Cita:
Angeldark ha scritto:
Bravo, è proprio così...tutto comincia con il sapere della società di Thule fondata il 17 Agosto 1918 da Rudolf von Sebottendorff e la società Vril fondata sempre in Germania nel 1921 come "Società Pangermanica di Metafisica” per esplorare le origini della razza Ariana.
Iniziò prima, esattamente nel 1905 quando Lanz von Liebenfels fondò la confraternita Ostara cui seguì la rivista.
La Vril effettivamente si occupava di quelle che oggi potremmo chiamare energie alternative, e si chiama Società L o Lux.
Altro personaggio che ebbe importanza enorme nella formazione esoterica di Hitler fu Dietrich Eckart che fu il mentore, morto causa la vita sregolata nel 1923, ebbe a dire: Lui canterà e ballerà, ma io ho scritto la musica
ma come dimenticare la visione di Hitler testimoniata da Rauschning, il governatore di Danzica.
“Una persona vicina a Hitler mi disse che il Führer si svegliò una notte, urlando in preda alle convulsioni”, racconta Rauschning. “Chiamava aiuto, e appariva parzialmente paralizzato. Sembrava in piena crisi di panico, e tremava a tal punto che il letto ne veniva scosso. Egli emetteva suoni confusi ed inintelleggibili e quasi soffocava per i singhiozzi, in preda a strane fitte. I dettagli di questi suoi dolori erano così incredibili che avrei rifiutato di credere al racconto, se non avessi avuto piena fiducia in chi me lo esponeva. Poi Hitler si alzò in piedi d’improvviso, guardandosi attorno con l’espressione di chi si è perso. - È lui, è lui - gridava il Führer, - è venuto per me! - Le sue labbra erano esangui, e sudava profusamente. Era terrorizzato. Usava strane espressioni verbali, riunite in un disordine bizzarro. Poi ritornava in silenzio per qualche secondo, per urlare nuovamente: Là! Là! Lassù nell’angolo... Egli è lì! "
Cita:
Angeldark ha scritto:
Quest'ultima fu costituita inizialmente da un gruppo di donne medium psichiche dirette da Maria Orsitsch (Orsic) di Zagreb (Croazia), già medium della Thule Gesellschaft sosteneva di aver ricevuto comunicazioni da alieni Ariani viventi su Alpha Tauri, nel sistema di Aldebaran. Secondo la Orsic questi alieni avevano visitato la Terra e si erano insediati in Sumeria e la parola Vril deriva dall’antica parola Sumera “Vri-Il” “simile a dio”.
Questo ho paura che sia invenzione dei pennivendoli, devo recuperare un carteggio e metterò dati inediti.
Come ho detto la società si occupava di energie alternative, ci sono documentazioni a tale proposito.
Il mito del Vril arriva dal libro esoterico di Edward Bulwer-Lytton, “La razza ventura”.
Cita:
Angeldark ha scritto: Però...la stessa visione di Sitchin già nel 1921!
Ah già, ora qualcuno dirà che Sitchin ha copiato le frottole delle società esoteriche tedesche...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Comunque, per chi volesse approfondire, non si trova molto su queste società tedesche (gli americani fecero sparire tutti i documenti a fine guerra) però in questo link, Carlo Barbera ci dà un'idea generale:
http://www.arcadia93.org/vril-societ%C3%A0vril.html Con tutto rispetto per Carlo, penso che non tutto quello che ha scritto corrisponda a quella che era la realtà, spero in settimana di poter scrivere qualcosa di più e documentata, purtroppo non ho i documenti qua con me.