21/07/2021, 09:22
MaxpoweR ha scritto:Tempus1891 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
e' evidente che siano palloncini finitela di prendere per astornavi aliene qualunque cosa vedete in cielo facendosi pure pseudo analisi tra l'altro
Però non scarterei a priori questo tipo di avvistamenti. Sia chiaro potrebbe benissimo essere un aggregato di palloncini ( sarebbe servito un binocolo per verificare meglio, anche di quelli semplici da bancarella), ma tu dici questo perché hai in mente l'astronave che viene direttamente da Andromeda, e Ufologo anche ( predilige i classici dischi volanti), ma la realtà potrebbe essere un po' diversa dall'idea che decenni di film e serie tv hanno introiettato nei nostri pensieri (compresi gli scettici in buona fede).
Sono d'accordo, ma se è come dici di certo non lo si stabilisce con una analisi del video dalla quale non puoi ricavare nulla più di quanto non si veda ad occhio nudo vista la tipologia e la qualità di quanto girato.
21/07/2021, 09:51
FABIOSKY63 ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Potrebbe essere qualsiasi cosa, purtroppo stavo guidando e avevo solo il telefono, solitamente ho almeno la mirrorless ma ieri niente!
Anche se il video l'ho girato io sono consapevole che la qualità è pessima! Si muoveva in direzione sud-ovest. Non ho idea delle dimensione in quanto non si capiva nemmeno l'altezza.
Il fatto è che il moto era "rettilineo-uniforme" (come si dice in fisica) e boh! Non so che altro dire.
Video
salve Sig. Giuseppe![]()
lo sto analizzando...permette due o tre domande? a seguire, se non sono indiscreto...![]()
_che auto stava guidando?..
_che mestiere fa?..
_che modello di telefono ha usato?..
_lei era in movimento fuori o fermo dentro l'auto?..
_se la dimensione dell'ufo fosse stata molto piccola, l'altitudine molto "bassa", il moto "rettilineo-uniforme" pressoché apparente, vista la qualità del filmato nonostante gli zoom a fine corsa, esclude potesse trattarsi di un piccolo, direi quasi micro nel caso, "filo", "insetto", "pelo", "fibra", "particolato", ecc..?...
https://it.wikipedia.org/wiki/Mirrorless
NON sembra, ma lo accerterò presto, essere fatto di palloncini uniti e/o gonfiabili et similaria...peraltro SEMBRA mutare forma...![]()
![]()
21/07/2021, 13:25
GiuseppeA ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Potrebbe essere qualsiasi cosa, purtroppo stavo guidando e avevo solo il telefono, solitamente ho almeno la mirrorless ma ieri niente!
Anche se il video l'ho girato io sono consapevole che la qualità è pessima! Si muoveva in direzione sud-ovest. Non ho idea delle dimensione in quanto non si capiva nemmeno l'altezza.
Il fatto è che il moto era "rettilineo-uniforme" (come si dice in fisica) e boh! Non so che altro dire.
Video
salve Sig. Giuseppe![]()
lo sto analizzando...permette due o tre domande? a seguire, se non sono indiscreto...![]()
_che mestiere fa?..
_se la dimensione dell'ufo fosse stata molto piccola, l'altitudine molto "bassa", il moto "rettilineo-uniforme" pressoché apparente, vista la qualità del filmato nonostante gli zoom a fine corsa, esclude potesse trattarsi di un piccolo, direi quasi micro nel caso, "filo", "insetto", "pelo", "fibra", "particolato", ecc..?...
NON sembra, ma lo accerterò presto, essere fatto di palloncini uniti e/o gonfiabili et similaria...peraltro SEMBRA mutare forma...![]()
![]()
Non ci vedo nessi logici ma non mi costa nulla dirlo:
-Ford fiesta '11 (nell'ultimo video si vede la plancia)
-militare in marina
-Macchina ferma col braccio fuori dal finestrino
-delle dimensioni non è ho idea e della distanza non ne ho idea
21/07/2021, 13:28
GiuseppeA ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Potrebbe essere qualsiasi cosa, purtroppo stavo guidando e avevo solo il telefono, solitamente ho almeno la mirrorless ma ieri niente!
Video
salve Sig. Giuseppe![]()
_che mestiere fa?..
![]()
Non ci vedo nessi logici ma non mi costa nulla dirlo:
-Ford fiesta '11 (nell'ultimo video si vede la plancia)
-militare in marina
-Macchina ferma col braccio fuori dal finestrino
-delle dimensioni non è ho idea e della distanza non ne ho idea
21/07/2021, 13:42
FABIOSKY63 ha scritto:ti ricordo anche che per 3(tre) anni ho partecipato alle indagini in Valmalenco e Valtellina e che ciò che abbiamo ACCERTATO, e che qui NON posso scrivere per ovvi motivi
21/07/2021, 13:44
GiuseppeA ha scritto:-militare in marina
21/07/2021, 15:00
21/07/2021, 15:35
Robiwankenobi ha scritto:OFF TOPICGiuseppeA ha scritto:-militare in marina
Giuseppe, una domanda, essendo militare in marina, ti è mai capitato o a qualche collega, di vedere cose strane o venirne a conoscenza?
Grazie
FINE OFF TOPIC
21/07/2021, 16:00
GiuseppeA ha scritto:Io non ho mai visto nulla, non so gli altri, qualche mese fa hanno ripreso questo nelle zone della florida (probabilmente razzo della spaceX):
Scia
21/07/2021, 16:11
Robiwankenobi ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Io non ho mai visto nulla, non so gli altri, qualche mese fa hanno ripreso questo nelle zone della florida (probabilmente razzo della spaceX):
Scia
Ma sei di stanza sulla Cavour?
Eri in USA per la campagna "Ready for Operations"?
Scusa le domande ma sono curioso.........
P.S. Libero di rispondermi di farmi i c@zzi miei
21/07/2021, 16:27
GiuseppeA ha scritto:Ci sono stato quasi 5 anni, ma attualmente non sto più li da 4 anni
21/07/2021, 16:30
21/07/2021, 17:09
Robiwankenobi ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Ci sono stato quasi 5 anni, ma attualmente non sto più li da 4 anni
Mi sa che abbiamo un ufficiale nel forum![]()
Quante cose che mi piacerebbe chiederti.........
22/07/2021, 10:34
GiuseppeA ha scritto:ho pensato che se fosse stato spinto dal vento doveva muoversi in maniera diversa
catwalk ha scritto:il filo residuo
o che resta dai palloncini scoppiati
mauro ha scritto:video simile a quello di GiuseppeA
Robiwankenobi ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:ti ricordo anche che per 3(tre) anni ho partecipato alle indagini in Valmalenco e Valtellina e che ciò che abbiamo ACCERTATO, e che qui NON posso scrivere per ovvi motivi
Scusa Fabio, quali sarebbero gli ovvi motivi del perchè in un forum di ufologia, tu non possa dire che cosa abbia accertato?
Grazie
MaxpoweR ha scritto:avevi lavato i denti prima di farei l video e se si con che tipo di spazzolino? Che marca di dentifricio?
22/07/2021, 12:56
FABIOSKY63 ha scritto:GiuseppeA ha scritto:ho pensato che se fosse stato spinto dal vento doveva muoversi in maniera diversa
questo mi era sfuggito...ha pensato BENE infatti...
catwalk ha scritto:il filo residuo
o che resta dai palloncini scoppiati
potrebbe ma NON è Cat...anche per il tempo di "sosta, durata avvistamento, velocità, direzione, croma, riflessi, ecc...
mauro ha scritto:video simile a quello di GiuseppeA
NON esattamente Mauro, comunque poi lo controllo meglio...guarda le elab e prova a contare i palloncini...
Robiwankenobi ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:ti ricordo anche che per 3(tre) anni ho partecipato alle indagini in Valmalenco e Valtellina e che ciò che abbiamo ACCERTATO, e che qui NON posso scrivere per ovvi motivi
Scusa Fabio, quali sarebbero gli ovvi motivi del perchè in un forum di ufologia, tu non possa dire che cosa abbia accertato?
Grazie
ordine pubblico...abbiamo SDOGANATO la parola "ufo" e TUTTO ciò che vi è di INERENTE ma NON è ancora ora, i tempi sono cadenzati alle risposte dell'opinione pubblica, per i concetti legati ad "extraterrestre", "alieni", "astronavi et", ecc.ecc...![]()
non appartenendo a NESSUN organo ufficiale o a NESSUNA organizzazione "ufologica" (battitore libero) potrei dire "qualsiasi cosa", o farla vedere pubblicandola! maaa ogni "rivelazione" -accertamento di verità- ha il SUO GIUSTO TEMPO e collocazione storico-socio-culturale...e il tappo del vaso, lo sappiamo, è GIA' "aperto"! eeeh NON deve saltare! o la "società", GIA' COINVOLTA NEI CAMBIAMENTI EPOCALI e "climatici", salterà con esso...![]()
![]()
![]()
ingra-elab di un altro frame del clip del Sig. GiuseppeMaxpoweR ha scritto:avevi lavato i denti prima di farei l video e se si con che tipo di spazzolino? Che marca di dentifricio?
questa sera, dopo aver lavato i denti, con il dentifricio e lo spazzolino, PRIMA di andare a dormire, recita "la preghierina della buona notte", da bravo bambino...il "Serafino", o "chi" per lui, ti guarda e ascolta...![]()
![]()
![]()
@Sig. GiuseppeA
salve ...
se vuole, dati i requisiti HD del video, la sua testimonianza VISUALE dei fatti, la data recente dell'accaduto, la NON riscontrabilità e NON riconoscimento "dell'ufo" in oggetto, che TALE RESTA al momento, e vista la INTERESSANTE necessità di approfondimento ed analisi del caso, potrei metterla in contatto con MaxAngel del Centro Ufologico Nazionale, segnalando lei e questo caso! NON so se lui -forse Paolo G. sì- al momento ci legge...le potrei girare il numero di telefono, DOPO averlo avvisato, casomai volesse fare il questionario di avvistamento, giù da lei ci sono responsabili di zona in gamba, c'è anche la privacy ovviamente! mi faccia sapere...cordiali saluti...![]()