Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 17:51 
Mah.... io non so niente di fotografia, però penso che se ci vogliono così tanti messaggi per stabilire se si tratta di un UFO o di un granello di pulviscolo, già questo fatto per me dimostrerebbe l'inutilità della foto.
Per me una foto ha valore scientifico se già guardandola puoi pensare che non si tratti di un incidente di lavorazione, ma di un oggetto davvero sconosciuto.
Se anche si dimostrasse che non è un granello di pulviscolo, cosa avremmo in mano? Una macchiolina scura che forse sì, non era un granello di polvere.... ma chi mi assicura che, data l'imprecisione dell'immagine, non possa essere stata qualsiasi altra cosa, come un palloncino, un pallone aerostatico o un velivolo fotografato male?
Certo, chi l'ha visto può dire: non sembrava qualcosa di conosciuto. Ma è solo la sua parola e quindi non la si può esibire come prova....

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 18:26 
Vabbèh, allora uno "piglia foto e avvistamento" e lo getta nel .....! Ha fatto bene, se effettivamente ha visto qualcosa. Altro conto se sta prendendoci in giro!
(A parte che aveva telefonato al sottoscritto ... Sono stato io a dirgli di guardare il Forum per prendere visione dei nostri comment, dopo che ho postato il suo avvistamento, anche per vedere se ci fosse qualche riscontro da parte di qualcun'altro ...)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/03/2010, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 23:55 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Mah.... io non so niente di fotografia, però penso che se ci vogliono così tanti messaggi per stabilire se si tratta di un UFO o di un granello di pulviscolo, già questo fatto per me dimostrerebbe l'inutilità della foto.
Per me una foto ha valore scientifico se già guardandola puoi pensare che non si tratti di un incidente di lavorazione, ma di un oggetto davvero sconosciuto.
Se anche si dimostrasse che non è un granello di pulviscolo, cosa avremmo in mano? Una macchiolina scura che forse sì, non era un granello di polvere.... ma chi mi assicura che, data l'imprecisione dell'immagine, non possa essere stata qualsiasi altra cosa, come un palloncino, un pallone aerostatico o un velivolo fotografato male?
Certo, chi l'ha visto può dire: non sembrava qualcosa di conosciuto. Ma è solo la sua parola e quindi non la si può esibire come prova....

Chi mi vuol credere mi creda, io so quello che ho visto, registrato ed ho fatto il possibile per comunicarlo a tutti. Poi se per voi (non la pluralità) è la solita fregatura, questa volta avete fatto un buco nell’acqua. Comunque mi ha fatto piacere dibattere e ragionare con voi in prima persona. Mi scuso se a volte posso essere stato “cattivo” con qualcuno, ma reagivo perché sapevo di avere la ragione. Se però vi aspettavate che vi portassi un ufo ingrandito di 1000 x, con tanto di alieno a bordo (tipo ufo con antenna) mi spiace se ho deluso le vostre aspettative, ma forse da una parte vi capisco, avete preso talmente tante cantonate che quando vi capita tra le mani qualcosa di “diverso” su cui lavorare lo lasciate perdere, lo inoccultate e sminuite a causa dei pregiudizi. Come è stato scritto in qualche altro forum (vi indicai il link in precedenza) “sono stato io con una pila e l’oggetto che si vede all’inizio del video ero io col dito”! Benissimo se esiste “l’ufologia”, è sotto il livello minimo ammissibile, perché se tutti analizzano le “scene del crimine” come gli “scienziati” di quello specifico forum, ciao ciao Italia…
Vi dico solo una cosa: i filmati troppo “belli” da vedere sono per conto mio quasi tutti tarocchi, gli “ufo”, i possibili velivoli “non convenzionali”, di cui non siamo per l’appunto a conoscenza, per loro natura non si fanno vedere altrimenti farebbero già parte dei libri di storia! Pensate che se gli “ufo” esistono, sono li ad aspettare voi per farsi riprendere, di giorno, sotto il sole e mentre siete in spiaggia sotto l’ombrellone??? Ma fatemi ridere! Se così fosse, saremmo già arrivati ad un contatto globale serio -no eventi sporadici- e non a pochi contatti vissuti in “secondo piano” da pochi sfortunati che non vengono creduti e anzi fatti spesso passare per matti! “UFO”, oggetto non identificato, di natura umana –veicoli non convenzionali– o extraterrestri, hanno come obiettivo quello di non farsi notare (vogliono osservare, essere eventualmente “sperimentati”, ma senza dare “all’occhio). Per cui, chi ha “naso” per l’ufologia dovrebbe dedurre che questi eventi “misteriosi”, per loro natura, sono difficili da rilevare. Gli incontri, le registrazioni reali si fanno per caso (non c’è una preparazione agli eventi) e non potete pretendere che il filmato abbia la qualità di un film, dove nel momento della registrazione, invece di andare solo avanti e indietro con lo zoom non mi venì invece l’idea di circostanziare il paesaggio, visto che col senno di poi, vedendo quanto si scrive, la testimonianza verbale non ha alcun valore: allora nei Tribunali sono tutti fessi?? La prova, per definizione si forma per testimonianza davanti al Giudice –parlo della Procedura Civile–,quindi chi non lo sa, si istruisca invece che parlare a “vanvera”. Per non parlare poi luna, o pila?? Ma allora tutti quelli che portano una testimonianza con tanto di nome e più sono tutti fessi?? Fatemi capire perchè la prossima volta, se vedo e registro qualcosa, sto zitto e lo tengo per mè. E comunque non starei lo stesso zitto perchè se anche solo ad una persona ha fatto piacere quello che ho portato, l’obiettivo per il sottoscritto è comunque raggiunto.
PARERE PURAMENTE PERSONALE: state attenti a tutte le strane lucine che girano in internet come “probabili ufo”, potrebbero essere benissimo una flotta di mini aerei o elicotterini radiocomantati, aggiornatevi sulle ultime novità dell’aereomodellismo (c’è chi ha ricostruito persino i boeing 747 e li fa volare tranquillamente –sono pure molto silenziosi–… quindi basta sostituire alla carlinga di un boeing quella di un astronave tratta film di guerre stellari con tanto di lucine….), quindi 50 lucine = (probabilmente) 50 dementi che decidono di deridere chi parla della loro bravata come “ufo”. Per come vedo io gli “ufo” (sia di origine umana che extra): SE C’E’ UNA COSA DI CUI DEVONO ESSERE PER NATURA PRIVI, SONO PROPRIO LE LUCI CHE ATTIRANO L’ATTENZIONE. NON SAREBBERO ALTRIMENTI COSI “IMBECILLI” DA FARSI RICONOSCERE SE VOGLIONO RIMANERE SOLTANTO “UFO”, ALTRIMENTI, SE VOLESSERO USCIRE ALLO SCOPERTO, TANTO VALE ATTERRARE IN UN CAMPO DA CALCIO E FARSI OSSERVARE DA TUTTI! ALTRO CHE LASCIARE DI NOTTE I MESSAGGI NEI CERCHI NEL GRANO!
Con questo ho concluso. Grazie a tutti. La prox volta, scrivete meno in questo forum e state più attenti al mondo che esiste fuori dalla finestra… magari gli “ufo” non li vedo e registro soltanto io e qualche idiota che fa i video tarocchi per sentirsi “grande”…ciao. Roberto

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 00:03 
per non parlare del primo video di urzi, quante stronzate, si vede da un chilometro che è un cessna di notte!

Immagine:
Immagine
23,62 KB

Immagine:
Immagine
61,31 KB

sono tutte stronzate... complimenti... scrivete 8 pagine di urzi.. quello si merita...

Ultima modifica di robertos82 il 15/03/2010, 00:05, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 00:10 
Cita:
robertos82 ha scritto:

per non parlare del primo video di urzi, quante stronzate, si vede da un chilometro che è un cessna di notte!

Immagine:
Immagine
23,62 KB

sono tutte stronzate... complimenti... scrivete 8 pagine di urzi.. quello si merita...

bhe del tuo ne abbiamo scritte 14 [;)]

cmq qui da cosa si e' inteso ...non si sta discutendo la veridicita' del video.
dopo alcuni post abbiamo inteso che il filmato riprendeva la luna.

e' stato analizzato frame to frame, e :

a) se alcuni credono che sia un granello/pulviscolo/insetto ok
b) se alcuni credono che sia un ufo (oggetto non identificato) ok
c) se alcuni credono che sia un velivolo spaziale extraterrestre ok

in tutti tre i casi, bisogna accettare le varie ipotesi e idee.
Se tu credi sia un ufo=nave spaziale, bene sei libero di crederci
Se io credo sia un pulviscolo, bene sono libero di crederci

Se etc etc...sono liberi di crederci.....

concludendo...Roby, non incazzarti, accetta le opinioni. ma mai dico mai

paragonarti ad un post di ANTONIO URZIIIIIIIIIIIIIIIIII [8)]

[;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2010, 20:48 
Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma martedì hanno mandato in onda su Mistero questo video ripreso da un videoamatore.
Purtroppo non ho registrato la puntata quindi non ho i dati relativi al luogo e l'intero filmato.. ma ho avuto il tempo di registrare l'ultimo minuto dove si vede l'ufo che rimane proprio sul margine dello spicchio della luna, sembra confermare ciò che affermavo in precedenza, ossia che lo stesso si posiziona in modo da evidenziare la propria intelligenza e conoscenza del punto di vista di ripresa.. in quanto c'è una prospettiva precisa [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]