Aggiorno alcune cose:
Quella camera quando rileva movimento scatta 20 foto a raffica, una al secondo
Ho trovato quelle che mancavano dopo la M 5/20 e dopo di questa non si vede piu nulla.
Questo esclude un corpo posatosi sull'obbiettivo( per esempio acqua o altro).
Commento tradotto:
La notevole serie di immagini qui sotto sono molto interessanti e suggeriscono che la fotocamera rivolta verso Oriente ha catturato quello che potrebbe essere di 2 UFO genuini! La linea blu è riflesso lente con il sole più a destra e fuori della cornice. Nell'immagine M 1/20 vediamo due puntini bianchi su nuvole e ad una distanza sconosciuta. Potrebbero essere questi gli stimoli che ha attivato la macchina fotografica a 00:00:15? Nell'immagine M 2/20 non riesco a vedere uno dei 2 oggetti. Nell'immagine M 3/20 si deve guardare con attenzione per vedere un puntino bianco circondato da nuvole a sinistra e sotto il centro dell'immagine. Nell'immagine M 4/20 non riesco a vedere alcun oggetto. Quando ho visto l'immagine M 5/20 ho detto "WOW"! L'oggetto più vicino veramente ha l'aspetto di quello che mi aspetterei un UFO per assomigliare! Questa immagine è stata catturata 6 secondi dopo che la fotocamera è stata inizialmente attivata. Quando ho espandere l'immagine del 300%, che il programma software Reconnyx mi permette di fare, l'oggetto sembra essere molto regolare e di una forma ovale schiacciata ma ben definito, grigio scuro, senza soluzione di continuità, in modo chiaro che riflette la luce del sole sul lato destro, e con quello che sembra essere una fonte di luce alla fine estrema sinistra. Verso la fine sinistra riesco a malapena a distinguere quello che sembra essere un oblò come, caratteristica perfettamente rotonda sulla superficie dell'oggetto. In particolare non ci sono ali, eliche, rotori ,. o altre appendici di volo presenti. Posso fare fuori molto piccolo dettaglio del secondo oggetto più distante, ma in un'immagine espansa in quanto sembra ad esporre gli stessi modelli di luce visti nell'oggetto più grande e più visibile - riflettere adeguatamente la luce del sole sul lato destro e una luce separata fonte sull'estremità sinistra. Nell'immagine M 6/20, preso 1 secondo dopo M 5/20, non vedo alcun oggetto e non sono stati oggetti visti nel resto di questo movimento (o meglio differenziale termico) - innescato una serie di 20 immagini.
http://www.jaml.org/jaml-airspace-photos.html
Penso che Il bagliore a sinistra dell'oggetto sia originato dalla propulsione, ma forse anche un riflesso dell'oblô se ne ha uno.
Infatti sempra che l'oggetto che vediamo di fianco stia spostandosi a dx in direzione del sole ed emana luce posteriormente
mentre quello sopra suppongo che stia puntando in alto e vediamo dal retro solo il bagliore della propulsione o viceversa dell'oblô.
Credo di piu che i due oggetti ripresi siano di origine sperimentale umana piu che aliena.
Sull'autenticità degli scatti nessuno solleva dubbi per il momento.