Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2010, 09:42 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Per quanto mi riguarda, fine delle trasmissioni su questa foto,
quello che avevo da dire l'ho detto...

Non capisco perchè te la prendi Angel......
con il mio discorso cercavo solo di "prevenire".

Per quanto riguarda la foto, tu dici che non si ha la certezza
assoluta del fake. Ti domando: stai dicendo sul serio?

Non me la sono presa TTe, mi riferivo al fatto che, riguardo alla foto in questione, non ho altro da aggiungere.
Per me, lo ripeto, è falsa al 99% , la sicurezza assoluta però, considerando la passata consueta attendibilità di Aquilasenzanido non ce l'ho e comunque non metto in dubbio la sua buona fede.
Per questo motivo non sono d'accordo sulla chiusura del thread, lo sono a prescindere se sia falsa o meno, non vedo il motivo per chiuderlo, libero chiunque di entrarci, intervenirci o meno.
Liberi comunque voi moderatori di deciderne la chiusura, che questo sia chiaro, io mi permetto di dare un parere, il forum non è certo mio [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2010, 10:14 
Non credo che sul fatto che la foto sia un falso, ci siano molti dubbi.
Ident ha suggerito più volte una via per un ulteriore verifica, è un tentativo che si può fare per andare avanti costruttivamente con la discussione introducendo un nuovo elemento di valutazione.
Al momento il fatto che la foto sia un falso, non ha nulla a che vedere con la buona fede di aquilasenzanido, nè con il fatto di non credere alla possibile esistenza di altre forme di vita. Cerchiamo di attenerci al fatto in sè, in fondo se siamo qui è perchè ognuno di noi, a dispetto degli approcci differenti, spera di far luce su una questione che sta a cuore a tutti.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 11:01 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

...in fondo se siamo qui è perchè ognuno di noi, a dispetto degli approcci differenti, spera di far luce su una questione che sta a cuore a tutti.

Quotone interstellare [:)]

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 11:29 
Quello che mi dispiace di più, personalmente, è la situazione di Aquilasenzanido. Ha dato credito a una foto, e soprattutto alle persone che gliel'hanno data, senza rendersi conto che lo stavano ingannando con una volgare falsificazione.
Ora, dico, è comprensibile che sia arrabbiato e che se la prenda con le persone che hanno cercato di metterlo di fronte alla triste verità che, sicuramente, sarebbe difficile da accettare per chiunque.
Provo a mettermi nella sua situazione e immaginare il senso di delusione, di smacco, di perdita di autostima che proverei nell'aver reclamizzato una bufala clamorosa che è stata smentita alla prima analisi.
Mi sentirei un cretino, e mi aggrapperei probabilmente con tutte le forze a una vaga speranza di dimostrare che la mia fede era ben riposta.... oppure sarei così arrabbiato con me stesso e con le persone che mi hanno ingannato, e così pieno di vergogna, che non mi farei più vedere né sentire in giro per un bel pezzo.....
Aquilasenzanido ha fatto la scelta sbagliata: quella di prendersela (non troppo violentemente, sicuro, perché la sua reazione non è stata eccessivamente turbolenta o aggressiva, solo un po' polemica e molto peregrina) con le persone che l'hanno messo di fronte all'evidenza del suo errore, anziché prendersela con chi ha approfittato della sua buona fede.
Il fatto che la sua reazione si fondi su argomenti aleatori sulla natura della vita aliena, e che non prendono minimamente in esame il vero oggetto del contendere, cioè la fotografia e basta, dimostra che si sta arrampicando sugli specchi perché non sa più dove andare a parare.
Mi dispiace per lui, veramente, e quindi raccomando di essere comprensivi.... proviamo a metterci nei suoi panni. Suonerà paternalista quello che dico, e forse lo è, ma sinceramente questa storia è così triste e patetica che, più che farmi arrabbiare, mi deprime e mi sconforta.
L'unica cosa saggia a questo punto sarebbe penso di dirgli di prendersi un momento di riflessione, rianalizzare tutta la questione, e spingerlo a domandarsi se vale la pena fare un tale "rebelotto" solo per una foto falsificata.... cosa che alcune persone qui hanno, ognuno a proprio modo, cercato di fargli capire.... così forse evitiamo altre tristi e inutili discussioni, ed evitiamo che Aquilasenzanido ci veda come dei "nemici" da tenere a distanza, cosa che nessuno qui, ne sono sicuro, vuole essere.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 13:12 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Per me, lo ripeto, è falsa al 99% , la sicurezza assoluta però, considerando la passata consueta attendibilità di Aquilasenzanido
non ce l'ho e comunque non metto in dubbio la sua buona fede.

Caro Angel...... guarda che qui dentro, nessuno ha messo in dubbio la buona fede di Aquilasenzanido [:)] La foto gli è stata passata da un'altra persona e semmai può essere quella persona a NON essere in buona fede.

Cita:
Per questo motivo non sono d'accordo sulla chiusura del thread, lo sono a prescindere se sia falsa o meno, non vedo il motivo per chiuderlo, libero chiunque di entrarci, intervenirci o meno.

Siamo perfettamente d'accordo. Personalmente non ho mai detto nulla di diverso..... ma solo detto che "vigileremo", in quanto abbiamo la sufficiente esperienza per pensare che, discussioni di questo genere, debbano essere monitorate. Tutto qui.... [:)] Se poi, con il mio modo di esprimermi, ho dato un'impressione diversa, sono pronto a rivedere i miei passi.

Cita:
Liberi comunque voi moderatori di deciderne la chiusura, che questo sia chiaro, io mi permetto di dare un parere, il forum non è certo mio [:)]

Il forum è "nostro" caro Angel..... nel senso che è di tutti gli utenti (compresi i moderatori e gli amministratori). E quando si prenderà coscienza di questo, sono certo che la comprensione nei confronti di chi amministra questo spazio e di chi si adopera giornalmente per mantenerlo come un luogo vivibile e sereno, diverrà maggiore..... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2010, 14:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Il forum è "nostro" caro Angel..... nel senso che è di tutti gli utenti (compresi i moderatori e gli amministratori)

Ok TTE [:264]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 15:23 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Quello che mi dispiace di più, personalmente, è la situazione di Aquilasenzanido. Ha dato credito a una foto, e soprattutto alle persone che gliel'hanno data, senza rendersi conto che lo stavano ingannando con una volgare falsificazione.

Caro Enkidu,vorrei tanto appoggiare questo tuo ''intro'' del discorso,ma non posso,anzi,sovente noto come vengano omessi particolari inquietanti di certi casi ufologici.

Rileggi cosa Aquilasenzanido dichiara:
<<Data la particolarità della circostanza,e potendo confermare CON ASSOLUTA CERTEZZA L'AUTENTICITA' di questo documento,ho deciso di renderlo pubblico.>>

Questa è malafede,ragazzi.O una presa per culo,fate voi.
E ancora:
<<PUR NON ESSENDO LA PRIMA VOLTA che ho avuto modo di VEDERE questa tipologia di essere preferisco non entrare nel merito><>.

Bene,abbiamo un contattista.O una presa per culo,fate voi.
Questo thread lo ritengo di carattere informativo,perchè è bene divulgare la verità,specie per le centinaia di persone che passeranno qui in futuro.A meno che non vogliate,una sera,vedervi StudioAperto che vi sbatte sul video quella foto,e ci ricama su per mezz'ora,tanto per intrattenere le massaie e i ragazzini [:13] ...meglio che si sappiano,le cose.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 15:42 
Beh, allora se è uno che "prende per i fondelli", penso che la tolleranza debba essere zero.... ma io personalmente voglio ancora lasciargli il beneficio del dubbio.... magari poi, chissà, un giorno ammetterà di essersi sbagliato....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 15:52 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Questo thread lo ritengo di carattere informativo,perchè è bene divulgare la verità,specie per le centinaia di persone che passeranno qui in futuro. A meno che non vogliate, una sera, vedervi StudioAperto che vi sbatte sul video quella foto, e ci ricama su per mezz'ora, tanto per intrattenere le massaie e i ragazzini [:13] ...meglio che si sappiano,le cose.

Certo..... ma non credi che questo "rischio" (si fa per dire) non sia alimentato ANCHE da discussioni inutilmente chilometriche come quella relativa a questo caso? Insomma...... se esperti di immagini fotografiche dicono con assoluta certezza che quella foto è un fotomontaggio, quella foto è e rimane un fotomontaggio. Possiamo quindi aprire un dibattito sulle fonti, sulle informazioni riportate di terza mano, sulla buona fede delle persone, sulla cattiva fede di quelli che intendono affossare l'ufologia e quant'altro..... il prodotto non cambierebbe. O sbaglio?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 17:21 
Non sbagli minimamente,tant'è che sostengo come la lunghezza eccessiva dell'altro thread sia causata dalla suggestione ''positiva'' su youtube,su blog e forum che hanno dato piena credibilità alla vicenda,non avendo a disposizione (al loro interno) dei buoni analisti di grafica.Qui per fortuna ce ne sono,ma se ti dai uno sguardo alla rete quell'immagine se la stanno passando su Facebook,Myspace,Badoo,Twitter,Splinder e altri network,come fosse la prova definitiva di questi esseri che ci entrano in casa. [:14] Amici spagnoli mi hanno persino inviato quella foto (prelevata dal tubo con un fermo-immagine) alla mia email [8)]
E ora si sta diffondendo dappertutto,guarda qua:
http://videos.onepakistan.com/pktube/vi ... unico.html
(un sito a caso,in questo caso il Pakistan).
Bah.Diventeremo più scemi dei messicani,di questo passo.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2010, 18:25 
Secondo me non abbiamo prove per dire che è un falso
Potrebbe come non potrebbe
Una Murena o una patata modificata con degli occhi finti attaccata alla finestra con della colla o Un Alieno?
In fondo non sappiamo che aspetto hanno
Tutto si può dire
Sul sito:
http://www.umaniindivenire.it/blog/?p=58
trovate una discussione approfondita con immagine originale

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2010, 18:32 
LA foto è ritoccata e questo è un fatto. Poi sull'aspetto degli alieni si può disquisire quanto vogliamo.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 18:40 
Dai su che c'è di male qull'alieno voleva farsi due spaghi.[;)]

epic fail.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 18:42 
Cita:
grigione ha scritto:

Secondo me invece, non hai letto la discussione
precedente su questo caso.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2010, 18:52 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
grigione ha scritto:

Secondo me invece, non hai letto la discussione
precedente su questo caso.

E' vero [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Lasciami sognare un pò [:p]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]