I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

02/04/2010, 23:11

l'esistenza dei modellini invece basta, fino a prova contraria (spettri di diffrazione)
ciao

weboy ha scritto:

utili informazioni in ogni caso ma se permetti non tutti si intendono di modellini non c'è da meravigliarsi ognuno ha la sua passione e conoscenza
ma il punto rimane
non basta l'esistenza dei modellini per spiegare tutto, corrette le altre tue richieste di ripresa video..

02/04/2010, 23:17

per capire se sono modellini dovresti almeno vedere le immagini con qualità piena e la situazione in cui vengono ripresi ecc..dovresti avvicinarti di più ai testimoni e alla varietà di oggetti ripresi, poi puoi anche restare del tuo parere soddisfatto dai modellini
http://www.youtube.com/watch?v=254UGAOL7NM

http://www.youtube.com/watch?v=6fMvuvtA4l4
Ultima modifica di weboy il 02/04/2010, 23:19, modificato 1 volta in totale.

02/04/2010, 23:46

ti diverti proprio è??
Nel video di introduzione c'è tutto spiegato:
1) l'oggetto a forma di triangolo con le tre luci agli estremi non lo vede urzi ma è un copia incolla di un nuovo velivolo nasa... eccoti il link

quindi è sufficiente questo per evidenziare l'ennesima scorrettezza di chi ha montato il filmato (un certo urzi), quindi a meno che tu sia un adepto che ha subito il lavaggio del cervello, ti ringrazio per avermi linkato questo video perchè dimostra per l'ennesima volta che di imbroglione si tratta!PUNTO E BASTA

2)L'ufo che vede è sempre lo stesso infatti di modellini ne avrà al massimo qualche unità quindi c'è ben poco da vedere, di modellino si tratta con copyrigt URZI, analogo al modello tedesco comunque è

3) per quanto riguarda l'effetto scenografico delle luci rosa guarda che effetto fanno le lucine collocate in determinate posizioni:

guarda l'ultima parte quando il velivolo è in quota...immagina di sostituire i led rosa invece che blu e ottieni la stessa cosa (OVVIAMENTE NON DOVRAI DISPORRE I LED A CROCE MA A FORMA DI LABBRA, SI PUO DIRE??).
POi se tutti i testimoni che avvistano gli ufo urzi sono degli adepti, passa in salumeria... fette di salame per tutti gli occhi! Offre la casa

p.s: PER CHI LEGGESSE LA PRIMA VOLTA, QUESTO E' IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI URZI A CUI FACCIO RIFERIMENTO:

GIA' L'INTRODUZIONE E' TAROCCA CON VIDEO DI AREI CHE NON GLI APPARTENGONO... SONO STATO CHIARO??? FIGURIAMOCI IL RESTO... INFATTI LEGGETE IL FINALE DEL MIO ULTIMO POST..

weboy ha scritto:

per capire se sono modellini dovresti almeno vedere le immagini con qualità piena e la situazione in cui vengono ripresi ecc..dovresti avvicinarti di più ai testimoni e alla varietà di oggetti ripresi, poi puoi anche restare del tuo parere soddisfatto dai modellini
http://www.youtube.com/watch?v=254UGAOL7NM

http://www.youtube.com/watch?v=6fMvuvtA4l4
Ultima modifica di robertos82 il 03/04/2010, 00:29, modificato 1 volta in totale.

02/04/2010, 23:53

Buona sera,
probabilmente stiamo sprecando energie attaccandoci su quello che per una persona può trattarsi di fede mentre per altri è solo un falso palese determinato dal fatto che gli oggetti in questione assomigliano ad una busta ad un palloncino e cosi via...ma, quello che intendo fare, sempre se il Sig. Ursi sarà d'accordo è di verificare direttamente e di persona sul campo, quindi (in poche parole) andando li con attrezzature adatte a filmare per qualche tempo e portare alla luce la verità qualunque essa sia.
Non scannatevi ognuno ha i propri punti di vista e se analizzando correttamente i filmati risultano manipolati è un conto, altrimenti bisogna rimboccarsi le maniche e testare, provare, analizzare.
Grazie

03/04/2010, 00:02

E' GIA STATO ANALIZZATO, TESTATO A SUFFICIENZA... NELL'INTRODUZIONE FA FIGURARE DI UN UFO, UN NORMALE VELIVOLO DI ULTIMA GENERAZIONE.... [xx(] (E SIAMO SOLO ALL'INTRODUZIONE....) [:I]
QUINDI DI CERVELLO A QUANTO PARE NEANCHE L'OMBRA, E QUESTO TORNA A DIMOSTRAZIONE DELLE CIRCOSTANZE DELL'UFO CAVALLO!
RAGAZZI (MI RIFERISCO AI NON ADEPTI DELLA SETTA URZI)... SVEGLIA!

VOLETE ESSERE PROPRIO SPUT*****I FINO INFONDO???
AVANTI ALLORA....

nel secondo video che insistentemente suggerite come PROVA (mi riferisco a http://www.youtube.com/watch?v=6fMvuvtA4l4), si vede pure il filo di nylon che regge l'ufo..!

Immagine:
Immagine
6,66 KB

Immagine:
Immagine
5,55 KB

LA "TRUFFA" E' FINITA

P.S: A CHI GESTISCE IL SITO O CHIUNQUE SIA, NON MI POTETE CONSIDERARE UN UFETTO A UNA STELLA E CON PUNTEGGIO 2 COME ALESSIOVASS CHE HA APPENA AFFERMATO QUANTO SEGUE COME SE FOSSE PAGATO DA URZI - COME SE I FILMATI FORNITI DALLO STESSO NON FOSSERO A SUFFICIENZA PER INQUADRARE IL CASO-

...SCUSATE E' ...NON PER TIRARMELA....PERO.... [|)]

alessiovass ha scritto:

Buona sera,
probabilmente stiamo sprecando energie attaccandoci su quello che per una persona può trattarsi di fede mentre per altri è solo un falso palese determinato dal fatto che gli oggetti in questione assomigliano ad una busta ad un palloncino e cosi via...ma, quello che intendo fare, sempre se il Sig. Ursi sarà d'accordo è di verificare direttamente e di persona sul campo, quindi (in poche parole) andando li con attrezzature adatte a filmare per qualche tempo e portare alla luce la verità qualunque essa sia.
Non scannatevi ognuno ha i propri punti di vista e se analizzando correttamente i filmati risultano manipolati è un conto, altrimenti bisogna rimboccarsi le maniche e testare, provare, analizzare.
Grazie
Ultima modifica di robertos82 il 03/04/2010, 00:40, modificato 1 volta in totale.

03/04/2010, 02:10

robertos82 ha scritto:

P.S: A CHI GESTISCE IL SITO O CHIUNQUE SIA, NON MI POTETE CONSIDERARE UN UFETTO A UNA STELLA E CON PUNTEGGIO 2 COME ALESSIOVASS CHE HA APPENA AFFERMATO QUANTO SEGUE COME SE FOSSE PAGATO DA URZI - COME SE I FILMATI FORNITI DALLO STESSO NON FOSSERO A SUFFICIENZA PER INQUADRARE IL CASO-

...SCUSATE E' ...NON PER TIRARMELA....PERO....[|)]

Ciao Roberto82...... allora, andiamo per ordine:

1) Scrivere maiuscolo, qui come in qualsiasi altro forum del mondo, equivale ad urlare.
Domanda: Perchè urli?

2) Le stellette che vedi sotto al tuo avatar mostrano semplicemente l'indice di gradimento degli utenti del forum che ti hanno votato. Nel caso specifico hai ricevuto due voti con un punteggio medio-basso. Oppure (visto che il sistema calcola la media dei voti) hai ricevuto un punteggio alto e uno bassissimo. Questo per dire che non sono necessariamente gli amministratori/moderatori ad assegnare le stellette.

3) Forse dovresti scendere un attimo dal piedistallo. Non perchè tu non abbia una preparazione eventualmente degna di nota...... ma semplicemente per il fatto che in questo forum (fattelo dire da chi lo frequenta da anni), non sono ben viste le persone che pensano di avere la verità in tasca (e non mi riferisco di certo al caso URZI ma piuttosto in "linea generale") o che presumono di avere tutte le risposte alle domande di tipo ufologico. In altre parole..... un pò di umiltà non guasta.

4) Se non hai ancora letto il regolamento del forum da te sottoscritto nel momento in cui hai richiesto l'iscrizione, ti consiglio di leggerlo: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=22 ...... potrebbe esserti utile in futuro.

Per il resto, ti auguro una buona permanenza.

03/04/2010, 03:04

robertos82 ha scritto:
...SCUSATE E' ...NON PER TIRARMELA....PERO....[|)]

Ma perchè,tu vuoi veramente tirartela???? Ma andiamo su ti ridicolizzerei con 1 solo post...Ricordati....LA VERITA' PUO ESSERE OSTACOLATA, MA MAI FERMATA, COSTI QUEL CHE COSTI.......

03/04/2010, 03:07

robertos82 ha scritto:
AVANTI ALLORA....

Ancora insisti???? Ma come ti permetti???? Vuoi davvero un duello mediatico????
ma LOL!

03/04/2010, 03:11

Un Ultima domanda caro sapientino Robs.....come mai il presunto filo di nylon non è illuminato per intero dai raggi solari????? Avanti, rispondi please

03/04/2010, 11:05

ADONIESIS ha scritto:

superpippo ha scritto:

Allora....
Su praticamente tutti i forum di ufologia (pieni di gente che darebbe una mano o un rene per vedere un ufo anche da lontano) i video di urzi vengono regolarmente analizzati e smontati;

In quali forum??? Quali sono gli utenti?? Ci sono prove ufficiali della sua smentita??? Mi sembri convinto ed esperto dalla fermezza con cuiti esponi....saprest riportarmi tutti i riferimenti necessari????
e non è che le argomentazioni si fermano al "lo ha fatto lui allora è un falso; vengono trovati: cavalli gonfiabili, bottoni volanti, fili di nylon e varie altre amenità tipo, se non sbaglio, un mesticatore che riconosce uno dei pezzi che gli ha venduto.

Il fatto che il cavallo volante somigli al oggett di Urzi non significa che esso sia un palloncino gonfiabile, come ho gia ripetuto milioni di volte, ache in questo forum.....Dimmi unacosa: cè la CERTEZZA della presenza di fili e bottoni o sono ipotesi?? Se cè la certezza sapresti riportarmi il link che ne parla, tanto per rendere questa tua affermazione concret e credibile.....
ADO....... sveglia!!!!! [:61]
Siamo noi a dover portare prove dell'assoluta inconsistenza di questi filmati? Mi dispiace ma lo abbiamo già fatto

Dove??? Quelle mezze analisi che AVETE FATTO SENZA STRUMENTAZIONI sono prove?????
mumble mumble!

A me dispiace per te sai?

03/04/2010, 11:06

ADONIESIS ha scritto:

robertos82 ha scritto:
AVANTI ALLORA....

Ancora insisti???? Ma come ti permetti???? Vuoi davvero un duello mediatico????
ma LOL!

Lo sapevo che si sarebbe scesi a questo!! [:o)] [:o)]
E vai con le musiche di Morricone! [:97]

03/04/2010, 11:16

superpippo ha scritto:
Lo sapevo che si sarebbe scesi a questo!! [:o)] [:o)]
E vai con le musiche di Morricone! [:97]

Immagine

[:o)] [:o)] [:o)]

03/04/2010, 11:28

Non ci posso credere!!!
C'è un cavallo volante sullo sfondo! [:D]

03/04/2010, 12:08

robertos82 ha scritto:

E' GIA STATO ANALIZZATO, TESTATO A SUFFICIENZA... NELL'INTRODUZIONE FA FIGURARE DI UN UFO, UN NORMALE VELIVOLO DI ULTIMA GENERAZIONE.... [xx(] (E SIAMO SOLO ALL'INTRODUZIONE....) [:I]
QUINDI DI CERVELLO A QUANTO PARE NEANCHE L'OMBRA, E QUESTO TORNA A DIMOSTRAZIONE DELLE CIRCOSTANZE DELL'UFO CAVALLO!
RAGAZZI (MI RIFERISCO AI NON ADEPTI DELLA SETTA URZI)... SVEGLIA!

AVANTI ALLORA....

nel secondo video che insistentemente suggerite come PROVA (mi riferisco a http://www.youtube.com/watch?v=6fMvuvtA4l4), si vede pure il filo di nylon che regge l'ufo..!

Immagine:
Immagine
6,66 KB

Immagine:
Immagine
5,55 KB

LA "TRUFFA" E' FINITA

...SCUSATE E' ...NON PER TIRARMELA....PERO.... [|)]

alessiovass ha scritto:

Buona sera,
Grazie

tu sei ingegnere e ci vedi un filo..
quello è un riflesso per me semplicemente non è un filo e non si muove come un filo con un oggetto attaccato
altra analisi
a te non interessa analizzare la questione veramente, ma vederci quello che vuoi tu ossia per forza una truffa e un modellino

http://www.altrogiornale.org/_/content/ ... ontent.403

per quanto io stesso sia meravigliato da riprese tanto nitide e di giorno, oltretutto sono stato nella mansarda e ho visto di persona da dove filma, ho preso semplicemente a suo tempo vlc mediaplayer, ho creato dei fotogrammi con un effetto che facesse risaltare quelle che ad Antonio sono apparse "sfere" come dice nel video
semplicemente osservando in sequenza i fotogrammi non ci azzeccano nulla col movimento di un filo
inoltre non sono cosi presuntuoso da giudicare subito stupida o peggio una persona e tutte le altre che seguono il caso e hanno analizzato i video, dove la genialità di falsificazione si fermerebbe ad un oggetto costruito e appeso ad un filo
Potevo essere piu d'accordo col modellino radiocomandato..
Ultima modifica di weboy il 03/04/2010, 12:17, modificato 1 volta in totale.

03/04/2010, 12:19

weboy ha scritto:

quello è un riflesso per me semplicemente non è un filo
e non si muove come un filo con un oggetto attaccato

Caro weboy............

se fosse un riflesso, si muoverebbe in concomitanza
degli spostamenti dell'oggetto.

Mentre l'oggetto (e il riflesso sul filo), rispetto al movimento,
formano un "corpo unico".

Non so se mi sono spiegato.....
Argomento bloccato