?

"Entità biologiche sconosciute" nello spazio sono state rilevate e citate anche in documenti top secret poi declassificati..... umhm.... chissà se ritrovo il documento... [8]
Rispondi al messaggio