Cita:
MaxpoweR ha scritto: torno a ripetere che fai grossa conduzione tra materia e come essa cambia il suo stato a seconda dell'ambiente in cui è presente. Poi per me puoi continuare a credere a ciò che vuoi

mischi argomenti che non c'entrano nulla tra loro.
cosa c'entra una eventuale forma di vita basata sul silicio con l'affermazione che vi sono materiali extraterrestri diversi dai materiali terrestri? (sotto intendendo che il ferro terrestre è diverso dal ferro, o qualunque altro materile, lunare o quello marziano).
cosa c'entra con i materiali extraterrestri il fatto che la plastica su un altro pianeta potrebbe essere allo stato liquido... anche sulla terra può essere liquefatta e mantenuta liquida sottoposta alla dovuta temperatura, questo non c'entra assolutamente nulla col fatto che sia plastica terrestre o plastica fatta con materiale extraterrestre, le sostanze chimiche che la formano sono le stesse.
E cosa c'entra col fatto che vi è materia extraterrestre con caratteristiche diverse dalla stessa materia terrestre col fatto che su titano potrebbero esistere forme di vita nel metano?
Scusami ma non mi è chiaro dove vuoi andare a parare onestamente nè in che modo cerchi di svicolare da ciò che hai affermato qualche post fa che al più può essere considerata come ipotesi DA DIMOSTRARE a differenza di ciò che la scienza dice attualmente e che è stato ampiamente dimostrato e cioè che tutta la materia terrestre è extraterrestre e che le sostanze chimiche sono le stesse sia che si trovino sulla terra sia che si trovino su europa, cambia solo il loro "comportamento" ed il loro stato nonché la loro reattività, ma ciò non toglie che a parità di condizioni esse si comportino allo stesso modo.
A mio avviso su titano è probabilissimo che vi sia un ecosistema magari microbico basato sugli idrocarburi, essi sono presenti allo stato liquido solido e gassoso come l'acqua sulla terra e possono formare catene complesse ma non vedo questo cosa c'entri con il fatto che i materiali sono extraterrestri e quindi possono avere
poteri magici -_-
Non si sivluppa certo la vita in quel sistema perché quello è metano particolare o diverso dal metano normale sempre CH4 è

C è uguale a C sulla terra e H è uguale all'H sulla terra.
Poteri magici? Ma chi ha parlato di poteri magici?
Ovviamente usi questo concetto perché hai letto la mia firma o hai visitato il mio blog o cmq hai notato che mi interesso di esoterismo e magia e dunque usi il concetto banale di potere magico per dissacrare quanto ho scritto, usando l'arma del pregiudizio.
Visto che usi il concetto di "potere magico" vorrei sapere cosa intendi tu per magia e cosa per potere magico. Anche il concetto di MAGIA è abusato e utilizzato dagli ignoranti senza cognizione di causa.
Ritornando al TOPIC ho parlato di materiale extraterrestre, vero, ma lo hai estrapolato da un discorso più ampio. Di solito questa tecnica viene usata in politica per distorcere i concetti: si estrapolano due tre parole e si concentra la diatriba su questi termini, senza contestualizzarli in un discorso più ampio.
Il concetto di materiale extraterrestre era riferito al concetto che la materia risponde all'ambiente in cui si trova. Dunque l'acqua sulla Terra si comporta in modo specifico, dunque il suo comportamento è strettamente legato alla natura del pianeta che la ospita.
La stessa acqua terrestre (nella sua formula chimica pura di H2O) si comporterà in maniera diversa su un altro pianeta perché diversa sarà la natura che ospita lo stesso elemento molecolare. Per cui l'acqua terrestre è acqua che si trova sulla terra e che possiede una serie di caratteristiche chimica, organolettiche, fisiche legate anche alla natura del pianeta che la ospita. L'acqua che si trova su un pianeta X si comporterà diversamente perché RISPONDE alla natura di quel pianeta extraterrestre.
Ti faccio notare che per me il concetto di EXTRATERRESTRE ha un significato etimologico, non ha alcun significato surrealistico. Extraterrestre significa "fuori dal pianeta terra". Un materiale extraterrestre, estrapolando come concetto, singifica semplicemente materia che si trova in un punto dell'universo diverso dal pianeta terra, quindi in sé come concetto è vuoto!
Per cui la presunta astronave vicino al SOLE a mio avviso può essere un'astronave e non credo che non esistano "MATERIALI" incompatibili ad altissime temperatura, materiali probabilmente di natura chimica a noi nota ma che risultano in strutture complesse a noi sconosciute e che si comportano rispondendo ad una NATURA che non è terrestre, per cui a noi ignota.
Credo di essere stato sufficientemente chiaro.