Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2010, 20:22 
!!!??? Addirittura ...[:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2010, 23:32 
Personalmente, alla luce degli elementi e delle testimonianze in nostro possesso, escluderei le ipotesi VENERE - SOLE. Propenderei invece o per un raro fenomeno luminoso anomalo oppure per un UFO a tutti gli effetti. Steremo a vedere inoltre se nei prossimi giorni, sulle pagine de L'Arena, ci saranno sviluppi. Qualcun altro, infatti, potrebbe aver visto la stessa cosa quella sera...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2010, 08:14 
Cita:
Manny ha scritto:

Non so cosa ritragga quella foto...però sembra il sole al tramonto velato da uno strato di foschia all'orizzonte...[:(]

A guardarla così sembra anche a me....
C'è da dire comunque, che, da quanto riportato, il testimone non dovrebbe essere proprio uno sprovveduto ma ci sono comunque pochi elementi (nessuno direi!) per poter esprimere un parere.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2010, 12:00 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sì, lo so ...[:D] Infatti per un tal fenomeno mi sembra troppo un quarto d'ora!(salvo rarissime eccezioni). Io sto ancora pensando agli "scherzi" che fa Venere per talune persone ...Specie quando è bassa all'orizzonte.[^]

Osservo Venere molto spesso.... dalla terrazza della mia cucina la si vede tramontare proprio in direzione del Garda.... non l'ho mai vista di colore "rosso fuoco", e neanche rossastra, a dire il vero.... l'eccezionale umidità della Pianura Padana fa sì che la maggior parte delle volte tramonti "nel sacco" come si dice da noi (non so se è un modo di dire anche di altre regioni), cioè la coltre di foschia la fa scomparire prima che sia così bassa all'orizzonte da diventare rossa... io più che altro la vedo di un tono bianco o vagamente verdino.... e vi assicuro che non sono daltonico e ho una buona percezione dei colori.
Personalmente, anche se magari si può trovare una spiegazione atmosferica ed elettromagnetica come ha proposto Crash, escluderei Venere.... certo, è interessante notare che è appunto il colore che fa pensare che ci sia un collegamento con gli altri numerosi avvistamenti del Polesine e dell'Eugania: quasi tutti gli UFO avvistati in queste zone sono di colore rosso o arancio.... comprese le testimonianze che ho raccolto a voce, e che a volte hanno parlato di una "luce diffusa ovunque" sempre di colore rosso (uno dei testimoni addirittura si domandava se il suo era un ricordo reale, o un sogno).
Cosa pensare? Forse il Veneto è esposto a fenomeni elettromagnetici che generano appunto una luce rosso-arancio.... o forse davvero gli UFO qui sono di questo colore. Bisognerebbe poter confrontare appunto questo caso con una vasta casistica di altri avvistamenti della zona.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2010, 13:45 
...a ENKIDU...

...riguardo una vasta casistica del Polesine, esiste, basta che consulti il sito http://www.45gru.it...lì ne trovi di casi, foto e video, con relative analisi...troverai molti fenomeni lumnosi anomali e qualche caso di strani oggetti apparentemente di natura solida...un database Polesano a mio avviso da confrontare con i fenomeni anomali già registrati in altre parti d'Italia, da Sassalbo ai Monti Sibillini, dall'Appennino Reggiano (Pietra di Bismantova) ai fenomeni di Solignano, ai fenomeni dell'Adriatico...molto simili alle Hessdalen lights o a quelle di Yakima, Perm, le luci Min Min...

Un database Polesano di ricerca tecnica, affiancabile ad altri siti di ricerca internazionali, dove prima si cerca una risposta naturale e poi eventualmente una ricerca che può andare oltre, cercando di capire cause ed effetti...

CRASH

Ultima modifica di CRASH il 28/09/2010, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2010, 14:01 
Scusate ma la pietra di Bismantova ha ripreso a rotolare?non stava nell'appennino reggiano? [:D]

http://it.wikipedia.org/wiki/Pietra_di_Bismantova

C'era pure un ristorantino che si mangiava mooolto bene.... [8D]

Ultima modifica di Ronin77 il 28/09/2010, 14:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2010, 14:04 
...scusami Ronin77, evidentemente bisogna essere sempre perfetti quando si scrive, perchè altrimenti c'è sempre qualcuno che bacchetta!

Correggerò l'errore

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2010, 14:06 
Heheh per me è stato facile,ho parenti ed amici in zona [:D]

Però mi piacerebbe sapere di più degli avvistamenti sulla pietra,so che c'è ne sono stati,ma in rete non ho mai trovato nulla [:(]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2010, 14:07 
...vai al ristorantino REGGIANO e chiedi il piatto FEL.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2010, 14:16 
Cita:
CRASH ha scritto:

...vai al ristorantino REGGIANO e chiedi il piatto FEL.
Appena rimetto piede in zona lo farò sicuramente [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2010, 17:57 
L'immagine riportata qui,vista così, mi ricorda un parelio sx ; vi è ancora luce solare del tramonto,ci si trova a quota elevata,il sole potrebbe essere celato dietro una vetta (vi sono parecchie cime lì attorno,si arriva anche a 2200 metri).Anche se il sole in città è tramontato,chi sta in alto continua ad osservare il disco solare nel suo fuocheggiare.
Il testimone dichiara però di come tale globo si muovesse,allo stesso tempo dice che è rimasto immobile per un quarto d'ora: ogni tanto spariva per colpa di qualche nuvola che ostacolava la visuale.Son tutte caratteristiche del parelio,queste,non credo sia un Ufo vero e proprio.
Certo è che quel corpo sospeso riflette i raggi solari,non è un un solido che irradia luce rossa per sua natura: il cielo è interamente rosso.A meno che non abbiano inserito un filtro,ma non credo proprio.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]