I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

04/11/2011, 11:44

@IdentFlyObj

Luna o meno, desidero congratularmi con te per l'approccio tecnico con cui hai affrontato questo avvistamento.
Se i tuoi calcoli sono giusti si potrebbe assistere allo stesso fenomeno nella data che hai indicato. Vedremo, anche se l'amico bleffort saprebbe riconoscere, credo, una Luna filtrata dalle nuvole. A presto!

04/11/2011, 17:36

Immagine

Questa è una foto che ho fatto ieri sera quasi allo stesso orario.

Immagine

Ma guarda che scherzo di mink..che mi ha fatto stà Luna!!. [:(] [:(!]

07/11/2011, 10:04

@bleffort

Quindi convieni che era la Luna...? [:o)]

07/11/2011, 13:52

Boh!,sembra quasi che sia la stessa posizione,ma...non sò, ancora un dubbio mi rimane però,in quanto la luce che ho visto io era rossastra e molto intensa.[8]

08/11/2011, 10:20

bleffort ha scritto:

mi rimane però,in quanto la luce che ho visto io era rossastra e molto intensa.[8]

Capisco, ma hai letto la precedenti osservazioni tecniche di IFI? Te le riporto:

"Credo sia stata filtrata dai banchi nuvolosi,apparendo inizialmente come nuvolaglia rossastra (radiazione di massima lunghezza d'onda ),per poi divenire arancione di tanto in tanto(riduzione dello spessore di filtro),e infine sparire verso il basso per colpa della pessima visibilità della cappa di foschia marina (aumento dello spessore di filtro).
In poche parole,pesanti condizioni meteo e tramonto lunare si sono fusi in un'unica immagine vacillante.
"

08/11/2011, 15:30

_INSIDER_ ha scritto:

bleffort ha scritto:

mi rimane però,in quanto la luce che ho visto io era rossastra e molto intensa.[8]

Capisco, ma hai letto la precedenti osservazioni tecniche di IFI? Te le riporto:

"Credo sia stata filtrata dai banchi nuvolosi,apparendo inizialmente come nuvolaglia rossastra (radiazione di massima lunghezza d'onda ),per poi divenire arancione di tanto in tanto(riduzione dello spessore di filtro),e infine sparire verso il basso per colpa della pessima visibilità della cappa di foschia marina (aumento dello spessore di filtro).
In poche parole,pesanti condizioni meteo e tramonto lunare si sono fusi in un'unica immagine vacillante.
"

Ho capito,ma dal momento che non si possono fare studi ulteriori e non avendo più altre immagini del fenomeno,avvaloriamo giustamente la tesi di IFI... che credo sia più logica.[;)]

08/11/2011, 15:44

Questa è una foto scattata dalla Navicella Gemini:

Immagine

Sembra la luce uguale a quella che ho visto io.[:0]

08/11/2011, 19:13

dalla navicella Gemini? Cos'e'? qualcosa in orbita attorno alla terra?
Perche' se cosi' fosse, da lassu' non dovrebbero vedersi le nubi davanti alla luna, o mi sbaglio?

08/11/2011, 19:32

Vrillon ha scritto:

Perche' se cosi' fosse, da lassu' non dovrebbero vedersi le nubi davanti alla luna, o mi sbaglio?

E chi ha detto che l'immagine fotografata dalla Gemini sia generata dallo stesso fenomeno che ho visto io??, [:(]
Ho detto soltanto che la foto della Gemini sembra uguale a quella che ho postato io!!,saranno due cose distinte e separate!.

08/11/2011, 19:44

E' una foto degli anni '60,scattata dall'interno della Gemini 11. Uscì tanti decenni dopo,dicono ritraesse degli ufo. In realtà,vista così,l'ufo dovrebbe essere uno solo e di forma discoidale: è stato immortalato il fenomeno o mentre era in rapidissimo movimento,o la macchina fotografica ha subìto una brusca vibrazione a zig zag,quintuplicando l'Ufo.Se notate,la luce è l'equivalente di 5 dischi miscelati tra loro.

La comparazione con l'altra fotografia,Bleffort,non si può fare più di tanto..... [8] Mentre scattavi la foto,è entrata luce per 4 secondi,e in più l'obiettivo si è mosso su-giù e verso destra-sinistra.L'oggetto originario che hai inquadrato (foto delle 10:43) era all'incirca così:

Immagine:
Immagine
6,28 KB

solo che è uscito sfocato,mosso e duplicato.

08/11/2011, 20:45

bleffort ha scritto:

Vrillon ha scritto:

E chi ha detto che l'immagine fotografata dalla Gemini sia generata dallo stesso fenomeno che ho visto io??, [:(]
Ho detto soltanto che la foto della Gemini sembra uguale a quella che ho postato io!!,saranno due cose distinte e separate!.

Anche se non e' la stessa cosa, ma e' simile, cos'e' che ha fotografato la gemini?
Rispondi al messaggio