Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

28/08/2012, 15:39

e....è una lunga storia!!! Comunque in realtà due minuti dopo aver creato il profilo volevo cambiarlo, ma mi sa che non è più possibile cambiare il nome utente una volta creato, credo...

28/08/2012, 15:51

no non è più possibile, ma visto che hai solo 14 messaggi non penso sarai già affezionata a questo profilo... comunque non mi hai detto ancora se sei della marche

28/08/2012, 16:11

si sono nelle Marche, e anche tu vedo, quanto è piccolo internet...

ma è permesso andare OT in questo forum?? verremo fustigati? [xx(]

28/08/2012, 16:15

IdentFlyObj ha scritto:

Tsugumi ha scritto:

Sei in un forum di ufologia,nella sezione Avvistamenti si deposita il materiale necessario per la comprensione e divulgazione del fenomeno osservato.
Non devi rinfacciare agli utenti ''chiaramente non avete mai visto un ufo in vita vostra'',atteggiandoti a chissà chi,perchè è il tipico atteggiamento dei bambini viziati.Essendo io adulto,ti lascio alle tue farneticazioni romantico-familiari del fenomeno ufo.

Io contesto l'atteggiamento ironico e aggressivo con cui sono stata apostrofata, poi se uno vuole avere chiarimenti e maggiori informazioni è liberissimo di farmi domande, anzi è lecito che le faccia, ma il fatto di essere utente "esperto" non ti autorizza ad essere scortese nei miei confronti e a darmi della farneticante.

28/08/2012, 16:19

delle marche dove, zona fermana? avete perduto la provincia, be' non posso dire che mi dispiaccia, la disgregazione territoriale è sempre stata sinonimo di decadenza, vedasi l'impero romano del III e IV secolo, più perdeva territori, e più nonostante ciò i posti di comando si moltiplicavano, assieme alle province.

28/08/2012, 17:28

no non risiedo in zona fermana, e l'avvistamento avvenne in zona ascolana... ma credo che faremo la stessa fine dei romani, anche senza fermo...

28/08/2012, 17:40

vedo che non hai intenzione di specificare meglio di dove sei...

28/08/2012, 19:03

ma così, in pubblico?? alla faccia dell'anonimato scusa è?!! [8]

28/08/2012, 22:04

mica ti ho chiesto nome, cognome, codice fiscale e recapito... allora io che ho messo la città dovrei ricevere continuamente disturbatori alla porta [8)]

29/08/2012, 00:02

Quando pensi che forse è un ufo, allora stai tranquillo che non lo è. La vedo cosi.

Ormai il fenomeno degli avvistamenti ufo ha preso una strada che biosgnerebbe fare prima uno studio statistico prima di uno fotografico, è diventato impossibile venirne a capo.

In più gli avvistamenti dei dischi volanti sono praticamente storia vecchia, questo mi fa pensare che sono sempre stati tutti fake.

29/08/2012, 00:36

ciao tsuguni interessante il tuo avvistamento. io, come te, sono convinto che si tratti di qualcosa di soprannaturale, che va aldilà della nostra comprensione.
volevo farti una domanda: hai detto prima che durante l'avvistamento ti sentivi osservata. ecco, volevo che ti soffermassi su questo punto.
poi hai detto che dopo l'avvistamento la tua vita è cambiata. volevo sapere in che modo. ciao [:)]

29/08/2012, 15:22

fabioastronauta ha scritto:

ciao tsuguni interessante il tuo avvistamento. io, come te, sono convinto che si tratti di qualcosa di soprannaturale, che va aldilà della nostra comprensione.
volevo farti una domanda: hai detto prima che durante l'avvistamento ti sentivi osservata. ecco, volevo che ti soffermassi su questo punto.
poi hai detto che dopo l'avvistamento la tua vita è cambiata. volevo sapere in che modo. ciao [:)]

Ciao Fabio [:)]

A dire il vero io non ho detto che sono convinta che si tratti di qualcosa di soprannaturale.

Non ho la più pallida idea di cosa sia realmente la cosa che ho visto, anche perchè nessuno sa cosa sia un UFO in realtà, possiamo dire cosa NON è un ufo, quando riusciamo a riconoscere che il presunto ufo è in realtà qualcos'altro, che qualcuno ha scambiato per ufo, ma un oggetto volante non identificato, per definizione, resterà sempre non identificato. Sbaglio? Possiamo fare tutte le classifiche e statistiche del mondo, ma la verità è che nessuno di noi sa come stanno realmente le cose.

Ho avuto la sensazione di "osservazione" perchè quell'affare invece di andarsene continuava a ripassare sopra la mia testa e ogni tanto si fermava, è stata una mia sensazione. Tra l'altro ero con una mia amica, come ho già detto, quindi è possibile che l'oggetto di ipotetico interesse non fossi io.

La mia vita è cambiata perchè è una cosa che ti cambia, quando vedi qualcosa di inspiegabile e che la maggior parte delle persone considera impossibile: chi non ha mai visto una cosa simile, tende a non crederti, hanno bisogno di prove, ma anche quando vedono le prove riescono a trovare sempre motivi per considerarle fasulle, hanno paura di essere ingannati, o hanno paura di accettare che esistono cose che non conoscono e non capiscono.

So che in giro c'è tanta gente sbarellata e suggestionabile che scambia per ufo pure un lampione, ma io non appartengo a quella categoria.

Io sono qui a raccontare la mia esperienza senza secondi fini, non sono un'autrice di libri sugli ufo, non mi interessa vendere nulla a nessuno, non lo faccio per soldi, un lavoro ce l'ho già e il mio stipendio mi basta, non sono qui per conoscere l'anima gemella appassionata di ufo, non cerco fama o attenzione, sono qui anonimamente, non sono mai andata a raccontare queste cose in TV (e non ci andrò mai, ci tengo troppo alla mia tranquillità).

C'è gente che ha avuto esperienze anche più intense e significative della mia, con contatti ravvicinati, e per il desiderio di essere capita e creduta ha raccontato la cosa a tutti pubblicamente e si è rovinata l'esistenza, io mi guardo bene dal fare lo stesso errore.

Ne ho parlato qua solo perchè avevo voglia di condividere e sentire che ne pensano gli altri, magari far sentire meno soli quelli che, come me, hanno vissuto un'esperienza simile e non vengono presi sul serio, e passeranno il resto della loro vita a chiedersi che diavolo succede nel mondo di cui non sappiamo nulla.
Ultima modifica di Tsugumi il 29/08/2012, 15:28, modificato 1 volta in totale.

29/08/2012, 15:36

sanje ha scritto:

Quando pensi che forse è un ufo, allora stai tranquillo che non lo è. La vedo cosi.

Ormai il fenomeno degli avvistamenti ufo ha preso una strada che biosgnerebbe fare prima uno studio statistico prima di uno fotografico, è diventato impossibile venirne a capo.

In più gli avvistamenti dei dischi volanti sono praticamente storia vecchia, questo mi fa pensare che sono sempre stati tutti fake.

A me sembra che gli avvistamenti di dischi volanti nel mondo siano sempre più frequenti, comunque io non farei di tutta l'erba un fascio come fai tu, direi che è un atteggiamento piuttosto superficiale riguardo ad un fenomeno tanto esteso quanto controverso.

Credo che esistano studi statistici in merito, esistono anche archivi governativi al riguardo in molti paesi del mondo, perchè le istituzioni di molti paesi dovrebbero mostrare interesse per un fenomeno se questo fosse fasullo?

29/08/2012, 18:23

forse non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma a me sembra superficiale il TUO atteggiamento che sei assolutamente convinta e non accetti nessun genere di obiezione, addirittura ti inpistolini se uno non crede pedissequamente alla tua parola senza la benché minima prova oggettiva, scusa ma mi sembra un modo di fare spiccatamente permaloso e un po' infantile. Per farla breve, se vuoi sentire solo gente che ti crede incondizionatamente, non penso tu voglia realmente confrontarti.

30/08/2012, 00:09

non è affatto vero, io le obiezioni le accetto eccome, non accetto gli attacchi ingiustificati alla mia persona, nè l'aggressività e la maleducazione, se alcune persone non sanno come ci si rivolge in una discussione garbata non è colpa mia. Essere anonimi e protetti da uno schermo non dovrebbe rendervi immuni alla sana educazione.
Argomento bloccato