Cita:
Enkidu ha scritto:
Provo a spiegarti io cosa c'entra, anche se non credo che potrai accettare il mio ragionamento.
sentiamo.
Cita:
Per la maggior parte di noi, su questo forum, un conto sono le prove scientifiche o empiriche,
Allora mi dici quali sono le prove schiaccianti dell esistenza degli UFO????
Cita:
e un conto sono le convinzioni personali religiose, o filosofiche, o politiche, che non c'entrano nulla con la scienza e con i fatti empirici.
Non lo metto in dubbio.
Cita:
Infatti le convinzioni personali possono essere accettare o rifiutate da chiunque, e quindi sono una cosa personale, mentre i fatti empirici riguardano la verità oggettiva e quindi sono condivisibili da chiunque sappia usare la logica e il ragionamento.
Vero.
Cita:
Quindi per molti di noi, se uno parla di una questione che riguarda prove scientifiche ed empiriche e ci mette dentro Gesù, la Madonna, gli Angeli e lo Spirito Santo, sta facendo confusione fra argomenti che c'entrano come i cavoli a merenda, oppure sta cercando di sottomettere il pensiero scientifico a esigenze di fede.
Confusione????
MMMM......vediamo un po.
Genesi 1,6:" Poi Iddio disse: FACCIAMO l Uomo a nostra Immagine, secondo la NOSTRA somiglianza"
Genesi 6,4 :" In quel tempo vi erano sulla Terra i Giganti, gli uomini che fin dall antichità erano famosi.
Giovanni 18, 11:" Il mio regno non è di questo mondo....."
Giovanni 14, 1: "Nella casa del Padre ci sono molte stanze, se cosi non fosse ve l avrei gia detto"
"un carro di fuoco e cavalli di fuoco... ed Elia salì in cielo nel turbine" (Antico Testamento, 2° Libro dei Re 2, 11-12).
Genesi 6,1: "I Figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle, e ne presero per mogli quante ne vollero..."
"l’angelo del Signore si manifestò in una fiamma di fuoco, in mezzo a un roveto. Mosè osservò che il roveto era tutto una fiamma ardente, ma non si consumava" (Esodo 3, 2). riferito a Mose.
Ezechiele, dal capitolo 1,4 al cap. 1, 14:"Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota.
La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno.
Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo.
Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d'uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, e queste ali erano unite l'una all'altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé. Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d'uomo... Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a fuoco si sprigionavano bagliori. Gli esseri andavano e venivano come un baleno. Io guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro. Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno . Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano e quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. Quando essi si muovevano , io udivo il rombo come il tuono dell'onnipotente, come il fragore della tempesta, simile al rumore di grandi acque."
LUCA "9.34-35"...Mentre parlava così venne una nube e li avvolse; all'entrare, ebbero paura e dalla nube usci una voce, che diceva:"QUESTI è IL fIGLIO MIO, L'ELETTO; ASCOLTATELO"
Lettera agli Ebrei (1, 2) Dio in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio,che ha costituito erede di tutte le cose,mediante il quale ha anche creato i mondi
Vangelo Secondo Giovanni(8, 23) "Voi siete di quaggiu',io sono di lassu',voi siete di questo mondo,io non sono di questo mondo".
Isaia (60,

"Chi mai sono costoro che volano sopra una nuvola,come piccioni che volano verso la loro piccionaia?".
Geremia (4, 13) "Ecco, egli sale come nubi e come un turbine sono i suoi carri,i suoi cavalli sono piu' veloci delle aquile".
Salmi (99, 7) "Parlo' loro da una colonna di nuvola; essi osservarono le sue testimonianze e gli
statuti che diede loro".
Lettera agli Ebrei (13, 2) "Non trascurate di praticare l'ospitalita',giacche' alcuni di voi,senza saperlo,hanno ospitato degli Angeli".
Vangelo Secondo Giovanni (10, 16) "Ho anche altre pecore che non sono in questo ovile;anche quelle devo raccogliere,ed esse ascolteranno la mia voce,e vi sara' un solo gregge e
un solo pastore".
Ti basta o ti devo citare anche tutti i riferimenti al Popol Vuh, il testo sacro dei Maya, a Quetzalcoatl, al culto del Serpente Piumato tramandato in tutto le mitologie, ai Vimana Indiani, all Epopea di Gilgamesh, a Dante.....ahecco si, Dante te lo voglio citare
Infatti nel Purgatorio, canto XXIX - v. 97-102 leggiamo:
«A descriver lor forme più non spargo
rime, lettor; ch'altra spesa mi strigne,
tanto ch'a questa non posso esser largo;
ma leggi Ezechiel, che li dipigne
come li vide da la fredda parte
venir con vento e con nube e con igne;»
Continuo o mi fermo???
Cita:
In ogni caso, devi capire che questa è in genere la nostra impostazione di base, anche perché altrimenti la discussione non sarebbe più possibile per molte persone qui.
Vorresti dire che devo convertirmi alla vostra filosofia di guardare l ufologia?
Cita:
Tieni conto che questo non è un forum confessionale: se parli di Gesù quando parli di UFO, cosa possono dire quelli che non sono cristiani? Cosa può dire un musulmano, un ebreo, un ateo, un buddista, un agnostico o semplicemente una persona che non si sente cristiana o per la quale non è necessario mettere Cristo in ogni virgola della propria esistenza?
Cosa possono dire??? Di sicuro concordano sul fatto che gli UFO E GLI EXTRATERRESTRI (NUBI E ANGELI) SONO PRESENTI IN QUALUNQUE TESTO SACRO E NON A PARTIRE DA 2000 ANNI ADDIETRO.
Cita:
Dirà semplicemente che la discussione non lo riguarda, dato che non ha nessuna intenzione di convertirsi....
Ok, ma se io ti porto le prove, e i riferimenti, allora sarebbe ottuso non prenderle in considerazione per valutare altre ipotesi differenti dalla propria.
Cita:
... a meno che tu non sia qui per fare del proselitismo, e allora sarebbe bene che tu lo dicessi chiaramente.
Assolutamente, voglio solo scrivere cio che so. Se poi sarà necessario a farvi cambiare idea sono felicissimo per voi, altrimenti rimangono ESCLUSIVAMENTE commenti di ufoforum, nulla di piu
[/quote]