Cita:
2di7 ha scritto: ...Però, tornando alle misteriose lucine dello spazio, direi che la casistica di situazioni "anomale" non è poi così bassa e, quindi, sia pure per seconda ipotesi, quando gli elementi non sono riconducibili a qualcosa di concreto, trovo assurdo non dover prendere in esame l'ipotesi u.f.o., soprattutto quando
1000iaia di altri oggetti completamente simili e inspiegabili (???) attorniano la navetta!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Si, io ritorno sulle mie idee in merito, non sono l'unico mi pare
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
, anche perchè vedo che il punto non è mai stato colto...
Ti faccio un esempio che io stesso riconosco banale, ma mi serve per spiegarmi meglio: ieri sera ho usato un buon binocolo stabilizzato per vedere Giove e i suoi satelliti. Se mi fossi limitato a ciò che vedevo come se fosse la prima volta, attraverso il mezzo che stavo usando, avrei concluso definitivamente di vedere un corpo sferico
perfettamente bianco attorniato da corpuscoli satellitari, forse stelle molto vicine, un po come la cintura di Orione. Questo chiaramente non corrisponde per nulla alla vera natura di Giove, nè cromatica, nè strutturale, ma solo a quello che le -simulate-
minime conoscenze degli astri e il
limitato mezzo mi consentivano di dedurre di quel corpo celeste, in quel dato momento. Io penso che noi tutti siamo nella stessa posizione riguardo alle sgranatissime riprese delle telecamere ad infrarosso della navetta (ulteriormente peggiorate dalla risoluzione di Utube): nessuno di noi ha avuto una esperienza approfondita di questi fenomeni dell'altissima atmosfera e pochissimi sono gli studi pubblici e ufficiali su cosa vi accade; si ha solo a disposizione un'inquadratura imperfetta e disturbata (per motivo di ottica, hardware e software) su uno shuttle e le spiegazioni ufficiali di chi frequenta l'orbita da diversi decenni, con dovizia di teoria e di tecnica decisamente superiori alla nostra... Come si possa, con questi presupposti, far emergere fra le
infinite spiegazioni (proprio in virtù del fatto che partiamo da
minime conoscenze di base di quell'ambiente) quella della presenza di intelligenza nei corpuscoli pulsanti e + impertinenti (in mezzo a 1000iaia di altri che, solo perchè rigano dritto, non lo sono (tra l'altro, citandomi in corsivo hai scritto
INspiegabili, io avevo scritto
spiegabili)), davvero me lo chiedo...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)