Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

01/07/2012, 23:19

Ufologo 555 ha scritto:

Ma non l'hai capito che è un super cicappino! [:D] E' in "giro" apposta ... O per lo meno, un debunker. In qualche caso può aver ragione (certo, per non dare all'occhio) ma negli altri ....... [;)]

Che nonnetto dal repertorio stucchevole [xx(]
Guarda che ti si è inceppata la puntina del tuo disco di vinilrosicamento (l'unico che sai far girare) sulla stessa scanalatura... [:o)]

02/07/2012, 01:02

Che due maroni....

02/07/2012, 01:05

Thethirdeye ha scritto:

Che due maroni....
Sono d'accordo con te BigBoss [:26]

02/07/2012, 09:49

_INSIDER_ ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Che due maroni....
Sono d'accordo con te BigBoss [:26]

Sarai anche d'accordo ma, riallacciandomi alla poetica metafora da te suggerita, a quanto pare non alzi mai la tavoletta noncurante del fatto che poi le pulizie toccano a noi. E, dati i risultati, mi sembri anche affetto da un certo tremore. [:o)]

02/07/2012, 10:04

zakmck ha scritto:
Sarai anche d'accordo ma, riallacciandomi alla poetica metafora da te suggerita, a quanto pare non alzi mai la tavoletta noncurante del fatto che poi le pulizie toccano a noi. E, dati i risultati, mi sembri anche affetto da un certo tremore. [:o)]

Un moderatore che fa il flamer... [8D] questo è poetico e molto consono al forum che mi ospita [:o)]

02/07/2012, 10:57

Ma non vedi che stai rompendo tutti quanti ...? [xx(]

02/07/2012, 11:04

Ufologo 555 ha scritto:

Ma non vedi che stai rompendo tutti quanti ...? [xx(]

Ti piacerebbe eh?, fai un sondaggio va... [:o)]

02/07/2012, 11:16

_INSIDER_ ha scritto:
Un moderatore che fa il flamer... [8D] questo è poetico
e molto consono al forum che mi ospita [:o)]

Invece di mettere bocca su ciò che fanno
o non fanno i moderatori/admin in questo Forum,
occupati piuttosto di quello che ti riguarda...

02/07/2012, 12:10

Thethirdeye ha scritto:
Invece di mettere bocca su ciò che fanno
o non fanno i moderatori/admin in questo Forum,
occupati piuttosto di quello che ti riguarda...

Non ti arrabbiare... [:40]

02/07/2012, 12:11

Insomma Insider, sono davvero curioso, potresti rispondermi alla domande che ti ho posto prima?

02/07/2012, 12:35

syous ha scritto:

Insomma Insider, sono davvero curioso, potresti rispondermi alla domande che ti ho posto prima?

Abbi pazienza ma me l'ero persa.

Ma te in queli casi UFO credi? cioè ci sono casi che non sono stati sbufalati dalla tua abilità?

Per mia natura non sono abituato a credere, mi piace invece rovistare, spulciare, capire finchè è possibile e sempre che si abbiano gli elementi per farlo, anche su ciò che è stato dichiarato decenni fa, nei primi avvistamenti.

Casi inspiegabili? Certo che ce ne sono (non ti faccio un elenco perchè non ce l'ho), ma non dipende dalle abilità mie (nessuna in particolare) o di chiunque altro riesca a fornire una valida spiegazione, ma da una semplice constatazione (mia personale) che in quei casi si hanno avuto davvero pochi elementi su cui fare riscontri oggettivi o semplici considerazioni, dovendosi quindi attenere a ciò che è stato dichiarato dal testimone di turno: qualcosa di non identificabile.

Ovviamente non è una constatazione (sempre la mia) applicabile a tutti gli avvistamenti della storia, avendo ancora in corso questa personale ricerca per capire su quali elementi è stata radicata l'Ufologia.

02/07/2012, 14:18

Ma il problema tuo Insider non è come ragioni, ma come ti comporti.
Quello che ti vorrei far capire è che forse non te ne rendi conto... o attacchi perchè qua t'hanno attaccato o attacchi perchè sei propio così...

sta di fatto che devi cambià, per quieto vivere, mica per altro.

A me piace chi mette in gioco tutto, ma purtroppo ci sono delle regole su un forum per quieto vivere.

Puoi commentare le idee, puoi dire secondo me son sbagliate e ti spiego perchè, puoi dire:"molto probabilmente non era così e ti spiego perchè"...

ma non puoi attaccare la persona...

la capisci la differenza?

Quello che ti voglio dire è discuti le idee, non come vengono dette...

e magari cerca di discuterle con un pò di rispetto, non ci vuole molto.

Per quanto riguarda l'avvistamento che t'ho raccontato ho la mente anche abbastanza aperta per arrivare a dire che una persona, non conoscendo determinati fenomeni, ha visto una cosa che non sapeva e non l'ha riconosciuta.

Ma lei non mi ha mai detto era questo o era quello, mi ha raccontato solo quello che aveva visto.

E quello che ti posso dire è solo quello che lei mi ha raccontato:

Una luce immensa a forma di sigaro che si è stagliata sul cielo e poi è sparita.

Il bolide lascia la scia, ho avuto la fortuna di vedere quello a Roma due o tre anni fa.

Io vidi solo la scia, mia cugina tutto quanto. Non era quello.

Le parole erano

luce immensa a forma di sigaro - cielo- forma di sigaro e sparizione...
( t'ho fatto la sintesi)

prendi atto che c'è gente che ha visto questo.

Ora facci sopra le teorie, giustamente, ma cerca di farle simili a quello che uno ti descrive.

I bolidi non sono a forma di sigaro, e lasciano la scia.

Cosa proponi che possa essere...?

( Oh, poi se vuoi arrivare a dire che non l'ha visto stica... rimani sulle tue )

Spero un giorno di vedere io qualcosa di simile, ma spero di più che lo possa vedere te!

Ciao!
Ultima modifica di EddyCage il 02/07/2012, 14:23, modificato 1 volta in totale.

02/07/2012, 17:21

EddyCage ha scritto:

Ma il problema tuo Insider non è come ragioni, ma come ti comporti.
Quello che ti vorrei far capire è che forse non te ne rendi conto... o attacchi perchè qua t'hanno attaccato o attacchi perchè sei propio così...
Ti pare che "attacco" per puro gusto? Basterebbe vedere in che modo gli "altri" replicano ai miei interventi, a volta ci passo sopra altre volte sono costretto a replicare.

EddyCage ha scritto:
Puoi commentare le idee, puoi dire secondo me son sbagliate e ti spiego perchè, puoi dire:"molto probabilmente non era così e ti spiego perchè"...
ma non puoi attaccare la persona...

Hai ragione, ma quante volte ho letto qui post denigratori rivolti non alle mie idee ma alla mia persona, alla mia presunta attività di insabbiatore, di intortatore del web? Quante e da chi?

EddyCage ha scritto:
la capisci la differenza?

Io sì, e gli altri?

EddyCage ha scritto:
Cosa proponi che possa essere...?

Non saprei Eddy, possono esserci altre spiegazioni come ad esempio il riflesso di un satellite iridium, giusto per buttarla là senza aver alcun riferimento preciso se non la testimonianza di tua zia.

Per tutto il resto, grazie dei consigli.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 02/07/2012, 17:29, modificato 1 volta in totale.

02/07/2012, 18:29

Grazie della risposta, comunque da quel che ho capito tu più che studiare gli UFO studi l'ufologia stessa, e ti chiedi su cosa è fondata...ho capito bene?
Per tua pura opinione personale, credi che qualche alieno sia mai capitato sulla terra?

02/07/2012, 19:01

syous ha scritto:

Grazie della risposta, comunque da quel che ho capito tu più che studiare gli UFO studi l'ufologia stessa, e ti chiedi su cosa è fondata...ho capito bene?
Sì, è corretto.

syous ha scritto:
Per tua pura opinione personale, credi che qualche alieno sia mai capitato sulla terra?
La nostra memoria storica, e tutto ciò che da essa è stato ereditato, ci porterebbe ad escluderlo, a prescindere da coloro che vogliono far passare opere come le piramidi o alcune antiche raffigurazioni artistiche o i cosiddetti "oopart", come un segno tangibile di una passata presenza aliena.

Presenza aliena prima della comparsa dell'uomo sulla Terra?
Può essere, non lo escluderei mai, ma non abbiamo nulla per confermarlo.

Questa è la mia opinione.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 02/07/2012, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio